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  1. #121
    Teologicus
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    Ma tutti questi benpensanti che con aria cattedratica si scagliano contro il ponte con l'apparente interesse di tutelare i risparmiatori e i contribuenti si sono chiesto quanto sta costando all'Italia (la sua parte di contributi) mandare aiuti e tecnici per ricostrutire il Sud-Est asiatico colpito dal maremoto? Stanno costruendo ponti, collegamenti, palazzi dove prima c'erano solo capanne, strade dove non ve n'erano mai state, infrastrutture di ogni tipo... quanto basterebbe per costruire non un ponte di Messina, ma almeno 3 o 4... e a noi che ce ne viene? Senza contare che per la costruzione del pone sullo Stretto i soldi pubblici impiegati sono una minima parte. Quindi che andate blaterando?
    E i militari all'estero quanto ci costano all'anno? Siamo andati totalmente e irrimediabilmente in rovina? Siamo usciti dall'euro?

  2. #122
    federica1980
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  3. #123
    Il domani appartiene A NOI...!
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    Unhappy ..... E qualche siciliano si è pure reso "complice" di questo schifo....!

    Citazione Originariamente Scritto da Ichthys
    ............. Ma te lo dico io a chi non serve il ponte...
    - Al neo-sindaco e nano pelato FRANCANTONIO GENOVESE, che è azionista della CARONTE è amico dei FRANZA (alla faccia del conflitto d'interesse ).
    - A coloro che hanno costruito e condonato nelle zone interessate alla costruzione del Ponte.
    - Al tizio di un comitato noponte che intervistato da RAI 3 molto candidamente affermava di aver acquistato di recente una villetta nella zona incriminata e che dovrà lasciarla a malincuore (esproprio che sarà pagato tre volte il valore di MERCATO non catastale ) visto che si è spostato di qualche centinaio di metri dalla sua vecchia casa, povero ciccino!
    - Agli uccelli che poverini vedendo il ponte non riusciranno a passare. Cavolo!!! Vuoi mettere che gli uccelli dopo aver attraversato le montagne per migrare verso sud si trovano questa barriera immensa che non li farà passare!!!
    - Alle balene che verrebbero fermate dall'ombra formata dall'impalcato del Ponte...ODDIO... e di notte come fanno le balene a nuotare se è tutto buio??
    - Alla MINORANZA E SOTTOLINEO MINORANZA (spesso prezzolata) che non vuole il Ponte facendo credere di essere la MAGGIORANZA che non lo vuole.
    - Agli ambientalisti che hanno ricevuto una bella batosta dal CONSIGLIO DI STATO E DAL TAR DEL LAZIO dove avevano presentato ricorso, ricorso ripreso (presentato dagli ambientalisti) con le stesse modalità dalla COMUNITA' EUROPEA che darà un'altra delusione ai nostri amici ecologisti.
    - Ai PM che con arte hanno messo a disposizione degli AMICI delle intercettazioni telefoniche tra due persone di cui uno EX PRESIDENTE IMPREGILO che prevedeva l'appalto alla IMPREGILO... cosa ci sarà sotto?
    - Alla MAFIA che si troverebbe con tre PREFETTI (due a REGGIO CALABRIA e uno a MESSINA) in mezzo ai piedi che controllerebbero tutto il controllabile sull'avanzamento dei lavori rompendo le uova nel paniere.
    - E poi a chi? Agli scagnozzi dei movimenti comunisti che finalmente avranno a disposizione un bersaglio importante su cui testare le loro azioni terroristiche.
    ........... E quindi ........ Per questi importantissimi motivi ......... il ponte NON SI FARA' ........ E la SICILIA resterà ........ Come al solito .......... dimenticata da TUTTI........ ..........!!!

  4. #124
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    Citazione Originariamente Scritto da Teologicus
    Ma tutti questi benpensanti che con aria cattedratica si scagliano contro il ponte con l'apparente interesse di tutelare i risparmiatori e i contribuenti si sono chiesto quanto sta costando all'Italia?
    Ma che dici, per 4 euro che abbiamo mandato!

  5. #125
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    Citazione Originariamente Scritto da Ichthys
    Lo vedi che parli del nulla? Lo si capisce da questa sfilza di banalità che in effetti non ti andrebbe di fare nulla, e nonostante io ripeta all'infinito che tutto quello che ci sarebbe da fare prima verrà fatto PER CONTRATTO contemporaneamente al ponte, continuerai a dire che bisogna farlo prima pur sapendo che prima non si farà un fico secco... come è sempre stato. Senza la prospettiva di fare il ponte salta tutto, mi spiace.

    Poi vorrei vedere come PRIMA porti l'alta velocità a Palermo e a Catania! Forse su un enorme tappeto volante oppure col teletrasporto?
    La tua LIMITATEZZA MENTALE non si smentisce MAI! Ovvio che intendevo: alta velocità da Napoli a Reggio C., da Messina a Palermo e da Messina a Catania, FORTE INTENSIFICAZIONE DELLA FREQUENZA dei traghetti sullo stretto. Intanto comincia a fare questo: poi, con calma, si può anche studiare un progetto per il ponte! Vediamo se stavolta hai capito qualcosa!

  6. #126
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    Citazione Originariamente Scritto da Scientist
    A parte il fatto che è la prima volta che copio-incollo quest'articolo e noto quanto interesse poni nel leggerlo, ti rispondo che in qualsiasi modo venga finanziato questo ponte sono soldi che potevano essere spesi meglio e non per costruire un mostro che danneggia ancor di più il nostro già fragile ecosistema. Ma a quanto pare la scatola cranica di qualcuno è protetta da granito puro... buon per loro che quando cadono non si fanno male
    Quoto ... in toto ...

  7. #127
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    Citazione Originariamente Scritto da Teologicus
    Ma tutti questi benpensanti che con aria cattedratica si scagliano contro il ponte con l'apparente interesse di tutelare i risparmiatori e i contribuenti si sono chiesto quanto sta costando all'Italia (la sua parte di contributi) mandare aiuti e tecnici per ricostrutire il Sud-Est asiatico colpito dal maremoto? Stanno costruendo ponti, collegamenti, palazzi dove prima c'erano solo capanne, strade dove non ve n'erano mai state, infrastrutture di ogni tipo... quanto basterebbe per costruire non un ponte di Messina, ma almeno 3 o 4... e a noi che ce ne viene? Senza contare che per la costruzione del pone sullo Stretto i soldi pubblici impiegati sono una minima parte. Quindi che andate blaterando?
    E i militari all'estero quanto ci costano all'anno? Siamo andati totalmente e irrimediabilmente in rovina? Siamo usciti dall'euro?
    E dove andrebbero in vacanza gli italiani (pedofili e NON) se non ricostruisci quei paradisi del turismo?

  8. #128
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    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier
    Una qualsiasi opera si costruisce per avere dei vantaggi di diversa natura. Soprattutto economica. Chiedo a tutti quelli che sono favorevoli alla costruzione di questo ponte, in una zona altamente sismica, unica in Europa dove si sia verificato uno tsunami, quali vantaggi potrebbe avere un ponte simile. Il ponte costerebbe, nella migliore delle ipotesi, 6 miliardi di €. Secondo le stime della stessa società che deve fare il ponte, quest'ultimo sarà pronto - e sarebbe un record se la data di consegna venisse rispettata - nel 2012. E per ammortizzare i costi lo sapete che sono previsti 60 anni? Lo sapete, quindi, che nella migliore delle ipotesi, mai verificatasi nella storia d'Italia, nel 2072 il bilancio del ponte sarà pari a 0 euro? Azz, questo sì che è un affare. Lo sapete che il pedaggio di un tir, sempre nella migliore delle ipotesi, costerà 63 €, mentre basta andare sul sito della Caronte per leggere che tale pedaggio costa esattamente 50 € per i tir fino a 5.50 m e che costa 68 €, come il ponte, addirittura per i tir da 7.50 m? Quali vantaggi avrebbero eventuali aziende ad aumentare i costi di trasporto in maniera abbastanza consistente per guadagnare mezz'ora? Quali vantaggi può avere un azienda import/exoprt siciliana nel guadagnare 20 minuti sul ponte e perderne 360 (6 ore) sulla SA-RC spendendo soldi in più per il trasporto della merce? E secondo voi non spedisco via mare, con consegna in una giornata (mi sono fatto arrivare una cassata dalla Sicilia in questo modo a Natale, arrivata freschissima) anziché bloccarmi nella SA-RC? Vi rendete conto che questo ponte servirà solo a far risparmiare 20 minuti ai vacanzieri (sempre se arrivano, perchè adesso giustamente preferiscono la Spagna)? Insomma, sto ponte a che serve? Per diminuire il ciaffico – principale problema della Sicilia – a Messina servono davvero 6 milioni di €? Non basterebbe semplicemente deviare tale ciaffico su qualche strada extraurbana costruita ad hoc? O forse il problema è la congestione del porto di Messina? Beh, con quei soldi di porti se ne costruiscono eccome. Anzi con quei soldi si costruiscono porti ed aeroporti che sono le vere strutture di cui un'isola come la Sicilia ha fortemente bisogno per collegarsi al resto del mondo. Strutture grazie alle quali è possibile spedire la merce in tutto il mondo avendo la sicurezza che impieghi solo una giornata per arrivare a destinazione. Ma, come sappiamo, il problema vero della Sicilia è il ciaffico, per eliminare il quale serve il ponte
    Traffico? Ma di quale traffico stai parlando,tu parli senza cognizione di causa,tu non conosci la realta' del Sud,il traffico si forma sulle autostrade del Sud perchè sono vecchie e fatiscenti,altro che ponte,lo sai quanto ci vuole per andare da Messina a Palermo?Ecco questo è il vero problema ,bisogna ammodernare la A3,il governo Berlusconi ha avuto 5 anni ed una maggioranza schiacciante,non poteva dare un accellerata per portare a compimento quest'opera che va avanti ormaio da piu' di dieci anni? Perchè non l'ha fatto?
    E' piu' facile attirare l'attenzione e i ......voti parlando di ponte vero?E' piu' facile illudere la gente promettendo chissa' quali miraggi,i problemi veri sono altri,non cointinuiamo con la stronzata del ponte che sara pure un opera strategica (non lo metto in dubbio)ma che in questo momento non è prioritaria

  9. #129
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    Predefinito E' la rete ferroviaria dell'isola che ormai è assolutamente obsoleta...!

    Citazione Originariamente Scritto da Sebastiano Mosc
    Traffico? Ma di quale traffico stai parlando,tu parli senza cognizione di causa,tu non conosci la realta' del Sud,il traffico si forma sulle autostrade del Sud perchè sono vecchie e fatiscenti,altro che ponte,lo sai quanto ci vuole per andare da Messina a Palermo? .............
    ......... Sei Tu che non conosci la realtà siciliana............ La MESSINA-PALERMO è ormai finita da oltre un anno scavalcando le madonie con 80 km di ininterrotti viadotti e gallerie ........... Le autostrade e le superstrade siciliane sono tra le migliori d'ITALIA.........!!!

  10. #130
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    Citazione Originariamente Scritto da mario_potter
    PONTE MESSINA: LETTA (DL), SI ALLONTANA SUA REALIZZAZIONE

    Roma, 4 mag. (Adnkronos) - Si allontana la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina. E' la conferma che arriva dal responsabile economico della Margherita, Enrico Letta. ''Il nostro programma- dice in un'intervista al numero in edicola domani di 'News Settimanale', il periodico diretto da Andrea Monti- parla della necessita' di invertire le priorita', ovvero di dare la precedenza a quelle 'azioni di contorno', come la realizzazione delle reti ferroviarie e stradali in Calabria e in Sicilia che saranno fondamentali per rendere il Ponte utilizzabile. La tempistica dunque allontana la prospettiva del Ponte, su questo non ho dubbi''.
    Bè allora lo stato si prepari a pagare una penale molto salta, anzi noi la pagheremo!!!
    Spete cosè per caso un cotratto di diritto privato, e le sue penali in caso di inadempimento, lo stato dovrà pagare una penale, pari al costo della realizzazione del ponte!!!

 

 
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