Non vi pare strano che si getti in pasto a tutti il nome di D'Alema? Non si rischia di bruciarlo?
E' una tattica o fanno sul serio?
Certo: è finita con la caduta di PRODI....
Certamente.. il pacchetto sicurezza ci ha reso tutti sicuri...
Certo.. non ci sono piu' prostitute per strada, e quindi mi sento piu' sicuro
Certo... se lo dice il TG4 e STUDIO-APERTO, ci credo..
No, l'emergenza criminalità non è mai esistita.. era una invenzione mediatica da cavalcare

Non vi pare strano che si getti in pasto a tutti il nome di D'Alema? Non si rischia di bruciarlo?
E' una tattica o fanno sul serio?

Se non lo è Prodi sta giocando veramente col fuoco...

Questa è un'elezione del presidente della Repubblica completamente diversa da ogni altra in precedenza.Originariamente Scritto da Stephen

Originariamente Scritto da Angelus
Vero, ma il fenomeno del candidato "bruciato" può esistere comunque.
Se non c'è accordo, mica possono votare D'Alema per tre scrutini aspettando che si abbassi il quorum... Mentre a tirarlo fuori al quarto scrutinio... nei primi tre chi voti?

Spero che facciano sul serio, perchè altrimenti D'Alema potrebbe anche giustamente imbufalirsi.Originariamente Scritto da Stephen
L'unica alternativa sarebbe un altro DS scelto fra i fedelissimi di D'Alema.
Però la storia che chi entra Papa in conclave spesso ne esce cardinale...
ciao
Amy

Se dici che il candidato è D'Alema e poi non lo eleggi sul serio è chiaro che il governo se la scorda la fiducia del correntone.Originariamente Scritto da Stephen
Insomma, non si può far fare la figura del fesso al presidente del partito.
Per contro, se rischi il voto su qualunque altro nome nelle prime votazioni il centrodestra può tentare il blitz.
Insomma, non vedo molte possibilità di tattica, o D'Alema tutti insieme alla prima votazione oppure D'Alema a maggioranza alla quarta.
Sempre ammesso che non esca una trovatona da questi colloqui con l'opposizione.

Oggi e' uscito il nome di Mario Monti...

si e anche il nome di mio nonno in carriola....non capiscono che occorre ritornare a un nome di un politico di peso,come d'alema,piaccia o no....puo'generare odi ,rancori ecc,ma il peso ce l'ha e anche la caratura....monti e'l'uomo dei poteri forti,dell'antipolitica....e'finita la stagione dei dilettanti,della societa'civile,delle persone prestate alla politica e basta.....e'giusto che ognuno ritorni nella propria sfera di influenza e parlo di tutti i poteri in questo paeseOriginariamente Scritto da Stephen

Giuliano Amato aspettano il 7 sera a candidarlo?Originariamente Scritto da Stephen

D'Alema: "Difficile essere accettato"
"E' certamente difficile per me essere accettato (come presidente da alcuni nel centrodestra), ma propaganda a parte, credo nel mondo politico occidentale". Lo ha detto il presidente dei Ds, Massimo D'Alema, al quotidiano economico britannico 'Financial Times', spiegando che potrebbe essere un candidato per il Quirinale, ma che, se non riuscirà a salire sul Colle, gli piacerebbe diventare il prossimo ministro degli Esteri.
Io credo che lui in primis sia cosciente dei problemi...