
Originariamente Scritto da
Ultor753
da
www.ilcapoluogo.it
ESPOSTO CONTRO FORZA NUOVA
La manifestazione contestata
L'Aquila, 10 mag. - Avrà conseguenze la manifestazione di Forza Nuova contro il 25 aprile. Scrive infatti il consigliere DS Enrico Perilli: "È stato presentato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dell’Aquila, da me e da Stefano Frezza, del Comitato antifascista, un esposto contro l’organizzazione politica denominata Forza Nuova, in merito ai fatti accaduti all’Aquila lo scorso 22 aprile...
In quel giorno alcuni militanti dell’organizzazione hanno organizzato un presidio in città, su corso Vittorio Emanuele, all’altezza di via Andrea Bafile, inneggiando a valori, principi ed esponenti del disciolto
partito fascista ed esibendo simboli riconducibili allo stesso, quali bandiere con croci celtiche.
Sono stati anche distribuiti dei volantini in cui si denigrava la Festa della Liberazione, definendola “un’ipocrisia di Stato”.
Si tratti di atti gravissimi e perseguibili in termini di legge, dato che l’apologia di fascismo è un reato".