Duisbrug (Germania), 23 giu. (Apcom) - La commissione di disciplina della Fifa ha inflitto quattro turni di squalifica a Daniele De Rossi per la gomitata rifilata a Brian McBride nella gara Italia-Stati Uniti del 17 giugno a Kaiserslautern. Ne ha dato notizia Antonello Valentini, il capo ufficio stampa della Figc, dal centro sportivo di Meiderich dove la Nazionale si sta allenando.
Valentini ha sottolineato che la Fifa era propensa a infliggere al centrocampista della Roma 5 giornate, ma ha optato per una sanzione leggermente inferiore grazie alla lettera di scuse di De Rossi e grazie al comportamento della Figc, che aveva subito annunciato che non avrebbe fatto ricorso e si sarebbe rimessa alla decisione della Fifa.
Il numero 4 azzurro ha già scontato un turno ieri contro la Repubblica Ceca e dunque sarebbe nuovamente a disposizione di Marcello Lippi in caso di finale per il primo o terzo posto. Vale a dire che l'Italia dovrebbe arrivare alle semifinali.
Valentini ha aggiunto che allo statunitense Pablo Mastroeni, anche lui espulso nella gara di Kaiserslautern, sono stati inflitti tre turni di squalifica.


Rispondi Citando


