Fonte: Corriere della Sera
Lo ha comunicato il club al termine del consiglio
Scandalo calcio, si dimette il cda Juventus
E' stato rimesso il mandato agli azionisti ed è stata convocata l'assemblea ordinaria per il 29 giugno 2006
TORINO - «Il consiglio di amministrazione della Juventus ha rimesso il proprio mandato agli azionisti e convocato l'Assemblea ordinaria per il 29 giugno 2006»: è l'esito della riunione del consiglio, secondo quanto comunicato dal club.
I MEMBRI DEL CDA - Del cda della Juventus fanno parte il presidente Franzo Grande Stevens, il vice Roberto Bettega, l'amministratore delegato Antonio Giraudo, il direttore generale Luciano Moggi, il direttore generale dell' Ifil (socio di controllo), Carlo Sant' Albano, Jean Claude Blanc, Stefano Bertola, Giancarlo Cerutti, Luigi Chiappero, Andrea Pininfarina, Fabrizio Prete e Claudio Saracco.
LEGA - «Rigore assoluto dal prossimo Campionato in avanti. Bisogna trasformare il male in bene e per fare questo bisogna introdurre nuove norme», lo ha detto il presidente della Lega Calcio, Adriano Galliani, che ha ribadito l'importanza di formalizzare un Codice Etico che si applichi al mondo del pallone. Le dichiarazioni al termine del consiglio di Lega.
LA COMPOSIZIONE DELL'AZIONARIATO - Al 30 giugno 2005 risulta così composto: alla Ifil di casa Agnelli il 60%. Il secondo azionista è Lafico Sal (Libian Arab Foreign Investment Company) che ha il 7,5%, Antonio Giraudo il 3,6%, flottante il rimanente 28,9%