User Tag List

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91
    credo che la posizione di Roberto M sulla RSI sia giusta.
    Anch'io mi sento monarchico, però credo che in quella guerra appoggiare la RSI sarebbe stato necessario.
    Anche perchè il tradimento di Badoglio è veramente uno degli episodi più bassi della storia d'Italia.
    ne conosco dal vivo di persone che la pensano come te...io NON condivido, perchè so che il Re NON tradì, anzi, salvò l'Italia per la seconda volta l'8 settembre 1943, e ciò è testimoniato da documenti e fatti inconfutabili,
    per quanto riguarda Badoglio non ho invece idee molto positive sulla persona.

    Però caro Giò91 non è questo ne il luogo ne il momento per parlare di storia e non ne ho voglia anche eprchè Ti credo e rispetto moltissimo quando affermi che sei monarchico e tradizionalista. E d iciò ne sono convinto e ti rispetto perchè la cosa Ti rende indubbiamente onore.

    Sono altresì convinto che ami l'Italia almeno quanto me.

    In fondo nel forum del PDUM ci sono monarchici pronti a seguire tutte le dinastie reali, non vedo perchè discriminare un amico di destra come te, solo perchè si riconosce monarchico filo Aosta...
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  2. #12
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    state confondendo la RSI con al X Mas... un conto è apprezzare la X per le cose fatte contro i comunisti slavi, un altro è apprezzare la RSI.

    la Rsi era uno stato fantoccio fatto da Mussolini dietro ordine di Hitler per evitare che costui facesse dell'Italia una nuova Polonia.
    era senza alcuna sovranità, reclutava i giovani con la forza (bando Graziani), non era nemmeno estesa su tutto il nord Italia perchè i nazi si erano annessi le province di TN, BZ, Belluno, Trieste, Pola, Zara e tutta l'Istria, meditando poi di prendersi pure il Veneto.
    in quelle zone NESSUN militare della Rsi poteva entrare e la sovranità era del 3° Reich.

    la Rsi era quella che spediva nei lager tedeschi per i nazisti non solo gli ebrei, ma anche i soldati del Regio Esercito che si rifiutavano di tradire il giuramento fatto al Re (fra essi Guareschi).

    ma il Re c'era ancora, e aveva un legittimo governo (Badoglio, Parri etc.) e il Regno d'Italia c'era ancora, unico stato legittimo, nelle zone non occupate dai nazifascisti.

    perciò non si può stare con Sogno e contemporanemanete con Pavolini... o il Re o mussolini.
    Io sto col Re, unico legittimo rappresentante della Nazione, e con Sogno.

    poi, personalmente, ho simpatia per Borghese e la X, e posso spingermi a dire che combatterono nella giusta parte NELLE ZONE SLAVE, ma non di più. sarebe un falso storico e ideologico.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dreyer
    state confondendo la RSI con al X Mas... un conto è apprezzare la X per le cose fatte contro i comunisti slavi, un altro è apprezzare la RSI.

    la Rsi era uno stato fantoccio fatto da Mussolini dietro ordine di Hitler per evitare che costui facesse dell'Italia una nuova Polonia.
    era senza alcuna sovranità, reclutava i giovani con la forza (bando Graziani), non era nemmeno estesa su tutto il nord Italia perchè i nazi si erano annessi le province di TN, BZ, Belluno, Trieste, Pola, Zara e tutta l'Istria, meditando poi di prendersi pure il Veneto.
    in quelle zone NESSUN militare della Rsi poteva entrare e la sovranità era del 3° Reich.

    la Rsi era quella che spediva nei lager tedeschi per i nazisti non solo gli ebrei, ma anche i soldati del Regio Esercito che si rifiutavano di tradire il giuramento fatto al Re (fra essi Guareschi).

    ma il Re c'era ancora, e aveva un legittimo governo (Badoglio, Parri etc.) e il Regno d'Italia c'era ancora, unico stato legittimo, nelle zone non occupate dai nazifascisti.

    perciò non si può stare con Sogno e contemporanemanete con Pavolini... o il Re o mussolini.
    Io sto col Re, unico legittimo rappresentante della Nazione, e con Sogno.

    poi, personalmente, ho simpatia per Borghese e la X, e posso spingermi a dire che combatterono nella giusta parte NELLE ZONE SLAVE, ma non di più. sarebe un falso storico e ideologico.
    non ti preoccupare, personalmente non confondo manco per niente, approvo tutto quanto hai scritto...solo non metto in discussione che giò91 sia monarchico e anche se è filo Aosta, non lo discrimino...

    qui comunque si parlava di altro...
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  4. #14
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dreyer
    state confondendo la RSI con al X Mas... un conto è apprezzare la X per le cose fatte contro i comunisti slavi, un altro è apprezzare la RSI.

    la Rsi era uno stato fantoccio fatto da Mussolini dietro ordine di Hitler per evitare che costui facesse dell'Italia una nuova Polonia.
    era senza alcuna sovranità, reclutava i giovani con la forza (bando Graziani), non era nemmeno estesa su tutto il nord Italia perchè i nazi si erano annessi le province di TN, BZ, Belluno, Trieste, Pola, Zara e tutta l'Istria, meditando poi di prendersi pure il Veneto.
    in quelle zone NESSUN militare della Rsi poteva entrare e la sovranità era del 3° Reich.

    la Rsi era quella che spediva nei lager tedeschi per i nazisti non solo gli ebrei, ma anche i soldati del Regio Esercito che si rifiutavano di tradire il giuramento fatto al Re (fra essi Guareschi).

    ma il Re c'era ancora, e aveva un legittimo governo (Badoglio, Parri etc.) e il Regno d'Italia c'era ancora, unico stato legittimo, nelle zone non occupate dai nazifascisti.

    perciò non si può stare con Sogno e contemporanemanete con Pavolini... o il Re o mussolini.
    Io sto col Re, unico legittimo rappresentante della Nazione, e con Sogno.

    poi, personalmente, ho simpatia per Borghese e la X, e posso spingermi a dire che combatterono nella giusta parte NELLE ZONE SLAVE, ma non di più. sarebe un falso storico e ideologico.
    mi dispiace controbattere cio' che dici, al Nord la Monarchia NON C'ERA e la legalità, i salari pagati ai funzionari, le comunicazioni furono garantite dalla RSI: se tu dici che la RSI fu uno stato fantoccio la cosa è valida anche per il Regno del Sud che ebbe ancor meno spazio di manovra della RSI. Molta gente stava con la legalità e con lo stato e al nord era la RSI come al sud il Regno del Sud, non vedo dove stia il conflitto. Ti ricordo anche che nella RSI collaborarono fior di monarchici per puro spirito di servizio primo tra tutti il sottosegretario agli esteri conte Serafino Mazzolini, uomo tutto d'un pezzo stimatissimo e vicinissimo al duce, la storia va studiata prima di sparare sentenze

  5. #15
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    nemmeno a me piace Badoglio penso sia la peggior scelta che abbia potuto fare VEIII

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m
    nemmeno a me piace Badoglio penso sia la peggior scelta che abbia potuto fare VEIII
    vero..forse il suo unico, seppur limitato errore...ma d'altro canto non c'era più molta scelta purtroppo..tutti i migliori erano fuori gioco...

    ciao!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  7. #17
    Il domani appartiene A NOI...!
    Data Registrazione
    27 Feb 2004
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    8,788
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Lightbulb Molti monarchici scelsero la repubblica per non svendere la Patria agli "alleati"...!

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m
    mi dispiace controbattere cio' che dici, al Nord la Monarchia NON C'ERA e la legalità, i salari pagati ai funzionari, le comunicazioni furono garantite dalla RSI: se tu dici che la RSI fu uno stato fantoccio la cosa è valida anche per il Regno del Sud che ebbe ancor meno spazio di manovra della RSI. Molta gente stava con la legalità e con lo stato e al nord era la RSI come al sud il Regno del Sud, non vedo dove stia il conflitto. Ti ricordo anche che nella RSI collaborarono fior di monarchici per puro spirito di servizio primo tra tutti il sottosegretario agli esteri conte Serafino Mazzolini, uomo tutto d'un pezzo stimatissimo e vicinissimo al duce, la storia va studiata prima di sparare sentenze
    Citazione Originariamente Scritto da roberto m
    nemmeno a me piace Badoglio penso sia la peggior scelta che abbia potuto fare VEIII
    .......... Bravo roberto m...........!!!

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi sembra che si è finiti fuori tema...

    sono contento che NLC sia ripartita, verso la gloria spero!
    Viva Maria!
    Viva l'Italia!
    Avanti Savoia!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  9. #19
    Giuro di essere fedele al Re!
    Data Registrazione
    04 May 2003
    Località
    Luzern - Pesaro
    Messaggi
    5,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I
    .....ma caro signore, che aggredisce probabilmente per conto altrui, (e ciò indispone parecchio), ....
    ..........
    Villania e diffamazione che Ti onorano, non c'è che dire!

    Ho una certa età e non perdo tempo ad "aggredire", tanto meno per conto di altri. Te la potevi risparmiare.

  10. #20
    Giuro di essere fedele al Re!
    Data Registrazione
    04 May 2003
    Località
    Luzern - Pesaro
    Messaggi
    5,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I
    ....... io NON approvo lei, quando si dichiara cattolico ma non fedele alla Chiesa di Roma....

    IO NON condivido lei, quando mi accusa di scegliere il Re, cosa non vera,

    Io NON condivido lei, per motle altre cosette...più attacca, più indispone,

    più indispone e peggio è!
    A me non interessa, come credo che a nessuno interessi, ciò che di noi possiamo reciprocamente approvare o meno.

    Il problema, qui, è giocare (leggi: lavorare) insieme per la Monarchia. Ciò prescindendo dalle personali convinzioni attinenti qualsiasi altro orientamento partitico o religioso; con altre parole prescindendo da qualsiasi ideologia. Per il perseguimento di tale scopo è nato questo forum che si chiama: Savoia - Monarchia oggi.

    Ciascuno ha il diritto di esporre anche le proprie idee politico-partitiche e, se gli pare il caso, di meravigliarsi, persino di scandalizzarsi per le opinioni degli altri, fermo restando che correttezza, onestà e lealtà impongono di non compromettere il meritorio lavoro di questo forum, per la coesione e l'unità dei monarchici, pretendendo di dargli una particolare colorazione politica o ideologica.

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. un nuovo soggetto politico
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-04-08, 16:36
  2. progetto di creazione di nuovo soggetto politico
    Di roberto m nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 12-08-07, 21:56
  3. Nuovo Soggetto Politico Di Destra Sociale
    Di gioas nel forum Destra Radicale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 27-03-07, 12:56
  4. Congresso del nuovo soggetto politico
    Di Celtic nel forum Cattolici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-05-06, 17:23
  5. un nuovo soggetto politico?
    Di Ruggero d'Altavilla nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-11-04, 13:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito