OMNIA SUNT COMMUNIA
MOBILITIAMOCI!
Oltre la Specie
www.oltrelaspecie.org
04/05/2006
------------------------------------------------------------
Arriva VEGANCH'io!!
------------------------------------------------------------
VEGANCH'io
Primo festival antispecista in provincia di Milano
Care amiche e cari amici,
Vi comunichiamo che stiamo ultimando i preparativi per il primo festival antispecista di Milano e provincia, si chiama VEGANCH'io. Non vi nascondiamo che lo sforzo da parte nostra è stato ed è tutt'ora notevole, vi chiediamo quindi di partecipare in massa con parenti, amici e conoscenti e di divulgare la notizia il più possibile.
Saranno tre giorni di incontri, divertimento, festa, cibo cruelty-free ed informazione! Non perdete questa incredibile occasione!
Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa.
Per visionare il programma, locandina e tutte le informazioni vi preghiamo di visitare: www.veganchio.org
Sul sito troverete anche dei banner da divulgare unitamente al programma nella locandina.
Vi aspettiamo!
Oltre la specie
----------------------------
“VEGANch’io”: primo festival antispecista in provincia di Milano.
26-27-28 maggio 2066
Area feste Via Aldo Moro angolo Via San Giovanni Bosco - Brugherio (MI)
Tre giorni di incontri, divertimento, buon cibo (biologico e sostenibile) per diffondere una nuova cultura del rispetto e dei diritti: si può vivere, e bene, senza uccidere e senza sfruttare nessun umano e nessun animale. L’antispecismo è la naturale evoluzione della cultura dell’uguaglianza e si propone di allargare la sfera della considerazione morale a tutti i “soggetti-di-una-vita”, quindi anche agli altri animali. Considerazione morale che non va delegata ad altri, ma che passa attraverso le nostre scelte quotidiane, prima tra tutte quella alimentare. Essere vegani significa, praticamente, non cibarsi, non vestirsi, non vivere sfruttando gli altri animali e, teoricamente, si traduce nel rifiuto dell’ideologia del dominio, che per sua natura tende ad estendersi anche alla sfera dei rapporti intra-umani. Antispecismo e veganesimo, quindi, perchè una nuova idea di eguaglianza possa prender corpo e per rendere veramente possibile un altro mondo.
Questo, in sintesi, il manifesto del primo festival antispecista milanese, dal titolo volutamente in prima persona, VEGANch’io, coordinato dall’associazione “Oltre la specie” Onlus di Monza, da “Food not bombs”Romagna e con il patrocinio dell’Assessorato al Benessere Animale del Comune di Brugherio, che si terrà a Brugherio (MI) dal 26 al 28 Maggio 2006 presso l’Area Feste di via Aldo Moro (a partire dalle ore 18.30 di venerdì 26 Maggio).
Aderiscono alla manifestazioni numerose associazioni e gruppi animalisti della zona.
Sarà un fine settimana all’insegna della convivialità dove tutti, ma proprio tutti, sono invitati a partecipare e dove ognuno, anche i più piccoli, avranno modo di avvicinarsi alla questione dei diritti animali in maniera amichevole e completa.
Il programma, che cerca di render conto della ricchezza e vivacità del modo di vivere e pensare dell’antispecismo, prevede conferenze, incontri con esperti del settore e associazioni animaliste, corsi di cucina e di cosmesi cruelty-free, spettacoli musicali, giochi per bambini, una partita di calcio (“Vegani contro il resto del mondo”!), presentazioni di libri con gli autori, aperitivi letterari e, soprattutto, un’incredibile e gustosissima cucina vegan, con colazione, pranzo e cena a cura di “Food not bombs” Romagna. Food not bombs prepara pietanze completamente prive di prodotti di derivazione animale, al contempo sane, appetitose ed eticamente responsabili, utilizzando seitan, tofu e altri ingredienti vegetali, che verranno distribuiti a prezzi popolari e che l’industria del consumismo sfrenato, in dispregio delle milioni di morti per fame che ogni giorno affliggono l’umanità, avrebbe “buttato”, testimoniando così nei fatti che l’antispecismo ha a cuore il destino di tutti gli ess
eri senzienti. Saranno anche a disposizione dei visitatori, veterinari e volontari di associazioni animaliste e vegane per fornire informazioni e delucidazioni su ogni argomento che riguardi la sfera dei diritti degli animali. Le tre giornate prevedono, inoltre, concerti con vari generi musicali alla sera, brevi corsi di consumo critico, corsi per l’autoproduzione di prodotti di bellezza, corsi di cucina vegana (dolci compresi!) e mostre fotografiche. Non mancheranno, infine, le “normali” attrattive di tutte le feste popolari, giochi di gruppo, musica, spettacoli ricreativi, aree di intrattenimento per i più piccoli, punti vendita di libri, gadget e prodotti “cruelty-free” per l’igiene personale, l’abbigliamento e la pulizia della casa.
Il tutto verrà “servito” con spirito di giustizia, solidarietà ed amicizia. Ovviamente, entrata libera per tutti, indipendentemente dal numero di zampe e dalla quantità di peli!
Sarà organizzato il trasporto dalla fermata metropolitana Cologno Nord all’area feste oppure si arriva all’area uscendo dalla tangenziale a Carugate e seguendo le indicazioni per la festa.
Per informazioni www.veganchio.org
info@veganchio.org
02-95349089
oppure 335-8376756
0339-5969776
TUTTO E' DI TUTTI




Rispondi Citando
