Visualizzazione Stampabile
-
Non è "delirio di onnipotenza da overdose pseudoscientifica" è un ragionamento coerente.
Se dio esistesse magari perderei tutto il pessimismo che ho addosso ma bisogna guardare i FATTI.
Crediamo ad una diceria che risale a 2006 anni fa, quando bastava un niente per proclamarlo sacro o straordinario. Non ti fa riflettere solo questo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Rojes
Non è "delirio di onnipotenza da overdose pseudoscientifica" è un ragionamento coerente.
Se dio esistesse magari perderei tutto il pessimismo che ho addosso ma bisogna guardare i FATTI.
Crediamo ad una diceria che risale a 2006 anni fa, quando bastava un niente per proclamarlo sacro o straordinario. Non ti fa riflettere solo questo?
Ma se "bastava un niente per proclamarlo sacro o straordinario" (?) mi spieghi come mai, di tutte le cose "sacre e straordinarie" che sono accadute, solo la morte in croce di un tizio, un provinciale figlio di un artigiano, ha cambiato il mondo?
A volte mi stupisco della superficialità con la quale molti trattano problemi e questioni che (come in questo caso) hanno suscitato MILLENNI di dibattiti e ricerche.
Ad ogni modo, rientriamo tutti nel topic, che è meglio.
-
Solo un appunto velocissimo: un ricercatore, per definizione, non può "credere".
Questo non vuol dire che debba essere ateo, e tantomeno materialista.