Visualizza Risultati Sondaggio: Vi siete divertiti a capodanno?

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 12 54.55%
  • no

    10 45.45%
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    INDIPENDENTISMO, INDIPENDENTISMO, INDIPENDENTISMO.....ottenuto quello il resto viene da se.
    Salucc

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FENRIR
    INDIPENDENTISMO, INDIPENDENTISMO, INDIPENDENTISMO.....ottenuto quello il resto viene da se.
    Salucc
    non è affatto scontato...

  3. #23
    Fieramente Leghista
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
    Messaggi
    2,668
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Celtic Pride
    ciao hale, capisco il tuo stupore, non è che sia impazzito di colpo, io rimango un padano di destra, se un giorno la padania dovesse essere indipendente voterei sicuramente un partito nazionalista di estrema destra, detto questo dobbiamo guardarci in faccia e iniziare a parlare seriamente, la padania è di tutti se ci mettiamo a dire tu si tu no tu si tu no, non otterremo mai niente non dico l'autonomia ma nemmeno la devolution. bisogna cercare di lasciare certi temi alle associazioni culturali e tenere la barra del movimento piu trasversale possibile, dobbiamo diventare piu furbi, far capire alla gente che la lega non è ne di destra ne di sinistra, coinvolgere piu gente possibile.
    abbiamo un grosso gap di voti, le elezioni non sono andate bene, le mie riflessioni vogliono solo essere suggerimenti per cercare di invertire questa tendenza. continuando a fare una politica italiota e tutta anti immigrati ci facciamo vedere troppo come un partito di estrema destra e non come un movimento indipendentista. sulla questione immigrati, è IMPOSSIBILE anche se teoricamente meraviglioso, pensare attualmente di cacciare tutti gli immigrati, dobbiamo continuare a lottare per piccoli passi, quindi prima di tutto lotta ai clandestini, lotta che va condotta con furbizia, parole ferme ma piene di contenuti, e non con gli slogan alla borghezio o alla calderoli che invece di aiutarci ci screditano sempre di piu.
    insomma non ci vedo niente di male nel rimanere duri e fermi nei temi, però assumendo un aspetto piu serioso e presentabile.
    Benissimo Celtic, capisco il tuo punto di vista, ma rimango dell'idea che contrastare l'invasione, che diverrà ora più che mai travolgente, non deve essere visto come una cosa di "destra": si tratta di usare solo il più elementare buon senso e un po' di logica, e quindi prendere atto che, come se non bastassero centinaia di altri ottimi motivi per fermare totalmente l'immigrazione, le nazioni padane sono già talmente sovraffollate che ogni ulteriore stanziamento porterà catastrofi spaventosi: è come l'esperimento scientifico in cui prima si mettono in una gabbietta 2 topolini e si osserva la loro convivenza, il variare delle abitudini ecc., poi si aggiungono altri 2 topolini, e poi ancora e ancora: quando nella gabbietta che doveva essere per 2-3 animali ne convivono forzatamente una quindicina, essi cominciano a essere nervosissimi e ad attaccarsi tra loro e ammazzarsi: dobbiamo proprio fare questa fine? Sono in moltissimi a volere farcela fare, ma almeno io voglio tentare di ribellarmi come posso, non so voi...

    E se poi un movimento che vuole tornare all'indipendentismo, e cioè in pratica ad attuare la secessione, cosa che già di per sè oggi è altamente utopica, si aggiunge una stravagante apertura a una possibile immigrazione seppure con un (improbabile) sbarramento al 5-6%, che poi nella realtà dei fatti sarebbe impossibile da far rispettare perchè se si accetta un 5% dopo sarà impossibile non portare un po' oltre il limite, dal 5% al 10% e poi ancora oltre, sotto le inevitabili pressioni dei poteri forti, a me tutto questo appare contraddittorio, se si deve essere utopici tanto vale esserlo anche nel tema dell'immigrazione e mettere l'opzione zero.

    Comunque se tutto questo è l'ennesimo tentativo di ecumenismo indipendentista che ha le sue radici in certi ben (tristemente) noti personaggi, certi guru che si rifanno al verbo migliota, temo che il tutto sia destinato al fallimento, come dovrebbe insegnare la storia passata, e non solo quella della Lega, e non solo in ambito geografico padano.

  4. #24
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    per me ci dobbiamo concentrare solo sull'indipendenza...e poi,come dissero Oneto e Max, una volta liberi, scannarci magari sul resto...altrimenti temo che su molti temi sarebbe guerra.

  5. #25
    Moderatore
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    4,076
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    faccio presente che un ipotetico sbarramento al 5% dell'immigrazione di fatto vorrebbe dire oggi BLOCCO totale dell'immigrazione, anzi probabile rimpatrio, visto che siamo più vicini al 10% che al 5% in certe parti della Padania.

    Celticpride dice bene, gli slogan di borghezio e calderoli sono stati boomerang pesantissimi perchè il loro effetto pratico è stato di rendere meno credibile la risposta generale data dalla lega al tema dell'immigrazione, a vantaggio di altri partti che sappiamo poi quand'è il momento di fare le cose come si comportano.

    Al di là quale sarà il contenitore politico, se non si capisce questo dopo tante mazzate allora il futuro della nostra area poltica sarà molto simile al presente dei ritardati mentali della destra italiana, incapaci di incidere minimamente sulla realtà.

  6. #26
    kalashnikov47
    Ospite

    Predefinito

    Lotta al mondialismo
    Fuori la Padania dalla Nato
    e Difesa delle identità.

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    19,372
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bene...

  8. #28
    frontelombardia.org
    Data Registrazione
    23 Mar 2005
    Località
    Dèl - Brèsa | Hèmpèr Pròncc, Mìa Pòra | Europa - il Crepuscolo degli Dei
    Messaggi
    1,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Indipendentismo, andare soli alle elezioni e difesa dell'ambiente

    Di tutto il resto ce ne occuperemo quando ci verranno riconosciute le nostre rispettive nazioni

  9. #29
    kalashnikov47
    Ospite

    Predefinito

    Sottolinerei un altro aspetto fondamentale: legami con tutti i movimenti identitari europei. E dove è possibile contatti con movimenti e istituzioni vicine ideologicamente.

  10. #30
    la ricerca della bellezza nascosta
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
    Messaggi
    1,943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kalashnikov47
    Lotta al mondialismo
    Fuori la Padania dalla Nato
    e Difesa delle identità.
    kalashnikov, pur essendo io esterno al vostro ambito, debbo riconoscere che tu, a differenza di alcuni che sono molto confusi, hai le idee chiarissime sugli obiettivi di un etnonaz . E' evidente la tua coerenza semplice e cristallina e per questo di ordine superiore.
    Per esempio, noto che per molti secessionisti padani l'indipendenza reclamata è fine a se stessa; ma questi ultimi non si rendono conto che l'indipendenza fine a se stessa è come una scatola vuota senza nulla dentro ... insomma è una scatola senza contenuti e per questo è priva di senso . Per fare un esempio: a che serve una secessione etnico-identitaria se poi si aderisce al sistema economico liberistico che inevitabilmente tende all'uniformismo dei mercati mondiali ?
    Cioè, a mio modesto avviso, non è possibile essere liberisti e allo stesso tempo pretendere di chiudere le frontiere in senso etnico-identitario perchè ciò rappresenterebbe una contraddizione in termini.
    Molti secessionisti padani con idee liberali pretendono la secessione dallo Stato italiano ma non si rendono conto che a breve, con il mondialismo che avanza, non ci sarà più bisogno di secessione perchè gli Stati saranno destinati a contare poco e nulla; già ora lo Stato italiano ha perso la sovranità monetaria ed economica e in pochi anni perderà moltissimi altri poteri soprattutto fiscali e ciò in quanto tutte le aliquote fiscali si dovranno armonizzare a livello mondiale; e chi non si armonizzerà rischierà che le proprie imprese (essendo libere di circoleare senza intralci nel mercato mondiale) saranno indotte a produrre dove ci sono aliquote più basse.

    Per converso, una indipendenza di natura etno-identitaria invece presuppone necessariamente l'adesione ad un sistema di valori statalisti e nazionalistici dove è lo Stato che comanda e non il mercato o gli individui e che per questo è incompatibile con una visione liberistica della società.

    Ma debbo dire che noto anche alcune contraddizioni non soltanto nei secessionisti liberali ma anche nei secessionisti etno-identitari.
    Ad es., tu kalashnikov auspichi l'uscita della Padania dalla NATO. Ma a che ti serve uscire dalla NATO se poi le lasci a disposizione e le regali il resto della penisola italiana da dove ti potrebbe colpire e invadere nel giro di qualche minuto ? Se invece non perdessi il controllo strategico del sud, avresti il mare come frontiera verso l'esterno e ti sentiresti quindi molto più protetto e indipendente dai tuoi nemici.
    Se il vostro obiettivo è quello di resistere alle forze mondialiste che, come dite voi, vorrebbero distruggere l'identità padana, il controllo del territorio a sud della penisola italiana è troppo strategico per regalarglielo gratis alla NATO. O no ?
    Potresti ora rispondermi che, per non perdere il controllo geo-strategico e militare del sud della penisola italiana, si potrebbe creare una confederazione o federazione tra le diverse realtà etniche della penisola italiana . Ma questo non è esattamente quello che ha in mente Bossi con il coinvolgimento degli autonomisti meridionali nella battaglia federalista?
    Se poi il vostro obiettivo di etnonaz padani non è altro che quello di dividervi dal sud-italia mentre poco vi interessa della resistenza al mondialismo, allora, NATO o non NATO, la situazione sarebbe molto più semplice.
    E' chiaro che io, che non sono padano, sto ragionando ponendomi nella vostra ottica (a cui sono estraneo) e cogliendo alcuni punti critici dei vostri discorsi: sia quelli dei secessionisti liberali, sia quelli dei secessionisti etno-identitari.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Quali priorità....
    Di Saint Seiya nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-07-08, 20:16
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 17:37
  3. Quali Devono Essere Le Priorita' Del Fronte Indipendentista?
    Di Der Wehrwolf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 11:12
  4. Quali Devono Essere Le Priorita' Del Fronte Indipendentista?
    Di Der Wehrwolf nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 11:09
  5. Cosa dovrebbe essere il Fronte Indipendentista?
    Di kalashnikov47 nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 24-04-06, 13:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito