Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Tremendo
Io sapevo che anche per le sigarette è vietato venderle o offrirle, ma non penso ci sia il penale.
dovrebbe essere il 730.3 cp
Art. 730 - Somministrazione a minori di sostanze velenose o nocive
Chiunque, essendo autorizzato alla vendita o al commercio di medicinali,
consegna a persona minore degli anni sedici sostanze velenose o stupefacenti,
anche su prescrizione medica, è punito con l'ammenda fino a lire un milione.
Soggiace all'ammenda fino lire duecentomila chi vende o somministra tabacco
a persona minore degli anni quattordici.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bowman
Offre spinello a un minorenne
ragazzo condannato a 2 anni
CHIAVARI (GE) - È stato condannato a due anni e tre mesi di reclusione per aver offerto uno spinello ad un ragazzo minorenne. È accaduto a un
diciannovenne di Santa Margherita Ligure, colpevole di aver fumato sostanze stupefacenti insieme a un ragazzo di 14 anni.
La pesante sentenza è stata emessa dal tribunale di Chiavari. Ad applicarla, il giudice Franco Davini, che ha aumentato la condanna di 7 volte rispetto a quella richiesta dal pubblico ministero. L'imputato, accusato di aver indotto un minorenne a consumare droga, era difeso dall'avvocato Andrea Pernigotti del Foro di Chiavari.
www.repubblica.it
Queste sono le cose importanti... non le minacce all'unità dello Stato... la spesa pubblica che aumenta mentre la crescita è zero... l'Iraq condotto alla guerra civile mentre noi siamo lì a "portare la pace"... i fascisti che gridano "duce" ai comizi della destra... il conflitto d'interessi... la Cirami... la mafia impegnata in politica... la gente che si mette una maglietta e causa un tumulto con decine di morti... ecc... ecc...
Sicuramente Previti il corruttore, Tanzi il ladro, o Dell'Utri il mafioso 2 anni di carcere non se li faranno. Ebbé, ma mica hanno toccato uno spinello!
concordo in pieno.... si vede che il ragazzo in questione - stupidello ma non delinquente - non ha raccomandazioni là dove contano....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Elettra_R.
concordo in pieno.... si vede che il ragazzo in questione - stupidello ma non delinquente - non ha raccomandazioni là dove contano....
anche Lollo ha affermato a proposito del suo rogo di Primavalle "ho fatto una cazzata". è il classico modo di "minimizzare", quanto il tuo "stupidello ma non delinquente".
e poi basta con questa ossessione che hai per il caso Franzoni: lo tiri fuori o traspare in ogni tuo singolo post. un po' di fantasia, cacchio.
se proprio ti ossessiona tanto, chiedi infos alla signora Prodi. :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da tolomeo
anche Lollo ha affermato a proposito del suo rogo di Primavalle "ho fatto una cazzata". è il classico modo di "minimizzare", quanto il tuo "stupidello ma non delinquente".
e poi basta con questa ossessione che hai per il caso Franzoni: lo tiri fuori o traspare in ogni tuo singolo post. un po' di fantasia, cacchio.
se proprio ti ossessiona tanto, chiedi infos alla signora Prodi. :D
Tolomeo caro - a parte che la famiglia Prodi ha già smentito anche x vie legali la parentela con quella lì....
Una donna fa secco il figlio ed è ancora a piede libero, gioca alla martire e si fa tanta pubblicità che mi chiedo: Ma pensa di essere una star?
Credo che l'infanticidio sia un pochino grave come reato.... no???
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da IlikeUSA
istigare minorenni alla droga è gravissimo
giusta la linea dura
certo come se fermassi uno e gli dicessi: fumati una canna, la offro io, e se non la fumi te faccio un culo così :D
ma dai se il minorenne non voleva fumare, poteva semplicemente non fumare.
Inoltre st'enorme cazzata di legge prevede la stessa pena nel caso i due fossero stati entrambi maggiorerenni: provate a leggervi la lista di azioni per le quali è prevista l'accusa di spaccio: tra le tante c'è: il ricevere e il trasporto... no sai perchè un consumatore scaltro e intelligente si fa trasportare la droga direttamente dallo spazio col teletrasporto.... per poi non riceverla, ma trovarla... ecco così per la legge dovrebbe agire un non-spacciatore. :-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Elettra_R.
Tolomeo caro - a parte che la famiglia Prodi ha già smentito anche x vie legali la parentela con quella lì....
Una donna fa secco il figlio ed è ancora a piede libero, gioca alla martire e si fa tanta pubblicità che mi chiedo: Ma pensa di essere una star?
Credo che l'infanticidio sia un pochino grave come reato.... no???
"Una donna fa secco il figlio". Hai la fonte che riporta la sentenza?
O stai blaterando a vanvera come al solito?
Ti ricordo che sei in un forum di discussione e non in un corteo tipo "pueblo unido, jamas sera vencido".
-
Citazione:
Ti ricordo che sei in un forum di discussione e non in un corteo tipo "pueblo unido, jamas sera vencido".
è + bello
el pueblo armado jamas serà matado
-
Citazione:
Originariamente Scritto da durrutibus
è + bello
el pueblo armado jamas serà matado
sì, è più bello... peccato che si traduce male in cinese, altrimenti nella piazza Tiannamen il popolo non avrebbe fatto scudo con il corpo davanti ai carri armati
-
Citazione:
"Una donna fa secco il figlio". Hai la fonte che riporta la sentenza?
O stai blaterando a vanvera come al solito?
Che c'entrano gli Inti Illimani con una madre infanticida già riconosciuta come tale in primo grado?
E poi in casa c'erano solo lei, l'altro figlio fuori in giardino e il piccolo ucciso.... La difendi perchè è di quella destra becera che fa tanto "sana famiglia italiana"?