07:26 Cdl spaccata su Napolitano
Sembrava possibile, ieri sera, raggiungere un accordo tra Unione e Casa delle libertà, intorno al nome del senatore a vita Giorgio Napolitano. Anche Silvio Berlusconi era possiboilista; ma poi un ultimatum di Umberto Bossi, contrario a quest'ipotesi, ha fermato la trattativa.
07:24 Si vota alle 11,30
Si tiene oggi, alle 11,30, la seconda votazione per eleggere il presidente della Repubblica. I circa mille grandi elettori sono chiamati, per il secondo giorno consecutivo, a indicare il futuro capo dello Stato: dopo la fumata nera di ieri, anche oggi è necessaria una maggioranza qualificata (due terzi dei votanti).
Pare che la Cdl abbia deciso cmq, per la prima votazione delle 110, di votare scheda bianca per valutare la tenuta della maggioranza su Napolitano. Se l'Unione sarà compatta oggi pomeriggio la Cdl potrebbe votare Napolitano ,se invece ci saranno delle crepe e l'Unione non vorrà scoprire la sua compattezza o meno , succederebbe un casino e la Cdl potrebbe chiedere un cambio di cavallo facendosi forte delle crepe nell'Unione. A quanto pare infatti una parte della Cdl è convinta che la strategia della scheda bianca da parte dell'Unione serve anche a coprire fratture e maldipancia nella loro coalizione e quindi si spinge affinchè si aspetti ancora per vedere le carte del Csx.




0, di votare scheda bianca per valutare la tenuta della maggioranza su Napolitano. Se l'Unione sarà compatta oggi pomeriggio la Cdl potrebbe votare Napolitano ,se invece ci saranno delle crepe e l'Unione non vorrà scoprire la sua compattezza o meno , succederebbe un casino e la Cdl potrebbe chiedere un cambio di cavallo facendosi forte delle crepe nell'Unione. A quanto pare infatti una parte della Cdl è convinta che la strategia della scheda bianca da parte dell'Unione serve anche a coprire fratture e maldipancia nella loro coalizione e quindi si spinge affinchè si aspetti ancora per vedere le carte del Csx.
Rispondi Citando
2