Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da durrutibus
il vero problema è cmq questo. a parte la sentenza draconiana, il discorso di una punibilità della cessione da parte di un maggiorenne nei confronti di ex un infraquattordicennale non è argomento di facile soluzione.
l'ipocrisia sta nel fatto che la sigaretta gliela puoi cedere..
Io sapevo che anche per le sigarette è vietato venderle o offrirle, ma non penso ci sia il penale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Tremendo
Io sapevo che anche per le sigarette è vietato venderle o offrirle, ma non penso ci sia il penale.
bella domanda :rolleyes:
hasta manana
-
Citazione:
rileggiti quanto ho scritto un paio di pag indietro...e vedi la pericolosità di un atteggiamento del genere
Beh la tossicodipendenza ha dei costi sociali e anche per il sistema sanitario nazionale, dunque danneggia la collettività, Sono d'accordoperò che la strad migliore per combatterla non sia il proibizionismo.
-
Sempre a trovare scuse,tipo che le sigarette fanno piu' male delle canne....Ma perche',quando vi fate le canne,non ci mettete il tabacco?Quindi sono sigarette con in piu' un allucinogeno dentro
-
Citazione:
beh... di link ne trovi... e se non ci sono apro un sito io e passo coi proibizionisti al volo.... e me la caverei benino....
ho scritto tante di quelle volte sulle ragioni degli antipro che credo di avere in mente tutte le possibili obiezioni proibizioniste.... anche quelle più bastarde che però qui non hanno usato :D
è raro che trovi posizioni innovative nel loro campo....
Mi indichi qualche articolo serio? Sarebbe molto utile alla discussione :p
-
la globalizzazione è il nuovo imperialismo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da audace12
Sempre a trovare scuse,tipo che le sigarette fanno piu' male delle canne....Ma perche',quando vi fate le canne,non ci mettete il tabacco?Quindi sono sigarette con in piu' un allucinogeno dentro
bene
io fumo una canna ogni due mesi, e un pacchetto di sigarette al giorno
se io smettessi di fumare sigarette, fumerei uguale?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bowman
Offre spinello a un minorenne
ragazzo condannato a 2 anni
CHIAVARI (GE) - È stato condannato a due anni e tre mesi di reclusione per aver offerto uno spinello ad un ragazzo minorenne. È accaduto a un
diciannovenne di Santa Margherita Ligure, colpevole di aver fumato sostanze stupefacenti insieme a un ragazzo di 14 anni.
La pesante sentenza è stata emessa dal tribunale di Chiavari. Ad applicarla, il giudice Franco Davini, che ha aumentato la condanna di 7 volte rispetto a quella richiesta dal pubblico ministero. L'imputato, accusato di aver indotto un minorenne a consumare droga, era difeso dall'avvocato Andrea Pernigotti del Foro di Chiavari.
www.repubblica.it
Queste sono le cose importanti... non le minacce all'unità dello Stato... la spesa pubblica che aumenta mentre la crescita è zero... l'Iraq condotto alla guerra civile mentre noi siamo lì a "portare la pace"... i fascisti che gridano "duce" ai comizi della destra... il conflitto d'interessi... la Cirami... la mafia impegnata in politica... la gente che si mette una maglietta e causa un tumulto con decine di morti... ecc... ecc...
Sicuramente Previti il corruttore, Tanzi il ladro, o Dell'Utri il mafioso 2 anni di carcere non se li faranno. Ebbé, ma mica hanno toccato uno spinello!
straquoto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Turambar
bene
io fumo una canna ogni due mesi, e un pacchetto di sigarette al giorno
se io smettessi di fumare sigarette, fumerei uguale?
ma le canne danno allucinazioni?
a me non è mai successo.. asperlo non spendevo stì soldi per i fungi:eek:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da uva bianca
ma le canne danno allucinazioni?
a me non è mai successo.. asperlo non spendevo stì soldi per i fungi:eek:
straquoto :D:-0008n:K