Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da iinfant76
si, bravo. io voto cdx e sono scienziato. Che c'e', non ti torna ?
Ci sto a fare un discorso serio sulla ricerca, ma senza pregiudizi. I problemi sono antichi e ce li portiamo sul groppone.
Non mi torna che uno "scienziato" possa appoggiare un governo che ha prodotto una riforma così scellerata. Ad esempio passi il fatto del ripristino dei concorsi nazionali che può essere + o - condivisibile (già esistevano ed erano stati eliminati a causa di potenti raccomandazioni ministeriali!) ma il voler eliminare la figura del ricercatore dalle università quando la Carta europea dei ricercatori firmata da tutti gli stati membri (compresa l'Italia) si prefigge di voler portare il ruolo dei ricercatori come il 3° livello della docenza mi sembra un tantino sciocco! Questa cosa è stata bocciata anche a livello internazionale ed infatti la Moratti ha posticipato l'entrata in vigore di questa parte della riforma al 2011 ma NON L'HA ELIMINATA!!! Per non parlare del fatto che i finaziamenti alla ricerca continuano a diminuire di anno in anno...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da O'Rei
ma se hanno vinto con 24mila voti di scarto dopo 5 anni di campagna elettorale antiberlusconi, come fanno a rivincere un'altra volta?:D
Basta abolire la par condicio, far parlare il più possibile Berlusconi ed il gioco è fatto.