Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sottoscrivo e voterò a favore. Ottimo danny!

Forumista senior
     Likes dati
    3
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78
    Mozione sulla Eutanasia

Articolo 1.
    Il Congresso si pronuncia in favore della pratica della Eutanasia (Dolce Morte) per i pazienti malati terminali senza alcuna speranza di guarigione. Il Congresso ritiene sia giusto dare la possibilità di una morte Dignitosa alle persone che, coscientemente e nelle situazioni fisiche sopradescritte, decidano di porre fine alla loro vita di sofferenze.

-----------
    messa cosi è una proposta generica, raffazzonata e inapplicabile.
    contrario.

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mozione sulla Eutanasia

Articolo 1.
    Il Congresso si pronuncia in favore della pratica della Eutanasia (Dolce Morte) per i pazienti malati terminali senza alcuna speranza di guarigione. Il Congresso ritiene sia giusto dare la possibilità di una morte Dignitosa alle persone che, coscientemente e nelle situazioni fisiche sopradescritte, decidano di porre fine alla loro vita di sofferenze.

-----------
    Sottoscrivo la mozione!

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

contrario se questo comporta intervento altrui: inalienabilità della Volontà.
    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky
    traduzione: se stai malissimo puoi porre fine alle tue sofferenze, se stai ancora peggio che mailissimo no
    traduzione: non sono autorizzato a dire a qualcuno "uccidimi" perchè non posso alienare la mia volontà, posso uccidermi e dunque annullare la mia volontà, non posso in nessun caso dare ad altri ciò che non è "disponibile" ma che "dispone".
    Non è la mia volontà che muove il terzo ma la sua volontà, in tal senso il suo è un omicidio e come tale un crimine.

Non esiste l'autorizzazione ad essere ucciso, esiste il suicidio. L'autorizzazione ad essere ucciso non ha valore e deve esser considerata come pura e semplice lettera morta. Anche viste le condizioni di chi la darebbe, difficilmente riconducibili allo stato di possesso delle facoltà.

Diverso sarebbe decidere prima di rifiutare un certo tipo di cure che potrebbero esser necessarie poi. In tal senso il testamento biologico va bene BASTA CHE l'eutanasia non sia intervento attivo ma semplice abbandono del paziente a se stesso. Morirà se non è in grado di vivere. Uccidere non è legittimo. Non accanirsi terapeuticamente se la volontà del paziente in condizioni normali era quella è accettabile.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

W il Patriottismo Siciliano!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Contrario.

Forumista senior
     Likes dati
    3
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    Diverso sarebbe decidere prima di rifiutare un certo tipo di cure che potrebbero esser necessarie poi. In tal senso il testamento biologico va bene BASTA CHE l'eutanasia non sia intervento attivo ma semplice abbandono del paziente a se stesso. Morirà se non è in grado di vivere. Uccidere non è legittimo. Non accanirsi terapeuticamente se la volontà del paziente in condizioni normali era quella è accettabile.
    queste sono le valutazioni da fare per una proposta seria...distinguere i vari casi e stadi della malattia.

ma non dimentichiamoci Ronnie che una vaccata come quella di terry schiavo non deve più verificarsi. In quei casi (al di la del fatto che nel caso di specie probabilmente/forse mancasse alcuna coscienza di se...) antidolorifici se non addirittura un intervento attivo sono doverosi, a meno che non si voglia far diventare la dolce morte.... la morte atroce!

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yac76
    queste sono le valutazioni da fare per una proposta seria...distinguere i vari casi e stadi della malattia.

ma non dimentichiamoci Ronnie che una vaccata come quella di terry schiavo non deve più verificarsi. In quei casi (al di la del fatto che nel caso di specie probabilmente/forse mancasse alcuna coscienza di se...) antidolorifici se non addirittura un intervento attivo sono doverosi, a meno che non si voglia far diventare la dolce morte.... la morte atroce!
    Non ha capito. Non mi frega assolutamente niente del "fine" di "ammazzarli dolcemente", io sto dicendo che qualunque mezzo per raggiungerlo che comporti un intervento esterno attivo, dunque non "staccare la spina" ma "fare una siringa di cianuro" è un omicidio. Il caso della Schiavo non si ripeterebbe semplicemente perchè potrebbe esser dato l'obbligo (per aderire ad un sistema ospedaliero) di dichiarare preventivamente quali tipi di cure accettare o no. In tal senso identificato il grado e la terapia scelta se essa risulta nell'elenco di "ciò che il paziente non voleva accadesse" semplicemente essa non verrà attuata poichè diventerebbe accanimento terapeutico.

Ciò che va ribadito chiaro è il principio di inalienabilità della volontà, non altro. Io sto facendo una discussione di teoria generale non una rappresentazione pratica di un caso.
    traduzione: non sono autorizzato a dire a qualcuno "uccidimi" perchè non posso alienare la mia volontà, posso uccidermi e dunque annullare la mia volontà, non posso in nessun caso dare ad altri ciò che non è "disponibile" ma che "dispone".
    Non è la mia volontà che muove il terzo ma la sua volontà, in tal senso il suo è un omicidio e come tale un crimine.

Non esiste l'autorizzazione ad essere ucciso, esiste il suicidio. L'autorizzazione ad essere ucciso non ha valore e deve esser considerata come pura e semplice lettera morta. Anche viste le condizioni di chi la darebbe, difficilmente riconducibili allo stato di possesso delle facoltà.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Forumista senior
     Likes dati
    3
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    Non ha capito. Non mi frega assolutamente niente del "fine" di "ammazzarli dolcemente", io sto dicendo che qualunque mezzo per raggiungerlo che comporti un intervento esterno attivo, dunque non "staccare la spina" ma "fare una siringa di cianuro" è un omicidio. Il caso della Schiavo non si ripeterebbe semplicemente perchè potrebbe esser dato l'obbligo (per aderire ad un sistema ospedaliero) di dichiarare preventivamente quali tipi di cure accettare o no. In tal senso identificato il grado e la terapia scelta se essa risulta nell'elenco di "ciò che il paziente non voleva accadesse" semplicemente essa non verrà attuata poichè diventerebbe accanimento terapeutico.

Ciò che va ribadito chiaro è il principio di inalienabilità della volontà, non altro. Io sto facendo una discussione di teoria generale non una rappresentazione pratica di un caso.
    ok, ma se il punto di mediazione è quello di lasciar morire di sete una persona io preferisco essere contrario anche alla ipotesi di comportamento inattivo. Mi sembra una soluzione peggiore di quella che comporta l'eutanasia attiva, per quanto (non so quanto coscientemente) voluta.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mozione sulla Eutanasia

Articolo 1.

-----------
    in questa frase è implicito che una persona sia capace di intendere e di volere.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ovviamente CONTRARIO,

Favorevole però se chi ha proposto questa mozione vuole applicarla ESC§LUSIVAMENTE per se stesso e per i radicaloidi alla bonino e pannella!!!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima