User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 39 di 39
  1. #31
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è semplice cara ygg: col termine politeismo, pensavo tu intendessi il politeismo radicale, quello senza bhraman... così anche con krishna3/antiokos. Poi siamo convenuti entrambi, che non era (basta leggere il thread in rilievo) politeismo radicale, ma panteismo monista o al limite, panteismo politeista monista, cioè riconosce l'esistenza dell'Uno, cosa ben diversa da quello che avviene nel politeismo norreno per esempio. Tutto qui. Il mio puntualizzare ciò era dovuto all'esigenza di evitare le solite accuse di politeismo radicale dei cristiani.
    Poi, come potrai vedere su questo forum e su quello pagano, i messaggi miei e di antiokos/krishna 3 confermano appunto, nel sancire che esiste l'Uno pur essendo politeista, e questo è ciò che è importante.

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=251023

  2. #32
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
    Messaggi
    1,933
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    è semplice cara ygg: col termine politeismo, pensavo tu intendessi il politeismo radicale, quello senza bhraman...
    Ahhh, caro mill, ora tutto si spiega.
    Oppure, no? Infatti, se avrai la pazienza di leggere il mio antico messaggio, quello da me quotato e presente appena sopra il tuo ti accorgerai che la tua spiegazione appare possedere dei simpatici piedini d'argilla...
    Ma non voglio infierire oltre, mio caro topastro, ché la cosa è all'evidenza dei fatti...

    Toh, nel rigirare la frittata t'è caduta in terra. Che peccato però, quella di roditore è sempre stata la mia preferita...()



    Saluti ronfanti (ronf, ronf, ronf...)

  3. #33
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yggdrasill
    Ahhh, caro mill, ora tutto si spiega.
    Oppure, no? Infatti, se avrai la pazienza di leggere il mio antico messaggio, quello da me quotato e presente appena sopra il tuo ti accorgerai che la tua spiegazione appare possedere dei simpatici piedini d'argilla...
    Ma non voglio infierire oltre, mio caro topastro, ché la cosa è all'evidenza dei fatti...

    Toh, nel rigirare la frittata t'è caduta in terra. Che peccato però, quella di roditore è sempre stata la mia preferita...()




    Saluti ronfanti (ronf, ronf, ronf...)
    ygg, francamente stai rompendo, e te lo dico automoderandomi: non credi che sia come dico io: leggiti la discussione che ti ho linkato, li, in tempi non sospetti, compaiono i messaggi fra me e krishna3 sul tema, e entrambi ci siamo accorti che stavamo dicendo le stesse cose: lui sosteneva che era panteismo monista, chiamandolo però politeismo, e io credevo che parlasse di politeismo puro...
    non ci credi ancora? chiedi a lui (antiokos è il nuovo nick) non credi neppure a lui? arrangiati: non ho molto tempo da perdere in sciocche discussioni infantili, del tipo: te l'avevo detto, te l'avevo detto!

  4. #34
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    topastro lo dici a tuo fratello si intende

  5. #35
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
    Messaggi
    1,933
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    topastro lo dici a tuo fratello si intende
    Cattivo...Mi hai fatto piangere (adesso lo dico alla maestra...cattivo...)

    I messaggi tra te e Krishna III sono successivi alla nostra "piacevole et pacata" discussione ( e comunque io ho interloquito, o almeno ci ho provato, con te e non con lui). Ma non sarebbe tanto più semplice e naturale ammettere che...Mah!

    Topastro era un simpatico vezzeggiativo, perchè sei così nervoso? Suvvia, su col buon umore che c'è il sole. Le mie erano semplici considerazioni en passant, mica volevo offenderti, ma come sei permalio...()

  6. #36
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=Yggdrasill]
    Cattivo...Mi hai fatto piangere (adesso lo dico alla maestra...cattivo...)
    che bip!


    I messaggi tra te e Krishna III sono successivi alla nostra "piacevole et pacata" discussione ( e comunque io ho interloquito, o almeno ci ho provato, con te e non con lui). Ma non sarebbe tanto più semplice e naturale ammettere che...Mah!
    abbi pazienza, la definizione esatta dell'induismo, è PANTEISMO monista, o panteismo politeista monista, se tu dici solo politeista, ha un significato molto diverso...
    Se io il verde è un colore più scuro del bianco, e un altro dice, il verde è il colore scuro, sono 2 cose completamente diverse: gli elementi della frase in buona parte ci sono, ma se ne togli qualcuno, cambia: che il verde sia SEMPRE più scuro del bianco, è un fatto, ma non è così per il fatto che il verde sia il più scuro in assoluto, anzi!
    Poi se vuoi che mi batta il petto, per aver contribuito ad aumentare la confusione, non chiarendo da subito i termini, toh, lo faccio ora: mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa

    Topastro era un simpatico vezzeggiativo, perchè sei così nervoso? Suvvia, su col buon umore che c'è il sole. Le mie erano semplici considerazioni en passant, mica volevo offenderti, ma come sei permalio...()
    ok, ok.
    sono nervoso per 3 motivi:
    1)politica estera (non aggiungo altro perchè non è la sede)
    2) gli israeliani hanno ammazzato un indiano con le bombe
    3)mi girano i maroni per la classe politico-giornalistica
    così sai pure i fatti miei
    qui si apre e qui si chiude la parentesi politica del forum

  7. #37
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
    Messaggi
    1,933
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stuart mill


    abbi pazienza, la definizione esatta dell'induismo, è PANTEISMO monista, o panteismo politeista monista, se tu dici solo politeista, ha un significato molto diverso...
    Se io il verde è un colore più scuro del bianco, e un altro dice, il verde è il colore scuro, sono 2 cose completamente diverse: gli elementi della frase in buona parte ci sono, ma se ne togli qualcuno, cambia: che il verde sia SEMPRE più scuro del bianco, è un fatto, ma non è così per il fatto che il verde sia il più scuro in assoluto, anzi!
    Poi se vuoi che mi batta il petto, per aver contribuito ad aumentare la confusione, non chiarendo da subito i termini, toh, lo faccio ora: mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa
    Mio tenero, caro, Stuart,
    innanzitutto non sia mai io avvi a sapere che a causa mia tu ti sia inferto sì terrifica punitio. Giammai (orrore).
    In realtà le mie "pretese" erano assai più limitate. Eh, questi capriccetti estivi...

    Sì, hai ragione mio caro, dolce, topetto (così va meglio?), l'Induismo può ben rientrare nell'accezione del termine "monista", infatti dalle mie antiche parole non si evinceva certo io negassi tale realtà - della quale non ho invero neanche avuto modo di ribattere considerati i lazzi & frizzi coi quali sono stata, quasi da subito, omaggiata-, ma tutto ciò risulta comunque assai poco attinente al nostro antico contendere, che era ben altro, dal sembrarmi realmente opportuno et necessario, a questo punto, il soprassedere ed il non spingersi oltre. Ormai credo quel che c'era da dire sia stato detto, così come da vedere, constatare, meditare ed imparare.

    Augurandoti quindi un buon proseguimento e tante altre belle cose ti saluto (che devo andarmi a fare le unghiette sul tronchetto in salotto).

    Meow



  8. #38
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yggdrasill
    Mio tenero, caro, Stuart,
    innanzitutto non sia mai io avvi a sapere che a causa mia tu ti sia inferto sì terrifica punitio. Giammai (orrore).
    In realtà le mie "pretese" erano assai più limitate. Eh, questi capriccetti estivi...

    Sì, hai ragione mio caro, dolce, topetto (così va meglio?), l'Induismo può ben rientrare nell'accezione del termine "monista", infatti dalle mie antiche parole non si evinceva certo io negassi tale realtà - della quale non ho invero neanche avuto modo di ribattere considerati i lazzi & frizzi coi quali sono stata, quasi da subito, omaggiata-, ma tutto ciò risulta comunque assai poco attinente al nostro antico contendere, che era ben altro, dal sembrarmi realmente opportuno et necessario, a questo punto, il soprassedere ed il non spingersi oltre. Ormai credo quel che c'era da dire sia stato detto, così come da vedere, constatare, meditare ed imparare.

    Augurandoti quindi un buon proseguimento e tante altre belle cose ti saluto (che devo andarmi a fare le unghiette sul tronchetto in salotto).

    Meow




    comunque si, credo sia il caso di soprassedere, mi pare una polemica idiota. Facciamo così, poichè da moderatore, era compito mio chiarire subito la questione politeismo monista vs politeismo puro, mi assumo io le responsabilità della vicenda, ok?
    Tu, quando vorrai tornare a scrivere, lasciando da parte gentilmente topetti e topini, sarai, come tutti la benvenuta. Se poi vorrai aprire un thread su un argomento specifico, inerente alle filosofie (nel senso platonico del termine) ne guadagneremo tutti.
    Saluti

  9. #39
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    siamo abbondantemente ot.
    se tu o qualcun altro ha contestazioni da fare, se sono in tema col forum e costruttive, apra un nuovo thread, oppure usi i pvt.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Giuseppe Tucci sull'Himalaya
    Di Malaparte nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-04-19, 21:17
  2. Nepal, sherpa aggrediscono alpinista italiano
    Di von Dekken nel forum Cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-05-13, 11:15
  3. Himalaya
    Di Fuori_schema nel forum Fondoscala
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 11-12-06, 17:57
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-10-06, 17:35
  5. SHERPA, Il popolo dell’Himàlaya
    Di Yggdrasill nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-05-06, 16:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito