Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ragazzosemplice
io dubito, comunque sono disquisizioni tecniche
Non dubitare è così.
Una BMW coupè consuma sicuramente molto di più di una Toyota Prius (con motore ibrido)
Negli ultimi 20 anni le normative Euro hanno imposto motori sempre più efficienti e meno inquinanti.
Nel 1983 un'automobile a benzina produceva una quantità di emissioni CO equivalenti a ben 33 automobili moderne ed emissioni di idrocarburi inconbusti e ossidi d'azoto pari a 50 automobili moderne. L'equivalenza peggiora andando indietro nel tempo. Un'automobile degli anni '60, seppure in perfetto stato di conservazione, produce anche oggi una quantità di emissioni inquinanti equivalente a centinaia di automobili moderne.
Fiat 500 inquina - se ha il motore nuovo, appena rifatto - come 200 (duecento) moderne piccole utilitarie. Ma se il bicilindrico brucia olio (ossia quasi sempre) il rapporto diventa di 1 a oltre 300. Cioè ci vogliono più di 300 auto per produrre lo stesso inquinamento di una vecchia 500.
-
Che c'entra?
Io ti ho fatto l'esmpio di un coupé sportivo BMW paragonato a una Toyota Prius con motore ibrido, ma comunque basta anche consultare un qualsiasi sito delle case automobilistiche, che spesso taroccano i dati verso il basso per quanto riguarda i consumi, per renderti conto che le auto sportive consumano molto più carburante a parità di km percorsi.
-
Una domanda ma la legge Fini è la colpevole di questa condanna o sarebbe stato condannato anche con la legge precedente?Io della legge Fini-Giovanardi conosco solo le tabelle e le linne generali..su chi "incita" a farsi le canne non so cos'è previsto.Spiegatemi pure.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ragazzosemplice
Che c'entra?
Io ti ho fatto l'esmpio di un coupé sportivo BMW paragonato a una Toyota Prius con motore ibrido, ma comunque basta anche consultare un qualsiasi sito delle case automobilistiche, che spesso taroccano i dati verso il basso per quanto riguarda i consumi, per renderti conto che le auto sportive consumano molto più carburante a parità di km percorsi.
bhe i miei post precedenti facevano un esempio su vetture di 15 anni fà, non tra auto a benzina/gasolio e macchine a idrogeno (che inquina meno della prius)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kingzorc
Una domanda ma la legge Fini è la colpevole di questa condanna o sarebbe stato condannato anche con la legge precedente?Io della legge Fini-Giovanardi conosco solo le tabelle e le linne generali..su chi "incita" a farsi le canne non so cos'è previsto.Spiegatemi pure.
non saprei. la notizia uscita sulle agenzie è molto sintetica,
i fatti risalgono al 2004 quindi probabilmente la legge fini
non c'entra.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da AnnoZero
libertà di bere alcool e fumare cannabis,
libertà di ubriacarsi e fumare fino a star male,
ma fermezza assoluta (leggi sanzioni particolari, aggravi, ecc, ecc) per qualsiasi comportamento illecito riconducibile all'abuso.
innanzitutto vedo che nessuno ha provato a contestare i mei post....
poi una cosa x te egr anno zero: a mio avviso fare un distinguo tra uso e abuso è assolutamente sbagliato:
dire "fermezza contro i comportamenti illecti riconducibili all'abuso" sembrerebbe tollerare gli illeciti commessi in base all'uso (cosa ovviamente assurda) e soprattutto viene a passare che il concetto di abuso è di per se da punire (e se permetti questo è atteggiamento proibizionista) senza entrare nell'allucinante concetto per il quale è atto lecito spararsi in testa ma non spararsi in vena...
quindi fermezza verso i comportamenti illeciti con conseguenze (anche potenziali) verso terzi e stop: la guiida in stato di ebberzza e la guida sotto stupefacenti...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da durrutibus
innanzitutto vedo che nessuno ha provato a contestare i mei post....
poi una cosa x te egr anno zero: a mio avviso fare un distinguo tra uso e abuso è assolutamente sbagliato:
dire "fermezza contro i comportamenti illecti riconducibili all'abuso" sembrerebbe tollerare gli illeciti commessi in base all'uso (cosa ovviamente assurda) e soprattutto viene a passare che il concetto di abuso è di per se da punire (e se permetti questo è atteggiamento proibizionista) senza entrare nell'allucinante concetto per il quale è atto lecito spararsi in testa ma non spararsi in vena...
quindi fermezza verso i comportamenti illeciti con conseguenze (anche potenziali) verso terzi e stop: la guiida in stato di ebberzza e la guida sotto stupefacenti...
concordo
-
caro durrutibus,
credo (ma forse la memoria m'inganna) di aver appoggiato apertamente i tuoi post.
quanto alla mia posizione, le tue parole hanno chiarito quel che inendo
meglio di quanto non sia stato in grado di fare da solo.
a rischi di sbagliare, credo di poter dire che siamo d'accordo.
-
Però l'abuso di stoanze va combattuto perchè ha delle ricadute sia in termini economici che sociali sulla società.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ross88
così tutti i ragazzetti di quella città ci penseranno un po su prima di drogarsi o di spacciare, se nn si fa così e si lascia che sia legittimo drogarsi nn si finirà mai
E i ricchi cocainomani? Un bacio in fronte..