User Tag List

Pagina 3 di 17 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 170
  1. #21
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Oct 2009
    Messaggi
    1,071
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  2. #22
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Apr 2006
    Messaggi
    740
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Instant Karma!
    Premessa: Io sn un elettore della CdL.
    Leggo con un certo imbarazzo i commenti di chi, senza conoscere le carte e i dettagli di un processo durato 10 anni, si esprime con questa nettezza sia a favore, sia contro l'imputato...vista la delicatezza dell'argomento lo trovo un atteggiamento troppo leggero.
    .................................................. ................
    Mi sembra una stupidagine. Ciò che la cassazione sentenzia è CERTO per lo stato, altrimenti non sarebbe legittimata a limitare le libertà personali dei colpevoli.
    La cassazione ha sancito che Previti è colpevole, e per essere dichiarato colpevole bisogna che gli indizi vengano effettivamente comprovati, e che non vi possa essere ragionevole dubbio di innocenza,ed inolte che tutti i passaggi burocratici siano stati effettuati correttamente.
    Io non conosco il processo. Ma sò che la cassazione ha deciso che Previti è colpevole di corruzione in atti giudiziari. E ritengo quindi certa la colpevolezza di Previti, vista anche la posizione vantaggiosa dal punto di vista economico (ottimi avvocati) e politica (devo provio commentare? ), che mi fà ritenere difficile una condanna a causa di ripetuto e continuo errore da parte della difesa.

    Claro?

  3. #23
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Non è stato arrestato; s'è costituito ...
    La sostanza e' la stessa.

  4. #24
    legalità in Italia
    Data Registrazione
    04 Nov 2005
    Località
    Bergamo//"la mia vera gloria nn è l'aver vinto quaranta battaglie; waterloo cancellera il ricordo di tante vittorie; cio che nn sarà cancellato, cio che vivrà in eterno, è il mio code civil" (Napoleone Bonaparte a Sant Elena)
    Messaggi
    1,186
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Instant Karma!
    Premessa: Io sn un elettore della CdL.
    Leggo con un certo imbarazzo i commenti di chi, senza conoscere le carte e i dettagli di un processo durato 10 anni, si esprime con questa nettezza sia a favore, sia contro l'imputato...vista la delicatezza dell'argomento lo trovo un atteggiamento troppo leggero.

    Io non posso non notare un'azione tendenzialmente unidirezionale di una certa magistratura...così come non posso non notare che l'avvio di questa azione è coincisa con l'inizio di una precisa esperienza politica...e non posso nemmeno non notare come ormai da anni, certe sentenze o rinvii a giudizio o iscrizioni al registro degli indagati (ovviamente comunicati agli interessati a mezzo stampa) tendano a coincidere con precise scadenza della vita politica del paese...
    Questo genera un sospetto diffuso sulle finalità delle azioni di una certa magistratura....ma comunque dovrebbe suggerire di non prendere posizioni così nette sulla singola sentenza di un processo senza aver ascoltato nemmeno una parola dell'intero dibattimento....così come dall'altra parte ho trovato di uno straordinario cattivo gusto certi festeggiamenti (che facevano il paio con un'analoga ignoranza sul merito delle questione...). Nelle aule di tribunale non si dovrebbe entrare con le bandiere.
    1) per quanto riguarda l'andamento unilaterale della magistratura non mi trovi daccordo ma cmq non è questo il caso: ci sono stati 18 giudici, e dico 18 tra ricusazioni ecc... e 3 gradi di giudizio, quindi non mi sembra questo il caso specifico

    2)l'inizio dell'indagine è iniziata quando è iniziata, potresti fare questa obiezione se fosse stato dichiarato innocente e giustamente indignarti, ma è colpevo, accertato nei tre gradi di giudizio, poco importa quando è iniziato, l'importante è che un criminale in piu sia stato giudicato.

    3)per quanto riguarda la sentenza a scadenze politiche ben precise non ti puoi lamentare, se ci fosse stato un complotto l'avrebbero giudicato un mese fa, giusto giusto prima delle elezioni, oppure l'avrebbero detto ora se aveste vinto, ma la cdl è all'opposizione, quindi non vedo dove possa esserci malizia nel fatto di pronunciare la sentenza in questi gg.

  5. #25
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Apr 2006
    Messaggi
    740
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Condor
    Il tuo paragone non ha alcun senso.

    E' il pubblico ufficiale (in questo caso il giudice) che riceve uno stipendio per svolgere un lavoro.

    Se questo lavoro lo svolge male, e per di piu' VOLUTAMENTE male, lasciandosi corrompere, e' LUI che deve essere punito. Punito severamente.

    Chi corrompe o prova a corrompere agisce con suoi soldi, senza violare i diritti di nessuno.

    Ma almeno sai a che serve un giudice? Qual'è l'imoprtanza del potere giudiziario in uno stato di diritto?

    Mio Dio, penso che nessun clone sarebbe mai potuto arrivare a tanto. E tu potresti anche non esserlo...

  6. #26
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,742
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Condor
    Il tuo paragone non ha alcun senso.

    E' il pubblico ufficiale (in questo caso il giudice) che riceve uno stipendio per svolgere un lavoro.

    Se questo lavoro lo svolge male, e per di piu' VOLUTAMENTE male, lasciandosi corrompere, e' LUI che deve essere punito. Punito severamente.

    Chi corrompe o prova a corrompere agisce con suoi soldi, senza violare i diritti di nessuno.
    Rifaccio un'altro esempio se ti piace di piu', secondo te sono da punire le fiamme gialle e premiare gli evasori fiscali????

    Personamente butterei via la chiave per entrambi........

  7. #27
    legalità in Italia
    Data Registrazione
    04 Nov 2005
    Località
    Bergamo//"la mia vera gloria nn è l'aver vinto quaranta battaglie; waterloo cancellera il ricordo di tante vittorie; cio che nn sarà cancellato, cio che vivrà in eterno, è il mio code civil" (Napoleone Bonaparte a Sant Elena)
    Messaggi
    1,186
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Condor
    Il tuo paragone non ha alcun senso.

    E' il pubblico ufficiale (in questo caso il giudice) che riceve uno stipendio per svolgere un lavoro.

    Se questo lavoro lo svolge male, e per di piu' VOLUTAMENTE male, lasciandosi corrompere, e' LUI che deve essere punito. Punito severamente.

    Chi corrompe o prova a corrompere agisce con suoi soldi, senza violare i diritti di nessuno.
    sei davvero una sagoma... l'assassino non è colpevole, è colpa della vittima che si è fatta ammazzare, l'assassino va tutelato in virtu del principio della liberta privata, non ha leso i diritti di nessuno, è la vittima che si è fatta ammazzare per tanto voleva morire, quindi nessun colpevole...

    sei troppo forte

  8. #28
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Apr 2006
    Messaggi
    740
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Condor
    In un paese dove ci sono i comunisti infiltrati dappertutto, forse nei prossimi giorni addirittura nel governo, non ha alcun senso parlare del diritto e della legge....

    E' come stare a spolverare la mobilia mentre la casa va a fuoco.
    Mamma li comunisti.

    Mi viene da chiederti perchè hai tanto terrore di partiti come PRC o PdCI, che alla fin fine sono tanto comunisti quanto è fascista AN. Tantopiù che questi partiti hanno il chiaro intento di PRESERVARE le strutture dello stato di diritto che proprio un reazionario come te dovrebbe difendere con i denti, e che invece preferisci lanciare alle ortiche.

  9. #29
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ilùvatar85

    Ma almeno sai a che serve un giudice? Qual'è l'imoprtanza del potere giudiziario in uno stato di diritto?

    Mio Dio, penso che nessun clone sarebbe mai potuto arrivare a tanto. E tu potresti anche non esserlo...
    Il Giudice ha una funzione importantissima e delicatissima. Per questo deve essere punito molto severamente (anche con la Pena di Morte per i casi piu' gravi) se si fa corrompere.

    Il corruttore imvece usa solo soldi suoi (o dei mandanti, nel caso oggetto del 3D Cesare ha usato soldi di Silvio), dei quali ha la piena disponibilita' per farne quello che vuole...

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Instant Karma!
    [...]certe sentenze o rinvii a giudizio o iscrizioni al registro degli indagati (ovviamente comunicati agli interessati a mezzo stampa) tendano a coincidere con precise scadenza della vita politica del paese...
    [...]
    In un thread passato si faceva vedere come in realtà queste coincidenze non c'erano: una volta ci si appellava alle politiche, una volta alle regionali, una volta alle comunali di una qualche città, l'altra all'approvazione della finanziaria, l'altra al vertice internazionale... spesso a mesi di distanza.
    Praticamente ne usciva fuori un calendario in cui l'intero anno era fatto di "coincidenze con precise scadenze della vita politica del paese".
    MrBojangles probabilmente ha l'URL esatto di quel thread, se ti interessa.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

 

 
Pagina 3 di 17 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Oggi: presidio eurasiatista contro la NATO
    Di Ierocle nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-03-08, 14:53
  2. Oggi e' nato un Martire
    Di Il Condor nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 08-05-06, 18:30
  3. Oggi è nato un altro martire ...
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-05-06, 18:20
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-02, 17:46
  5. Oggi Venerdì27 Luglio la Chiesa Ortodossa celebra San Pantaleone Martire Anargiro
    Di Qoelèt nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-02, 14:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito