Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Elogio di New Moon

Brics nuova linea
     Likes dati
    31
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Elogio di New Moon

Secondo episodio della saga vampiresca "Twilight", dal punto di vista prettamente artistico rappresenta un prodotto alquanto mediocre, ma tecnicamente è di buon livello , e la narrazione espressa , fatta di amori impossibili o contrastati , di una ragazza della provincia remota americana, che deve scegliere tra il sofisticato e dannato vampiro e il muscoloso e coraggioso licantropo, non potrete mai capire se il pubblico a cui è rivolto tante volte ha solo a che fare con fratelli o padri incestuosi, ragazzi violenti , cugini morbosi che si accopiiano co qualche animale da stalla.
    E dico viva New Moon, e il suo sogno d'amore!

P.s. La scena finale, narrante la disfida dei "Vulturi", nel filn viene descritta come svoltasi in Italia nel paese di Volterra ( provincia di Pisa ) , in realtà le riprese sono avvenute nell'ama Montepulciano nel giugno del 2009, tra schiere stridulanti di adolescenti nostrane e vacanziere, ivi la compresa la mia frega, dimorante in territorio umbro a pochi chilometri dal confine con la Toscana.
    Fra tutti il ministero dell'amore era quello che incuteva un autentico terrore... [...]

1984 George Orwell
    http://www.youtube.com/watch?v=krYkuiRtO7M

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Elogio di New Moon

Il film non l'ho visto, ho letto il libro e mi sono fermato dopo 152 pagine di "oddio mi ha mollato non riesco a respirareholevisionimuoio"
    ma se n'andassero a fare nel culo, è una cagata pazzesca

mai, eh...
    Political Refugee From the Global Village
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ortodossia Visualizza Messaggio
    Secondo episodio della saga vampiresca "Twilight", dal punto di vista prettamente artistico rappresenta un prodotto alquanto mediocre, ma tecnicamente è di buon livello , e la narrazione espressa , fatta di amori impossibili o contrastati , di una ragazza della provincia remota americana, che deve scegliere tra il sofisticato e dannato vampiro e il muscoloso e coraggioso licantropo, non potrete mai capire se il pubblico a cui è rivolto tante volte ha solo a che fare con fratelli o padri incestuosi, ragazzi violenti , cugini morbosi che si accopiiano co qualche animale da stalla.
    E dico viva New Moon, e il suo sogno d'amore!

P.s. La scena finale, narrante la disfida dei "Vulturi", nel filn viene descritta come svoltasi in Italia nel paese di Volterra ( provincia di Pisa ) , in realtà le riprese sono avvenute nell'ama Montepulciano nel giugno del 2009, tra schiere stridulanti di adolescenti nostrane e vacanziere, ivi la compresa la mia frega, dimorante in territorio umbro a pochi chilometri dal confine con la Toscana.
    E' uno dei film più brutti che ho visto in vita mia.
    Gli effetti speciali dei lupi mannari sono fatti malissimo. I vulturi sono imbarazzanti. Come tutti i film sui vampiri il sottotesto è chiaramente sessuale.
    In questo caso il vampirismo e la rinuncia allo stesso da parte del Beltenbroso di cui non ricordo il nome, sono un chiaro riferimento all'astinenza. E' un film di propaganda per la castità.
    In sostanza dice questo: quando due adolescenti, uno maschio e una femmina, si piacciono, il sesso è in agguato. Ogniqualvolta lui si avvicina troppo a lei, a lui viene voglia di "morderla". Allora, siccome, lui non è un viscido porco ma bensì la ama, si allontana da lei. Lei è talmente delusa che cerca "l'eccitamento" in tutti i modi, buttandosi da scogliere e facendo la cretina qua e la.
    Bella viene allora approcciata da un altro baldo, aitante e muscoloso giovine, che, ma pensaunpò, ogniqualvolta si avvicina a lei, rischia di diventare un licantropo e "mangiarsela".
    Allora il ragazzo numero uno torna per salvarla e, dopo varie vicissitudini che non stiamo qui a raccontare, decidono che è giunto il momento di "farlo".
    Conversazione: allora lo facciamo.
    eh, ma tu, cara, devi ancora finire il college, facciamo fra cinque anni.
    Ma no, tesoro, cinque anni sono troppi, facciamo, tre.
    Allora, cara, ho una sola condizione: io ti "mordo", ma prima ci dobbiamo sposare.
    C'è addirittura un "product placement" surreale e quasi ironico: L'aereo con il quale Bella va in Italia per raggiungere il vampiro è della Virgin airlines, inquadrato a lungo. Più chiaro di così!
    Il sesso viene dipinto quindi come mortifero e negativo (il vampirismo) e il messaggio che passa forte e chiaro è: Se un uomo ti ama non ti vuole scopare, anche se glielo chiedi trecentomila volte. Molto moderno e soprattutto: quale romanticismo, qui si parla di tempeste ormonali adolescenziali!

"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

人牛俱忘
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

lo confesso...ho letto una sessantina di pagine dal primo libro
    dovevo andare al bagno ed ho preso il primo libro di mia figlia che m'è capitato sottomano
    un'immagine vale piu di mille parole,.......

Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    E' uno dei film più brutti che ho visto in vita mia.
    Gli effetti speciali dei lupi mannari sono fatti malissimo. I vulturi sono imbarazzanti. Come tutti i film sui vampiri il sottotesto è chiaramente sessuale.
    In questo caso il vampirismo e la rinuncia allo stesso da parte del Beltenbroso di cui non ricordo il nome, sono un chiaro riferimento all'astinenza. E' un film di propaganda per la castità.
    In sostanza dice questo: quando due adolescenti, uno maschio e una femmina, si piacciono, il sesso è in agguato. Ogniqualvolta lui si avvicina troppo a lei, a lui viene voglia di "morderla". Allora, siccome, lui non è un viscido porco ma bensì la ama, si allontana da lei. Lei è talmente delusa che cerca "l'eccitamento" in tutti i modi, buttandosi da scogliere e facendo la cretina qua e la.
    Bella viene allora approcciata da un altro baldo, aitante e muscoloso giovine, che, ma pensaunpò, ogniqualvolta si avvicina a lei, rischia di diventare un licantropo e "mangiarsela".
    Allora il ragazzo numero uno torna per salvarla e, dopo varie vicissitudini che non stiamo qui a raccontare, decidono che è giunto il momento di "farlo".
    Conversazione: allora lo facciamo.
    eh, ma tu, cara, devi ancora finire il college, facciamo fra cinque anni.
    Ma no, tesoro, cinque anni sono troppi, facciamo, tre.
    Allora, cara, ho una sola condizione: io ti "mordo", ma prima ci dobbiamo sposare.
    C'è addirittura un "product placement" surreale e quasi ironico: L'aereo con il quale Bella va in Italia per raggiungere il vampiro è della Virgin airlines, inquadrato a lungo. Più chiaro di così!
    Il sesso viene dipinto quindi come mortifero e negativo (il vampirismo) e il messaggio che passa forte e chiaro è: Se un uomo ti ama non ti vuole scopare, anche se glielo chiedi trecentomila volte. Molto moderno e soprattutto: quale romanticismo, qui si parla di tempeste ormonali adolescenziali!
    l'unica cosa peggiore di un film osceno è l'interpretazione idiota di un film osceno
    repapelle:

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forumista esperto
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Poisson Visualizza Messaggio
    ostridicolo:

Dannato Barone Rosso.

Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    ostridicolo:

ostridicolo:
    «Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
    Paolo Sizzi

Brics nuova linea
     Likes dati
    31
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Siete dei nazi-commies snob radical chic.
    Adesso tutti ad andare il finto film , fatto al computer di Cameron, e qui a pubblicare le proprie opinioni.
    Fra tutti il ministero dell'amore era quello che incuteva un autentico terrore... [...]

1984 George Orwell
    http://www.youtube.com/watch?v=krYkuiRtO7M

Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ortodossia Visualizza Messaggio
    Siete dei nazi-commies snob radical chic.
    Adesso tutti ad andare il finto film , fatto al computer di Cameron, e qui a pubblicare le proprie opinioni.
    ma tu hai il poster di pattinson in camera?
    «Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
    Paolo Sizzi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima