Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Dado85
appunto per questo, se i Ds uscissero 'sconfitti' anche da questa prova, ne usciranno sconfitti tutti (in primis Prodi) per le ripercussioni.
Io penso che un Candidato Istituzionale come Napolitano o una Novità Politica come Finocchiaro sarebbero un grande risultato per i DS.
Nella storia della Repubblica nessun Leader è stato eletto presidente (Saragat a parte)
"Nano maledetto non sarai mai eletto" diceva un "Pizzino" durante le votazioni che impallinarono l'allora leader DC Fanfani.
Forlani fu l'ultimo della serie.. quindi.
-
Non è che adesso riprende la storia dei pizzini?
Perchè D'Alema è uomo che più che unire, mi sa che divide...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Giò91
ma scusate, il presidente della repubblica dovrebbe essere una figura "super-partes" o cmq che sappia non essere fazioso....
ma che c'entra D'Alema con questa carica? :confused:
Il problema non si sarebbe posto se la CdL non avesse fatto capire con largo anticipo di voler utilizzare la carica soltanto per garantire sette anni di impunità al nano. :)
-
la scelta dell'accelerazione sull'elezione del capo dello stato è stata decisa da bertinotti e marini.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da danny78
Io penso che un Candidato Istituzionale come Napolitano o una Novità Politica come Finocchiaro sarebbero un grande risultato per i DS.
Nella storia della Repubblica nessun Leader è stato eletto presidente (Saragat a parte)
"Nano maledetto non sarai mai eletto" diceva un "Pizzino" durante le votazioni che impallinarono l'allora leader DC Fanfani.
Forlani fu l'ultimo della serie.. quindi.
lo penso anche io, il fatto è che se cade la pregiudiziale su un ex-comunista e i DS mandano avanti il presidente del partito non c'è altro nome che tenga.
Giusto se d'Alema in persona rinunciasse e spianasse la strada ai due da te nominati.
-
Ci sono due problemi: 1, dare a D'Alema qualcosa per evitare un 1998bis. 2. Cercare convergenze con l'opposizione anche se non si deve essere per forza d'accordo con tutti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Giò91
ma scusate, il presidente della repubblica dovrebbe essere una figura "super-partes" o cmq che sappia non essere fazioso....
ma che c'entra D'Alema con questa carica? :confused:
e poi, se fa adesso il Presidente della Repubblica a 57 anni, a 64 anni che fa, dato che con quella carica avrebbe raggiunto il "top" della sua carriera politica? Va in pensione? Va in barca tutto il dì? :rolleyes:
dici banalità ..... nessun politico è super partes per definizione, neanche Ciampi lo era visto che è di cs ............
non schierato vuol dire allora di secondo piano, che non frega a nessuno ..........
a proposito foste state voi avreste eletto berlusca o letta, fregandovene altissimamente di tutti, come ormai fate da cinque, tanto la gente dimentica in fretta .............
inoltre quando si è li anche se si è faziosi, si diventa super partes ..............
stammi bene e sappi che Berlusca se potesse D'Alema lo voterebbe tre volte travestendosi da luxuria e caruso ad ogni chiama ...........:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Angelus
Roma, 6 mag. (Apcom) - Il leader della Margherita Francesco Rutelli è giunto poco dopo le 12.30 presso la sede della Fondazione Italianieuropei per incontrare il presidente dei Ds, Massimo D'Alema.
Sommando a questo le dichiarazioni di ieri della Margherita mi pare abbastanza chiaro che Rutelli, incassato Marini, stia cercando di scaricare D'Alema.
Così ad occhio direi che Massimo oggi gli dirà che se minimamente si permette il partito democratico va a puttane all'istante ed il governo Prodi non governerà manco un condominio.
Così ad occhio.
QUIRINALE: RUTELLI, L'UNIONE HA CANDIDATI AUTOREVOLI
"Nostro compito e' cercare di trovare una convergenza importante con il centrodestra per il bene dell'Italia". Lo ha detto Francesco Rutelli, leader della Margherita, dopo essere stato a colloquio con D'Alema per circa un'ora nella sede della fondazione Italianieuropei. "Dobbiamo eleggere un Presidente della Repubblica che abbia un largo consenso, abbiamo candidati autorevoli nel nostro campo" ha aggiunto.
sarà andata come dici tu o no?!?! apparentemente no, ma dietro chi lo sa!
-
La Finocchiaro si che sarebbe la vittoria dei DS e della gente onesta. Non garantirebbe nulla a Berlusconi, garantendo piuttosto la magistratura. E' donna intelligente e dai modi fermi ma gentili. E' quanto di meglio gira nel panorama (pieno di mezze calzette) del CSX, comunque meno peggio di quello del CDX
-
Abbiamo "Candidati" non "un Candidato" dice quell'altro male della sinistra di Rutelli.
Quando Rutelli, D'Alema e Berlusconi smetteranno di occuparsi di politica sarà un gran bel giorno