Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Mar 2006
    Messaggi
    830
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Governo rosso , magistratura rossa, brigatisti liberi

    Processo per il delitto di Marco D'Antona a rischio di sospensione
    Il procuratore generale di Roma mette in dubbio la costituzionalità della legge Pecorella



    Fonte: lastampa.it

    ROMA. Sospendere l'intero processo d'appello alle Br-Pcc, o, in subordine, sospendere soltanto le posizioni contenute nel ricorso del pubblico ministero. È quanto ha chiesto il sostituto procuratore generale di Roma, Antonio Marini, alla Corte d'Assise d'Appello, presieduta da Antonio Cappiello, nel corso della prima udienza, nelle aule di Rebibbia, del processo di secondo grado per l'omicidio D'Antona. Il pg ha sollevato eccezione in merito alla legittimità costituzionale della legge sull'inappellabilità, la cosiddetta "legge Pecorella" entrata in vigore il 9 marzo scorso. «Una sentenza ingiusta - ha detto Marini in aula - può essere non solo quella che condanna un innocente, ma anche quella che assolve il colpevole». Secondo il pg, la legge Pecorella sarebbe in contrasto anche con gli articoli della Costituzione riguardanti la parità delle parti nel procedimento e la ragionevole durata del processo.
    Il collegio dei giudici, dunque, ora potrebbe decidere di sospendere l'intero processo, che vede imputate 14 persone, tra cui Nadia Lioce, Roberto Morandi e Marco Mezzasalma, condannati in primo grado all'ergastolo per il delitto di via Salaria, oppure potrebbe stralciare le posizioni di quegli imputati che sono stati del tutto o in parte assolti dalla seconda Corte d'Assise di Roma dalle accuse contestatigli. Il pubblico ministero, infatti, aveva presentato appello contro l'assoluzione di Paolo Broccatelli e Federica Saraceni dall'omicidio del prof. Massimo D'Antona, avvenuto il 20 maggio 1999, nonchè di Roberto Badel e di Alessandro Costa per associazione eversiva e banda armata.
    Della legge sulla inappellabilità hanno voluto parlare anche gli avvocati Luca Petrucci e Cristina Michetelli, rappresentanti di Olga e Valentina D'Antona, costituitesi parte civile nel processo. Secondo i penalisti, che hanno presentato appello solo riguardo alle posizioni di Broccatelli e Saraceni, la legge Pecorella «è retroattiva esclusivamente per il ricorso del pm», e dunque hanno chiesto che la Corte consideri valido il loro appello di parte civile.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Mar 2006
    Messaggi
    147
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    in realtà, se ho capito bene, il processo è sospeso perché con la nuova legge pecorella rischiano di non essere ingabbiati per bene. Ho capito male io?

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Mar 2006
    Messaggi
    830
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IustusVir
    in realtà, se ho capito bene, il processo è sospeso perché con la nuova legge pecorella rischiano di non essere ingabbiati per bene. Ho capito male io?
    Sembra che sia proprio così, neh!

 

 

Discussioni Simili

  1. Magistratura democratica ed eversione rossa
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-11-13, 16:55
  2. La magistratura rossa colpisce ancora
    Di Iafet nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-08-08, 19:13
  3. Visto che la magistratura e' ROSSA
    Di mike51 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 13:43
  4. Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 14:16
  5. la piazza di sx e la magistratura rossa
    Di Felix (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-02-03, 19:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito