"... In Italia ad attendere i feretri dei caduti e partecipare alle esequie di Stato, saranno presenti, come in passato, le più alte cariche dello Stato e delle istituzioni, lacché e una pleura di politicanti pronti ad accaparrarsi un qualunque spazio di visibilità ...
Probabilmente ci saranno anche quelli che sostengono che a noi lo Stato deve dare la sola benzina per rientrare in Italia e niente più. "La spartizione delle vesti" ci sarà, non certo nell'immediato, ma ci sarà, se non nelle tribune televisive, sarà in quelle parlamentari o, peggio ancora, in IMPROBABILI COMIZI ...
Sì, proprio quei comizi dove chi sostiene la pace la sostiene come a Milano, scendendo in piazza SENZA VERGOGNA DI SE STESSO E DEL CLAN DI APPARTENENZA e gridando "10, 100, 1000 Nassirya" ... che se anche non urlano, COMUNQUE SOSTENGONO A BASSA VOCE E NELL'OMBRA, lo slogan ..."
Naturalmente ne ho riportato solo qualche passo, sufficiente a far vedere che almeno un "fischio" a Bertinotti è arrivato ... totalmente meritato a parer mio, così come ho già detto in altra discssione ...