Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50
  1. #1
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I ribelli siamo noi...di G. Solaro

    I veri ribelli siamo noi. Noi globalmente chiamati nazi-fascisti. In realta' ci ribelliamo all'opinione universalmente diffusa di essere ormai boccheggianti e prossimo alla fine, o come scrive il "Grido di Spartaco" da dodici mesi senza mutare un rigo, di essere "la belva agli ultimi rantoli". Ci ribelliamo ogni momento anche al c.d. buon senso comune che in quel determinato momento coglie circostanze a noi totalmente avverse. Ci ribelliamo all'idea di non aver piu' nulla da fare contro un cumulo di nemici potentissimi di armi e vettovaglie. Come pensare, dice l'uomo della strada, che tedeschi, giapponesi e fascisti possano resistere ad un'America, indisturbata nelle sue fonti di produzione bellica alimentare da esuberanti dotazioni di amterie prime, ad un'Inghilterra seminatrice di doviziose armate di ogni colore attinte da immense colonie, ad una Russia formidabile di uomini ed ordigni di guerra, a 3 potenze di tutto munite, credute persino nel loro programma di liberazione?
    Nondimeno ci ribelliamo ai colpi avversi della sorte, alla mala fortuna, all'incredulita' degli altri nella nostra certezza e nella nostra fede. Ci ribelliamo alle prospettive si tremende punizioni che ci attenderebbero a breve scadenza. Ci ribelliamo pure all'antipatia ed al vuoto che ci crea attorno nei momenti duri una turba di vigliacchi timorosi persino di riconoscere almeno il nostro valore con una parola od un sorriso, perche' questo potrebbe pesare all'arrivo degli anglo-americani.
    Noi siamo i veri ribelli. Per gli altri e' facile farsi chiamare ribelli quando si crede di avere gli eserciti amici a pochi a giorni di distanza, quindi si ritiene la vittoria gia' scontata, quando si pensa di essere dalla parte del piu' forte, dell'ormai invincibile. E' comodo farsi chiamare ribelli, quando i successi degli alleati incoraggiano nella fase in cui l'iniziativa bellica e' dalla loro.....
    I veri ribelli siamo noi. Ribelli contro un mondo vecchio di egoisti, di privilegiati, di conservatori, di capitalisti oppressori, di falliti sistemi, di superate ideologie, di dottrine ingannatrici, di falsi e di bugiardi. Ribelli contro il mondo dell'ingiustizia. Ribelli in nome di una santa causa, di una societa' giusta ed ordinata, di rispetto del lavoro, di dignita' nazionale, di amore per la Patria, al nucleo familiare, alle onorevoli ed egregie intraprese della vita.
    Giuseppe Solaro (delegato Pfr per il Piemonte) estratto da L. Tadolini, I Franchi Tiratori di Mussolini, Ed.del Veltro

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Messaggi
    657
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabiosko
    I veri ribelli siamo noi. Ribelli contro un mondo vecchio di egoisti, di privilegiati, di conservatori, di capitalisti oppressori, di falliti sistemi, di superate ideologie, di dottrine ingannatrici, di falsi e di bugiardi.

  3. #3
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arnao
    Cosa c'è da ridere?

  4. #4
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arnao
    Fermo restando che nessuno di noi si peremtte di andare negli altri forum ed entrare in 3d specifici di quell'area politica (e te lodice uno che usualmente viene in quello di rif com), visto che hai fatto l'intrusione cerca almeno che questa sia proficua...cioe' in poche parole argomenta il tuo dissenso ai concetti di uno che ha organizzato l'estrema resistenza contro partigiani e gli anglo-americani a Torino, combattendo fino al 2 di Maggio del 45 (cioe' quando la guerra era gia' finita ed il duce morto)...grazie

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jan 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Arnao

    Citazione Originariamente Scritto da arnao
    E che ti deve dire uno simile... uno che ha come riferimento i GAP esperti del colpo alle spalle, dell'agguato sotto casa, delle bombe dentro i cassonetti...

    Che ti deve dire uno che idealmente nel 45 ha fatto la guerra al servizio degli angloamericani... lui che idealmente potrebbe benissimo essere quel medico stimato professionista che segnalò via radio agli americani il momento giusto (quando il federale di milano Costa stava parlando agli operai) di attacare le fabbriche della Breda che causarono poi la strage di 250 bambini della scuola di Gorla.

    Da uno del genere che ci possiamo aspettare....

  6. #6
    ennerre
    Ospite

    Predefinito

    Ma arnao è un uomo di merda. Inutile perdere tempo.

  7. #7
    LONGINO
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71
    Cosa c'è da ridere?
    no comment...

  8. #8
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arnao
    ridi per invidia?

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Messaggi
    657
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate, lancio la provocazione e poi scappo... ero via per lavoro.
    In effetti non si fa di passare dai forum altrui sghignazzare ed andarsene senza spiegazioni, ma il forum dei comunisti è pieno solo di post di estrema destra e la discussione langue quindi ho fatto un giro di qui e quel passaggio del testo mi sembrava talmente assurdo da dover essere sottolineato.
    Ma in effetti cosa puoi fare quando ti ritrovi davanti a chi vive in un mondo di livorosa fantasia come quello di Nolan? Nolan, tu ti immagini di rivivere le fasi della seconda guerra... ti immagini appostato ad una finestra cecchino braccato o madre straziata di una piccola vittima dei bombardamenti... che vita strana la tua... si, io sono il professionista che telefona per bombardare la breda (o quel che volevi dire tu...)
    Essere un uomo di merda ovviamente diventa un valore quando il termine di riferimento positivo è quello che qui si intende.
    Non è certo per invidia che rido, ma la contraddizione mi sembrava così evidente da non dover essere neanche segnalata:
    "Ribelli contro un mondo vecchio di egoisti, di privilegiati, di conservatori, di capitalisti oppressori. Ribelli contro il mondo dell'ingiustizia." ma voi lo avete mai conosciuto un fascista? Io ci sono nato in mezzo. Il privilegio e la difesa del privilegio sono valori fondanti e imprescindibili di qualunque tipo di fascismo... è il punto di partenza.... e di solito i fascisti rivendicano con forza la loro scala di valori (o di infamia a seconda del punto di vista)... ma ogni tanto su questo forum sembra che qualcuno non abbia davvero capito da che parte sta.

  10. #10
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arnao
    Scusate, lancio la provocazione e poi scappo... ero via per lavoro.
    In effetti non si fa di passare dai forum altrui sghignazzare ed andarsene senza spiegazioni, ma il forum dei comunisti è pieno solo di post di estrema destra e la discussione langue quindi ho fatto un giro di qui e quel passaggio del testo mi sembrava talmente assurdo da dover essere sottolineato.
    Ma in effetti cosa puoi fare quando ti ritrovi davanti a chi vive in un mondo di livorosa fantasia come quello di Nolan? Nolan, tu ti immagini di rivivere le fasi della seconda guerra... ti immagini appostato ad una finestra cecchino braccato o madre straziata di una piccola vittima dei bombardamenti... che vita strana la tua... si, io sono il professionista che telefona per bombardare la breda (o quel che volevi dire tu...)
    Essere un uomo di merda ovviamente diventa un valore quando il termine di riferimento positivo è quello che qui si intende.
    Non è certo per invidia che rido, ma la contraddizione mi sembrava così evidente da non dover essere neanche segnalata:
    "Ribelli contro un mondo vecchio di egoisti, di privilegiati, di conservatori, di capitalisti oppressori. Ribelli contro il mondo dell'ingiustizia." ma voi lo avete mai conosciuto un fascista? Io ci sono nato in mezzo. Il privilegio e la difesa del privilegio sono valori fondanti e imprescindibili di qualunque tipo di fascismo... è il punto di partenza.... e di solito i fascisti rivendicano con forza la loro scala di valori (o di infamia a seconda del punto di vista)... ma ogni tanto su questo forum sembra che qualcuno non abbia davvero capito da che parte sta.
    infatti i fascisti (e non mi citare quelli di An) di privilegi ne hanno molti!!!.....Tu confondi, o vuoi confondere il privilegio ed i privilegi con la meritocrazia e la concezione della vita gerarchico-qualitativo....Arnao apri gli occhi, tu vivi in mezzo non ai fascisti, ma ai luoghi comuni ...

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fascismo di sinistra: Giuseppe Solaro.
    Di Legionario nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-11-12, 19:03
  2. Gli Uomini della Rsi - Giuseppe Solaro
    Di Sedizione nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-03-08, 16:17
  3. Onore al camerata Giuseppe Solaro!
    Di Giò nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-05-07, 16:07
  4. Conte Solaro della Margarita
    Di vandeano2005 nel forum Conservatorismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 01:56
  5. Attualità di Giuseppe Solaro
    Di natoW nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-03-03, 17:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito