Originariamente Scritto da
arnao
Scusate, lancio la provocazione e poi scappo... ero via per lavoro.
In effetti non si fa di passare dai forum altrui sghignazzare ed andarsene senza spiegazioni, ma il forum dei comunisti è pieno solo di post di estrema destra e la discussione langue quindi ho fatto un giro di qui e quel passaggio del testo mi sembrava talmente assurdo da dover essere sottolineato.
Ma in effetti cosa puoi fare quando ti ritrovi davanti a chi vive in un mondo di livorosa fantasia come quello di Nolan? Nolan, tu ti immagini di rivivere le fasi della seconda guerra... ti immagini appostato ad una finestra cecchino braccato o madre straziata di una piccola vittima dei bombardamenti... che vita strana la tua... si, io sono il professionista che telefona per bombardare la breda (o quel che volevi dire tu...)

Essere un uomo di merda ovviamente diventa un valore quando il termine di riferimento positivo è quello che qui si intende.
Non è certo per invidia che rido, ma la contraddizione mi sembrava così evidente da non dover essere neanche segnalata:
"Ribelli contro un mondo vecchio di egoisti, di privilegiati, di conservatori, di capitalisti oppressori. Ribelli contro il mondo dell'ingiustizia." ma voi lo avete mai conosciuto un fascista? Io ci sono nato in mezzo. Il privilegio e la difesa del privilegio sono valori fondanti e imprescindibili di qualunque tipo di fascismo... è il punto di partenza.... e di solito i fascisti rivendicano con forza la loro scala di valori (o di infamia a seconda del punto di vista)... ma ogni tanto su questo forum sembra che qualcuno non abbia davvero capito da che parte sta.