User Tag List

Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 118
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Messaggi
    792
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito leghisti, federalisti, padani è a voi che mi rivolgo

    leghisti, federalisti, padani, sono un elettore di centro-sinistra, ma sento il bisogno di avvisarvi di questa cosa di cui mi sono appena accorto:
    il 25 giugno ci sarà il referendum costituzionale, fino a ieri credevo si trattasse del referendum sulla devolution, la devoluzione dei poteri dello stato alle regioni, insomma "più potere al territorio, meno potere a roma", "padroni a casa nostra" come direste voi. Consapevole dell'importanza di questo referendum conservativo mi sono informato, e ho scoperto che questo referendum di federalismo, di devoluzione ha ben poco, anzi io lo definirei un referendum sul presidenzialismo, piuttosto che sulla devolution.
    Andate a leggere voi stessi
    www.lacostituzione.it

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Apr 2006
    Messaggi
    667
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    molto interessante... superato lo schifo per tutti quei tricolori che lampeggiano nel sito, devo ammettere che l'articolo svela la vera natura della finta devoluzione centralista di quel fascista di calderoli.
    sul punto c'è un altro forum, nel quale alcuni "indipendentisti" ritengono strategicamente utile andare "comunque" a votare, anche se è evidente a tutti che questa riforma non ha nulla a che vedere col federalismo ma anzi rappresenti addirittura un passo indietro verso il centralismo romano.
    Io ho già detto la mia, voterò no a questo schifo.

  3. #3
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauro83
    leghisti, federalisti, padani, sono un elettore di centro-sinistra, ma sento il bisogno di avvisarvi di questa cosa di cui mi sono appena accorto:
    il 25 giugno ci sarà il referendum costituzionale, fino a ieri credevo si trattasse del referendum sulla devolution, la devoluzione dei poteri dello stato alle regioni, insomma "più potere al territorio, meno potere a roma", "padroni a casa nostra" come direste voi. Consapevole dell'importanza di questo referendum conservativo mi sono informato, e ho scoperto che questo referendum di federalismo, di devoluzione ha ben poco, anzi io lo definirei un referendum sul presidenzialismo, piuttosto che sulla devolution.
    Andate a leggere voi stessi
    www.lacostituzione.it
    Senta, capisco che per voi , eletti dal dio pensiero comunista ( di cui probabilmente nulla sapete ) , noi Padani siamo una massa di ignoranti pecore ( e può anche starci) da pascolare , ma quello che dice Lei sono circa tre anni che andiamo a ricordarlo.

    con ossequi.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2010
    Messaggi
    409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bah..è qualunquista ma non serve mica che un sinitro magari neanche padano ce lo spieghi..

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Messaggi
    792
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    andrò a leggere nel forum degli indipendentisti, ma veramente non riesco a capire come si possa far passare questo referendum come confermativo della devolution! che dicano la verità, addirittura del federalismo fiscale non c'è nemmeno l'ombra, ed è una legge, come giustamente dici tu, che centralizza di più, esattamente il contrario di ciò che vogliono i leghisti e i federalisti.
    leghisti non fatevi fregare, non è la devolution che andate a votare a giugno

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Messaggi
    792
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.fgf
    Senta, capisco che per voi , eletti dal dio pensiero comunista ( di cui probabilmente nulla sapete ) , noi Padani siamo una massa di ignoranti pecore ( e può anche starci) da pascolare , ma quello che dice Lei sono circa tre anni che andiamo a ricordarlo.

    con ossequi.
    mi consenta di dirle che non penso che voi padani siate una massa di ignoranti pecore, essendo lombardo ho molti amici e conoscenti leghisti, dei quali non condivido le idee, ma che comunque stimo e rispetto.
    Veniamo al dunque, sono tre anni che lo ricordate? e andrete a votare sì al presidenzialismo, fingendo che è la devolution?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Messaggi
    792
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pdnfree
    Bah..è qualunquista ma non serve mica che un sinitro magari neanche padano ce lo spieghi..
    sono lombardo se ti interessa, comunque non ho la presunzione di spiegarvelo, ma semplicemente, quando mi sono accorto quale legge andremo a confermare o meno, il 25 e il 26 giugno, mi sono chiesto se i leghisti sapevano di cosa si trattasse, perchè i leghisti che conosco io, pensavano fosse la devoluzione dallo stato alle regioni.

  8. #8
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauro83
    mi consenta di dirle che non penso che voi padani siate una massa di ignoranti pecore, essendo lombardo ho molti amici e conoscenti leghisti, dei quali non condivido le idee, ma che comunque stimo e rispetto.
    Veniamo al dunque, sono tre anni che lo ricordate? e andrete a votare sì al presidenzialismo, fingendo che è la devolution?
    Come non sono andato a votare per le elezioni Itagliane ( non avendo nessun rappresentante SECESSIONISTA ) , non andrò a nessun referendum itagliano.

    con ossequi.

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Dec 2009
    Messaggi
    782
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.fgf
    Come non sono andato a votare per le elezioni Itagliane ( non avendo nessun rappresentante SECESSIONISTA ) , non andrò a nessun referendum itagliano.

    con ossequi.
    Bravo continua a fare l'indiano e finirai nella riserva ke gli itagliani riserveranno a quelli come te... a Lampedusa.

  10. #10
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    il federalismo fiscale non accentra nulla è compreso nella elgge della devoluzione secondo la quale deve essere attivato entro tre anni dall'approvazione della riforma. il referendum è confermativo della devoluzione, la quale dice chiaramente che l'italia è uno stato federale.

 

 
Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito