Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 12 maggio: coraggio laico

Non pensate che la manifestazione indetta per il 12 maggio possa essere anche l'occasione per una visibilità e "riqualificazione" dei repubblicani?

E' stata proposta dai radicali (sì, vabbè "i soliti", si dirà, ma chi altri?) raccolta dallo SDI, ma poi richiesto a tutti (organizzazioni politiche e personalità della cultura e della scienza) di co-organizzarla.

Molti laici ci saranno: ecco qui per esempio Federico Orlando.

Suppongo basterebbe poco per aderire. Ma temo non lo si farà; mi piacerebbe però stavolta che mi si facesse capire "perché", specie dal PRI, che è l'unica organizzazione riconosciuta da cui ci si possa aspettare qualcosa.
    O dalla neonata federazione PRI-PLI. Non sarebbe una buona occasione per mostrare di esistere?

Oderim dum metuant
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

12 maggio 1974 – 12 maggio 2007, 33 anni dal referendum sul divorzio

Sono trascorsi ben trentatré anni da una data storica per l'Italia, quella in cui oltre 37 milioni di cittadini italiani furono chiamati ad esprimersi sul referendum in materia di divorzio.

Il ricordo di quella vittoriosa battaglia di libertà è da noi rinnovato in stimolo per le battaglie di oggi.

La strada per il progresso civile del nostro Paese è, infatti, costellata di nuove insidie ed ostacoli.

La procreazione assistita, il testamento biologico, i PACS: tutte sfide da affrontare nel ricordo e con lo spirito delle vittorie del passato.

La prima grande vittoria fu proprio quella referendaria sul divorzio, quando anche quei cittadini italiani profondamente cattolici non vollero arrogarsi il diritto di decidere la sorte della totalità delle famiglie ed andarono così contro l'indottrinamento dei propri partiti (in particolare DC e MSI) e delle gerarchie ecclesiastiche, segnando con la loro scelta un grande momento di democrazia del nostro Paese: un momento di libertà.

Per questo, il Partito Repubblicano Italiano fa parte del comitato promotore della grande manifestazione nella giornata del 12 maggio per ricordare quei giorni entusiasmanti per la nostra democrazia e per rinnovare quei sentimenti e quelle passioni nelle battaglie contro l'oscurantismo che siamo chiamati ancora una volta ad affrontare.

Sabato 28 aprile, alle ore 11.00
    , presso l'Hotel Nazionale in Roma, si terrà la Conferenza stampa di presentazione dell'evento. Interviene Giovanni Postorino, segretario organizzativo Pri.

tratto da http://www.pri.it

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Beh,

almeno abbiamo fatto contento Lucifero.Io invece non mi riconosco nella manifestazione del 12.Non mi convincono i contenuti o meglio tutte le parole d'ordine dell'iniziativa,nè tantomeno mi ispirano molto i soggetti promotori(quelli reali)e se poi mi si porta come testimonial uno come Federico Orlando,beh il tutto mi convince ancora di meno...
    Va beh pazienza,vuol dire che Lucifero in questo caso è più allineato di me alle posizioni del Partito.Ehi Lucifero, cosa aspetti a tornare nel PRI?
    omar proietti

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Francamente lucifero, se è stata promossa dai radicali non so se parteciperei.

Dopo il loro comportamento sulla Rosa nel Pugno i radicali li vedo come il fumo negli occhi. Vanno solo alle manifestazioni promosse da loro.

laico di sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma hanno chiesto la partecipazione degli altri partiti, a cominciare dal centrosinistra?
    la risposta me la immagino.
    il protagonismo in queste vicende politiche che dovrebbero unire mi lascia perplesso e mi allontana da certi eventi.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La manifestazione è stata proposta dai radicali, lanciata da Emma Bonino al congresso SDI, che subito ha aderito.

Però, attenzione Progressista e Jan, questa volta Radicali (e SDI) hanno chiesto agli altri la co-organizzazione, non la pura adesione.
    E vedo che il PRI ha colto questo aspetto, aderendo al comitato promotore.
    E' vero che sono i fatti che contano, non le parole; ma in politica sempre questi seguono (sebbene possono anche smentire) quelle...

Ha aderito anche la Associazione Per la Rosa Nel Pugno;
    qui di seguito è una intervista a Turci, che mi sembra come sempre equilibrato e calibrato
    (tra l'altro, non sapevo che l'on. Serafini in Fassino avesse proposto l'adesione dei DS alla manifestazione - ma a quella di Piazza San Giovanni)

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lincoln Visualizza Messaggio
    Va beh pazienza,vuol dire che Lucifero in questo caso è più allineato di me alle posizioni del Partito.Ehi Lucifero, cosa aspetti a tornare nel PRI?
    oddio, se me la metti così, come non risponderti che aspetto che si allinei ancora un po' di più a me e si disallinei da te?
    (ma è una battuta tirata, non prenderla per vera).

Riguardo testimonial, parole d'ordine ecc., vedi: le cose su cui in linea di massima si conviene, si correggono standoci dentro (Lanfranco Turci nella sua intervista, per esempio, corregge qualcosa sull' orgoglio e sulle aspettative), specie se viene proposto di promuoverle. Altrimenti, ci si ritroverà sempre da soli; il che non sarebbe male di per sé, ma che attualmente porta ad una situazione di non fare niente, non dire niente, non contare niente.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

comunque, non ci dovrebbero essere le bandiere dell'arcigay: sono a congresso, proprio il 12 maggio. Congresso per il quale Grillini annuncia la sua uscita dai DS.

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucifero Visualizza Messaggio
    La manifestazione è stata proposta dai radicali, lanciata da Emma Bonino al congresso SDI, che subito ha aderito.

Però, attenzione Progressista e Jan, questa volta Radicali (e SDI) hanno chiesto agli altri la co-organizzazione, non la pura adesione.
    E vedo che il PRI ha colto questo aspetto, aderendo al comitato promotore.
    In tal caso, le cose potrebbero cambiare.

laico di sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hanno aderito anche altri comunque...
    sarebbe stato preferibile però organizzarlo tutti assieme tra i partiti laici per fare una manifestazione coesa, questo è il mio appunto a questa giornata per l'orgoglio laico

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima