Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 117
  1. #11
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foedus
    Sto seguendo "L'infedele" e dentro mi me, dopo aver sentito le accuse rivolte a Piero Fassino dal giornalista Marco Travaglio, mi sono chiesto se Marco Travaglio sia fascista. So che da giovane scriveva sul "Giornale" di Montanelli, che in quegli anni era frequentato da molti giornalisti missini, ma ora bazzica altri lidi.
    Cosa sapete dirmi?
    È una onesta persona di destra.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    19,577
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foedus
    Sto seguendo "L'infedele" e dentro mi me, dopo aver sentito le accuse rivolte a Piero Fassino dal giornalista Marco Travaglio, mi sono chiesto se Marco Travaglio sia fascista. So che da giovane scriveva sul "Giornale" di Montanelli, che in quegli anni era frequentato da molti giornalisti missini, ma ora bazzica altri lidi.
    Cosa sapete dirmi?
    la prima volta che fu ospite a satyricon di luttazzi disse di essere apertamente di destra e ovviamente anti-berlusconi.

  3. #13
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    è un giornalista non asservito

    merce rara e pericolosa.

  4. #14
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da informauro
    Non solo. I dubbi da cui questo thread discende, derivano a mio sommesso avviso dal carattere del nostro che traspare in ogni articolo, ad ogni apparizione televisiva.
    A ragione si ritiene un profilo forbito nell'eloquio, capace nella dialettica polemica e credo si ascriva alla lista dei belli, che - in fondo, ma proprio in fondo, - in quanto tali già si sentono meritevoli.
    In realtà deve la sua fama all'aver scoperchiato alcune pentole puzzolenti, sulla scorta dei racconti del Montanelli e per la fortuna di aver partecipato lui stesso ad alcuni di questi incontri.
    L'ho visto anch'io il pezzo di ieri sera all'infedele. E avevo letto anche l'articolo sul Foglio, con le parole di Fassino. Non ci ho visto nessuno scandalo, in entrambe i casi. Piuttosto ognuno gioca il suo ruolo: Fassino quello del capo dei DS che indicava le sue previsioni sui maggiori accenti del PdR - qualora questi fosse stato D'Alema. Travaglio, nell'occasione non ha perso la sua propensione allo scoop: ieri contro la destra, da oggi contro il centrosinistra.
    Non guadagni plauso,
    non merita alloro,
    ognuno in fondo
    fa il proprio lavoro...

    Informauro

    Veramente lo scandalo sull'intervista di Fassino al Foglio l'avevano trovato il giorno prima a Ballarò sia Ezio Mauro, Direttore di Repubblica ed un costituzionalista e, mi pare, anche Rossana Rossanda sul Manifesto...
    Pare strano che se io ironizzo sull'aspetto fisico di un diessino (Fassino che è brutto come la fame) faccia scandalo però se lo si fa per la bellezza (valutazione del tutto soggettiva peraltro) di Travaglio per squalificarne le posizioni ciò paia perfettamente legittimo.
    Travaglio ha un eloquio molto simile a quello di bertinotti. Difficilmente lo si coglierà in fallo e mai mi è capitato che si contestino I FATTI inoppugnabili che dimostra sempre puntigliosamente nei suoi libri (che non scrive quasi mai da solo ma sempre con giornalisti specializzati nella materia che tratta) anche perché pare disponga di un archivio aggiornatissmo ed invidiatissimo.
    E allora già col "si dice", "pare che", di scuola montanelliana mi pare sia un complimento più che un difetto avendo comprato sempre la Voce per tutto l'intero anno che l'hanno fatto uscire sembrandomi il giornale più libero che mai mi sia capitato di leggere (infatti è durato solo un anno).
    Dunque ancora una volta discredito e nessuna osservazione pertinente su quanto Travaglio (e Salvati peraltro) ha detto ieri da Lerner...
    In effetti sia i diesse che D'Alema c0hanno fatto la figura dei fessi (nella migliore delle ipotesi).
    Posso dunque capire...

  5. #15
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    è un giornalista non asservito

    merce rara e pericolosa.
    Si credo che con Oliviero Beha in Italia siano i soli.
    Beha sono riusciti a non farlo lavorare manco in radio e a Travaglio col cavolo che lo fanno lavorare in televisione! Già è grasso che cola qualche sporadica appaizione. Questo vorrà pur dir qualcosa visto che in televisione ci lavorano cani e porci purché targati e protetti da qualcuno!

  6. #16
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    è un giornalista non asservito

    merce rara e pericolosa.
    E' anche un giornalista arrogante e presuntuoso.

    Merce purtroppo abbondante e pericolosa

  7. #17
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky
    l'accusa di manganello mediatico viene spesso rivolta a travaglio, probabilmente perchè in questo paese un giornalista che non si piega sembra cattivo. i manganelli mediatici sono ben altri (vedi alla voce mentana "sono un giornalista di sinistra")

    travaglio è di destra, era l'allievo di montanelli e con montanelli è stato epurato dall'impero di Berlusconi. attualmente scrive sull'unità, ogni tanto gli editori minacciano di cacciarlo e i lettori minacciano di non comprare più l'unità. il tutto di solito finisce con gli editori che capiscono che se fanno una cosa del genere vendono un terzo delle copie.

    Già, oltretutto Travaglio è uno che non ha il c..o incollato alla poltrona della scrivania in redazione!
    E' uno che "pedala" e si fa rimborsare solo le spese di viaggio. E' andato a parlare con Elio Veltri anche nei paesetti del reatino (e a Rieti, ma in quel caso la sala era stracolma, e non so se avete idea cosa significa riempire una sala di un albergo per sentire un giornalista che parla di tangenti a RIETI!!!) dve c'erano poche decine di persone!
    Credo che tanti prima di parlare di Travaglio si dovrebbero sciacquare la bocca!
    E poi non è solo un eccellente giornalista ma ha una ironia feroce e taglientissima che certe volte sfocia in comicità pura per certi paradossi fulminante! Gliel'ho scritto che dovrebbe fare uno spettacolo in cui si valorizzasse questo aspetto e credo che con Guzzanti abbia fatto qualcosa di simile sempre sugli stessi argomenti che gli sono prpopri!
    Un duetto D'Alema Travaglio farebbe storia! Ma col cavolo che D'Alema avrebbe il coraggio di affrontarlo senza il supporto di porgitori di microfono-lacché! Capirai,è stramazzato già co Blpietro che lo ha tallonato con certi argomenti, ammutolendosi, figuriamoci con Travaglio! Il mito del D'Alema intelligentissimo regge solo, e sino a quando gli si mettono di fronte delle assolute nullità politiche o giornalisti-lacché. In un confronto serrato con un giornalista VERO il "mito" si squaglierebbe come neve al sole!

  8. #18
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Perfect
    certo che è un fascista, non ci vuole molto per capirlo...

    Si e da cosa? detto da un anticomunista cronico la cosa sarebbe istruttiva...
    Il manganello ed il fez m'è sfuggito, veramente...

  9. #19
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr
    E' anche un giornalista arrogante e presuntuoso.

    Merce purtroppo abbondante e pericolosa
    Aggiungerei che è uno a cui piace giocare a chi è più puro e che alimenta la cultura del sospetto. Merce pericolossissima.

  10. #20
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich
    Aggiungerei che è uno a cui piace giocare a chi è più puro e che alimenta la cultura del sospetto. Merce pericolossissima.
    Ti straquoto! Giocare al "io sn più onesto di te" è sempre immensamente pericoloso... come diceva Nenni " C'è sempre un puro più puro che ti epura"

 

 
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Travaglio Marco
    Di miluna nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 15-12-12, 12:36
  2. La diretta con Marco Travaglio - ore 14
    Di Polfeed nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-11-09, 13:01
  3. Marco Travaglio
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 582
    Ultimo Messaggio: 05-10-08, 00:38
  4. Marco Travaglio in FVG
    Di Saint-Just nel forum Friuli-Venezia Giulia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 02:54
  5. Su La7 Marco Travaglio
    Di ragazzosemplice nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 00:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito