Io dico che tra 500 anni saremo ancora qui. :giagia:
entro il 2100
entro il 2500
entro il 3000
ci autodistruggeremo prima...

Io dico che tra 500 anni saremo ancora qui. :giagia:

ci autodistruggeremo prima...
X

Sicuramente dopo il 3000.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

spero he entro il 3000 riusciremo ad arrivare sulla nostra Gemella più vicina, Alpha Centauri....meglio se trovando un pianeta simile al nostro...

Non è vero, perchè il semiasse maggiore fra Alpha Centauri A e B è circa 24 UA (varia tra 11 e 36 UA circa); in questa configurazione qualsiasi pianeta sarebbe stabile entro un orbita di circa 2 UA dalla rispettiva stella, e, sempre entro i 2 UA, l'influenza gravitazionale della stella compagna sarebbe trascurabile; ora, dato che per Alpha Centauri A la zona abitabile è a 1,25 UA e per Alpha Centauri B è a circa 0,74 UA, ne risulta che entrambe le stelle potrebbero avere pianeti abitabili simili alla Terra.
Per quanto riguarda Alpha Centauri C, cioè Proxima Centauri, l'influenza gravitazionale di questa stella sulle altre due è trascurabile, essendo lontanissima dalle due compagne, essendo distante circa 15000 UA da queste ultime; comunque su un ipotetico pianeta attorno a Proxima la vita è impossibile, essendo una stella troppo piccola e fredda e poco luminosa (è una nana rosa di piccole dimensioni).
per maggiori info vedere qui:
http://www.solstation.com/stars/alp-cent3.htm
Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 12-01-10 alle 10:32

Sarebbe davvero bello se la nostra specie potesse arrivarci, ma credo che ci autodistruggeremo prima.

Io ritengo, in base all'evoluzione rapida della ricerca che è per sua natura, almeno finora, esponenziale, che ci arriveremo molto presto, forse anche entro il '200.
Che cosa mai è la scimmia per l'uomo? Una risata, una penosa vergogna.
Questo deve essere l'uomo per il Superuomo: una risata, una penosa vergogna.