Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Leon Degrelle ed il cammino di Santiago

Il mio cammino di Santiago

Leon Degrelle ed il suo pellegrinaggio in terra iberica

Questo pellegrinaggio di Santiago appaga veramente tutto. La sete mistica, con tutta la sua proliferazione di miracoli, di chiese, di opere d'arte, che trasformano il reale in spirituale. L'epopea, con l'immensa leggenda di Carlomagno, collegato con il meraviglioso Divino, che affida a Dio, durante tutto il cammino, le sue gesta. Lo spirito cavalleresco, non solo per questo fatto, ma anche per altri dieci. Poichè questi racconti narrano gesta memorabili compiute da cavalieri europei in cammino verso Compostela, che, preceduti da un araldo, si affrontavano in tornei lungo tutta la strada.

scheda del libro:
    http://www.scriptamanent.biz/SchedaDettaglioLibro.asp?ID=1628

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Il cammino verso santiago parte da St. Jean pied du port, ai piedi dei Pirenei sul lato francese.
    Mi trovavo lì per caso, e saputa la cosa ho voluto provare a farmi il primo tragitto, da st. jean appunto al passo di roncisvalle...una ventina di km in montagna se non ricordo male.
    M'informo in giro e vengo indirizzato verso dei gruppi organizzati dalle locali parrocchie che quotidianamente organizzano le "escursioni sacre" verso il passo.
    Mi viene chiesto: un contributo per il percorso, uno per la guida, uno per l'acqua, uno per la ciavatta con il patè, uno per la tutela dei campi dei "poveri" contadini che vedono le loro terre calpestate dai "pellegrini", uno per l'animadelimortacciloro.
    Ho preso la macchina e ci sono andato lo stesso a Roncisvalle, sperando di trovare sul tragitto qualche pellegrino da investire.
    Ogni volta che ne risento parlare spero vivamente che qualche sacro Orso Pireneico se ne mangi qualcuno di quei brutti cosi in cappello, mutandoni e bandierina bianco/gialla.
    Non mi meraviglierei se oggi, lungo il cammino della "perdonanza" si trovino macdonald ogni due kilometri.
    boicotta.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso
    Il cammino verso santiago parte da St. Jean pied du port, ai piedi dei Pirenei sul lato francese.
    Mi trovavo lì per caso, e saputa la cosa ho voluto provare a farmi il primo tragitto, da st. jean appunto al passo di roncisvalle...una ventina di km in montagna se non ricordo male.
    M'informo in giro e vengo indirizzato verso dei gruppi organizzati dalle locali parrocchie che quotidianamente organizzano le "escursioni sacre" verso il passo.
    Mi viene chiesto: un contributo per il percorso, uno per la guida, uno per l'acqua, uno per la ciavatta con il patè, uno per la tutela dei campi dei "poveri" contadini che vedono le loro terre calpestate dai "pellegrini", uno per l'animadelimortacciloro.
    Ho preso la macchina e ci sono andato lo stesso a Roncisvalle, sperando di trovare sul tragitto qualche pellegrino da investire.
    Ogni volta che ne risento parlare spero vivamente che qualche sacro Orso Pireneico se ne mangi qualcuno di quei brutti cosi in cappello, mutandoni e bandierina bianco/gialla.
    Non mi meraviglierei se oggi, lungo il cammino della "perdonanza" si trovino macdonald ogni due kilometri.
    boicotta.

'tacci tua manco Degrelle te ferma...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ramingo
    C'hanno provato pure coi panzerfaust, ma quando punta 'n prete non lo tiene manco il Padreterno!
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ao, e basta co ste stronzate!
    l'IRRIVERENZA è la prima delle Virtù Sacre al Fascismo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupo1982
    ao, e basta co ste stronzate!
    l'IRRIVERENZA è la prima delle Virtù Sacre al Fascismo
    d'accordo con te ma Ardimentoso non è solo irriverente c'ha proprio il chiodo fisso: è contro a prescindere...

Nec Descendere Nec Morari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso
    boicotta.

Io a Roncisvalle ci sono andato in moto tornando da Pamplona due anni or sono, giuro che non ho visto McDonald. Anzi ho mangiato una bistecca da 4 dita in un rifugio, per arrivare al quale ho valicato uno dei passi di montagna credo più belli del mondo.

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

nessuno

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

d'accordo con te ma Ardimentoso non è solo irriverente c'ha proprio il chiodo fisso: è contro a prescindere...
    e certo!!!
    stamane, mentre mi gustavo il mio buon caffè al bar con un conoscente, si avvicna il locale parroco che ci dice:
    "salve ragazzi, siete di qui?"
    e io "si"
    "strano, non vi ho mai visto"
    io "io pure non l'ho mai vista, e stò qui solo da 34 anni"
    ......
    continua a muoversi nei paraggi e ogni tanto interviene tra la gente con la quale mi intrattenevo e della quale conosce qualcuno
    "ehi tizio, stiamo organizzando una gita a cascia...che fai vieni?"
    non ho fatto in tempo a finir di pensare "però almeno cerca di coinvolgere la gente nei pellegrinaggi...."
    lui: "dai che ci facciamo una mangiata! ci sono dei posti che conosco tra lì e norcia!"
    e io sottovoce " malimortaccitua!!!"
    .......
    continua ad aggirarsi con un giornale di auto in mano, che qualcuno gli aveva ammollato....si riavvicina:
    "ragazzi, a qualcuno può servire? io non sò che farne"
    io "dallo ai poveri...almeno quello".
    ....e se ne è andato...

successivamente ho saputo pure che è ex cappellano della ps.......hai capito!!!!

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cangrande
    Io a Roncisvalle ci sono andato in moto tornando da Pamplona due anni or sono, giuro che non ho visto McDonald. Anzi ho mangiato una bistecca da 4 dita in un rifugio, per arrivare al quale ho valicato uno dei passi di montagna credo più belli del mondo.
    sulla bellezzadiquei posti non ci son dubbi.
    imacdonald sono più avanti, in spagna, comunque dopo i paesi baschi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima