Mario Monti

Mario Monti

meglio amato a sto punto, e d'alema agli esteri
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Meglio per la NOSTRA parte ma Monti non potrebbe essere rifiutato da nessuno come accadde per Ciampi.Originariamente Scritto da thematrix

baffino presidente!!!!!!!!!!!!!!!

Ma perché quando uno è bravo a fare una cosa deve fare il Presidente della Repubblica? Mario Monti mi piacerebbe vederlo ministro, magari all'economia, oppure che diventi il garante antitrust, come già faceva in Europa. Quando fu eletto Ciampi mi arrabbiai perché avevamo perso un grande ministro dell'economia che ci portò in Europa contro ogni previsione. Ma cavoli, mandiamoci d'alema al quirinale, e buonanotte.

Originariamente Scritto da Amistar
La figura del PdR deve essere quella di una persona lontana dai partiti e che garantisca la cotituzione e le istituzioni.
Ciampi è stato un ottimo presidente e D'Alema non ha le caratteristiche per esserlo altrettanto.
Sicuramente Mario monti è la soluzione più equilibrata viste le alternative.
Sicuramente dico un no definitivo a D'Alema.

E 2Originariamente Scritto da medsim
volte che sei pienamente d'accordo con le mie idee in poche ore.![]()

Il ministro dell'economia probabilmente è stato già scelto e si chiama Padoa Schioppa (non molto lontano da Monti in economia).Originariamente Scritto da Amistar
D'altra parte oggi c'è da risolvere il "problema Colle" e ubi maior.....
si scelga Monti che sicuramente è un'autorevole candidatura al di sopra delle parti.

Monti no. Il tecnico è eccellente l'uomo meno. Non dimenticate che ha fatto il giro delle sette chiese candidandosi a tutto: a Governatore della Banca d'Italia, a capo di un fantomatico grande centro. Ilministro dell'economia potrebbe farlo ma in quella carica abbiamo già il migliore: Tommasino Padoa Schioppa. Il preferito di Ciampi, non perchè sia simpatico, tutt'altro! La qualità migliore di Ciampi è saper scegliere i migliori

Forse è la prima volta che concordo con qualcosa che scrivi caro DAMPS/MAIMARIA/PROTEUS.Originariamente Scritto da maimaria
Beh, se dipendesse da noi il nome lo avremmo già trovato, ma temo che quelli della tua parte eleggeranno il barcarolo baffuto.