User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Mar 2004
    Località
    golfo dei nesci
    Messaggi
    403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da barabba
    Hai ragione atatuk sti comitati sono una palla al piede. Magari poi scopriamo che sono composti sempre da lavoratori dipendenti, da pensionati, da gente che lavora in banca o per lo stato. >Ma quelli che vivono col turismo e siamo la maggiorparte cosa devono fare? Aspettare che la gente non venga più e perdere il lavoro? Non siamo mica alla Fiat che poi ci danno pure il prepensionamento o la cassa integrazione.
    Vero, i comitati sono una palla al piede e sono pure pericolosi a detta di qualcuno. Si, i comitati sono composti da persone che non sanno che minchia fare e si costutuiscono per il nulla, vedasi ad esempio le bollette dell'acqua che non hanno subito assolutamente dei rincari. Sono pure dei visionari o alcolizzati

    S.M.L. vive di turismo ? E perchè ? Ce lo siamo chiesti ? Vi dice niente la parola bellezza naturale ? Deturpando la splendide cornice, chi ci perderebbe ? Arturo de franchi bancario precario, il travet del ministero o chi col turismo ci vive ?

    Credo che in tutta la questione VI SIA solo ed esclusivamente TANTA POLITICA, vecchi antagonismi e tanta paura che i comitati possano far ballare le poltrone di chi ad esse ci è particolarmente affezionato

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Nov 2004
    Messaggi
    247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' vero: i Comitati dei cittadini sono una vera e propria PALLA!
    Sono la vera PALLA al piede dei politici che NON possono permettersi di fare i CAZZI loro alla faccia dei cittadini.
    Questa è la vera POLITICA. Questa è la vera DEMOCRAZIA. Questa è la vera PARTECIPAZIONE. Questa è la vera LIBERTA'!
    I politici devono sapere che sono soltanto PROVVISORI.
    Sono i cittadini gli arbitri della politica.
    I Comitati come arma di ricatto? Ma di quale ricatto si tratta quando in ballo c'è il bene di una città, di un territorio, di un comprensorio?
    Forse Ata confonde i Comitati dei cittadini con i Comitati di Affari. Quelli sì che RICATTANO i politici.

    P.S. A proposito ancora del tunnel. Credo che sia merito del Comitato dei cittadini (5.000 firme, non dimentichiamolo!) se la classe politica si è trovata costretta ad aprire un dibattito e a far capire come girava il vento (e come giravano le palle ai cittadini).
    E bene ha fatto l'Amministrazione a tener conto delle istanze della stragrande maggioranza dei cittadini passando da una situazione di agnosticità ad un chiaro NO.
    (Leggere, a tal proposito, l'articolo del Vice Sindaco GIANNI COSTA sul NO AL TUNNEL e allo scempio ambientale sul numero di "BACHERONTIUS" in tutte le edicole da SABATO. Bravo Gianni Costa nuovo leader degli ambientalisti sammargheritesi!).

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ataturk
    Lo ripeto, caro Comandante, in democrazia contano i voti. Per carità ognuno è libero di costituire comitati, patronati, circoli e quant'altro. Ma quando questi vanno contro a opere inserite nei programmi delle liste presenti alle elezioni, che su questi programmi hanno ottenuto il voto dei cittadini, beh allora c'è qualcosa che non funziona. Diventa un ricatto politico di una minoranza nei confronti della maggioranza dei cittadini e contro l'interesse della città.
    Comitati, patronati, circoli e quant'altro devono avere il coraggio e l'onestà intellettuale di presentarsi al giudizio dei loro concittadini, come? Semplicemente costituendo una lista (civica) o appoggiandone una esistente, presentandosi alle elezioni comunali. Diversamente è e rimane, una sorta di ricatto, o peggio di ripicca, nei confronti non di una parte politica ma di tutta la città.
    Saluti
    Un gruppo di pressione non è un gruppo di ricatto, ma un elemento fondante della democrazia liberale. Essere contro un'opera, seppur inserita in un programma, e manifestare il proprio dissenso, è un DIRITTO. Sta poi al "governo" decidere se proseguire indipendentemente dagli "antagonisti" o meno, a partire da valutazioni di opportunità. Questi gruppi, espressione di un'opinione pubblica (sulla cui importanza rimando a Locke), non sono tenuti a presentarsi alle elezioni comunali o a schierarsi apertamente. Ma il fatto di collegare la politica al momento elettorale è non solo riduttivo, ma degenerativo sotto il profilo democratico e liberale: il sindaco non è il Re Sole.

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2003
    Messaggi
    618
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Risentimentuel mondo non

    Citazione Originariamente Scritto da ataturk
    Sai già come la penso sulla questione tunnel. Il Comitato, tatticamente una mossa perfetta, ha fatto si che non si aprisse mai un dibattito reale sull'argomento. Ho sempre avuto riserve sul discorso firme, in quanto conosco pochissime persone che hanno firmato (4 o 5) e ti posso garantire che ho chiesto a parecchie persone. Comunque è andata come andata, ripeto dal tuo punto di vista è stata un'operazione riuscita al 100%.
    Resto della mia convinzione che questi comitati, pur nascendo magari con ottime intenzioni, diventano forme ricattatorie non tanto verso i politici quanto nei confronti dello sviluppo economico e sociale di una città (caso tunnel), di una regione (terzo valico), o addirittura di una nazione (T.A.V.).
    SALUTI
    Sono d'accordo con Comandante: comitati e movimenti nascono perchè partiti ed eletti dimenticano il dovere della rappresentanza, e costituiscono un sintomo positivo di partecipazione.
    Ata, nonstante il suo sbandierato progressismo (un po' vetero), è un conservatore: rimpiange i democristiani-democristiani e i comunisti-comunisti. Si rammarica di non poter giocare a guardie e ladri, verdi contro azzurri, bianco contro nero sulla scacchiera.
    Quel mondo semplice, mai esistito, non è neppure oggi.
    Ambientalisti di facciata? Ma cosa diamine vuol dire?
    machine head

  5. #15
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tante belle parole, tante citazioni dotte (Locke, chi era costui?), ma alla fine la visione dei più è quella di una democrazia del popolo ma in versione oligarchica, ovvero comanda chi alza la voce per primo e di più. La maggioranza, quella silenziosa, resta in panchina e ogni 5 anni vota, ma il suo voto può essere modificato da un gruppo solido e ben organizzato di persone. Poi, vedi T.A.V., basta mettere in giro voci false su presunti e non dimostrati danni alla salute ed il gioco è fatto. Rassegnamoci, con questa mentalità noi italiani siamo destinati a rimanere il fanalino d'Europa. Niente strade, niente treni, niente centrali energetiche, insomma niente di niente.
    Per fortuna che autostrade e treni sono stati costruiti tanti anni fa, se no ci toccava fare il Bracco ogni volta che dovevamo andare verso Spezia, e per prendere il treno per genova facevamo il passo della Crocetta per arrivare alla stazione ferroviaria di Coreglia!
    Auguri.

    P.S.
    Gianni Costa, una vecchia volpe.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La maggioranza, quella silenziosa, resta in panchina e ogni 5 anni vota, ma il suo voto può essere modificato da un gruppo solido e ben organizzato di persone.
    -------------------------------------------------------------------------
    Modificato? E come? Il gruppo solido e ben organizzato di persone non ha poteri. Ha solo l'umana voce attraverso cui esprimere argomenti a cui si può ribattere, con strumenti persino più potenti se si è nelle istituzioni. Se poi le risposte sono maldestre e la "maggioranza" esce ridimensionata al cospetto dell'opinione pubblica, faccia ammenda personale.
    Comunque, apro una parentesi: sarà come dici tu che in Val Susa si inventano di avere l'amianto nei monti, ma il 20% di incidenza tumorale in più rispetto alla media è loro farneticazione? La soppressione dal 2003 della linea tradizionale Torino-Lione, che pure dovrebbe essere tratta strategica e vitale, è una loro invenzione?
    Le cose vanno sempre vagliate criticamente alla luce della loro utilità reale per un sistema locale. Tra opera PUBBLICA e servitù credo sia giusto potere e dover distinguere.

  7. #17
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sulla Valdisusa la commissione di esperti ha detto chieramente che non si rilevano percentuali di amianto preoccupanti nelle rocce della valle. Quindi a meno che non vogliamo mettere in dubbio la capacità e la serietà di questa commissione, dobbiamo accettarne il responso. In questi giorni l'ENI ha dovuto stanziare milioni di Euro a favore delle famiglie di Priolo (sicilia) che hanno avuto figli con malformazioni congenite a causa della raffineria di petrolio. Quindi non credo che lo stato non voglia tutelare i suoi cittadini, se lo fa a Priolo lo fa anche a Susa.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ataturk
    Sulla Valdisusa la commissione di esperti ha detto chieramente che non si rilevano percentuali di amianto preoccupanti nelle rocce della valle. Quindi a meno che non vogliamo mettere in dubbio la capacità e la serietà di questa commissione, dobbiamo accettarne il responso. In questi giorni l'ENI ha dovuto stanziare milioni di Euro a favore delle famiglie di Priolo (sicilia) che hanno avuto figli con malformazioni congenite a causa della raffineria di petrolio. Quindi non credo che lo stato non voglia tutelare i suoi cittadini, se lo fa a Priolo lo fa anche a Susa.
    In italia bisogna esser cartesiani, caro Ata. Dubitare, dubitare, dubitare. In particolare di commissioni nominate "ad hoc". Perchè l'unica certezza potrebbe essere Cittadino (soprattutto del Nord) ergo Belina.

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito e meno male che il forum era un po' scialbo!

    bravo emiro sei riuscito ad animarlo!

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Dec 2004
    Località
    milano
    Messaggi
    234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    perchè nessuno dice che sta nascendo un COMITATO ANTIPORTO?

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. assenza
    Di von Dekken nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-10-13, 07:55
  2. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-02-13, 23:51
  3. scusate la mia lunga assenza
    Di m.calu (POL) nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-05-06, 19:59
  4. Dopo una lunga assenza, il forum riapre...
    Di Qoelèt nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-03, 13:58
  5. Assenza
    Di Mitteleuropeo nel forum Friuli-Venezia Giulia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-02, 23:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito