All'anima del moderatismo!
E i vari Gasparri,Pera,Cicchitto,Schifani,Bondi,Brunetta,Gi ovanardi,Buttiglione e quel peronista di Berlusconi.....sarebbero definibili come "moderati"!? :eek:
Forza Italia, la Lega, AN e Alternativa Sociale sono forze politiche "moderate"!? :ronf
mo|de|rà|to
p.pass., agg., avv., s.m.
1 p.pass., agg. ⇒moderare, moderarsi
2 agg. AU di comportamento, azione e sim., non eccessivo, contenuto o ridotto entro i limiti imposti dalla convenienza o dalla tollerabilità: pretese moderate | mantenuto nella giusta misura: prezzo m. | con m. entusiasmo, con una certa freddezza
4a agg., s.m. TS polit., che, chi sta in una posizione di centro, lontano da ogni estremismo ideologico: elettori moderati
4b agg. TS polit., di idee, atteggiamenti e sim., basati, ispirati ai principi della moderazione: ideologia, politica moderata
Moderati sine moderatione ...
Citazione:
Originariamente Scritto da filippo85
o mai dai Diliberto è moderato, anche Rizzo, o scordavo Pecoraro, no mai poi c'è il mitico Caruso...mai dai fallo finita...Rifondazione è moderata ed anche i Comunisti ed i Verdi, che bello...ma va là...
Ma infatti la Sinistra radicale non e' moderata....quindi manco l'Unione e' moderata in toto....e difatti coerentemente nessuno da queste parti vuol formare un "partito dei moderati"...........di contro formare un partito unico, chiamarlo "dei moderati" e poi metterci dentro tutti quei nomi di cui sopra + Calderoli e metterci poi come capo indiscusso Silvio "el descamisado" mi pare onestamente un ossimoro di dimensioni gigantesche. :eek:
Di moderati nel significato semantico e/o politico del termine ce ne sono in entrambe le coalizioni........da noi ad es. Letta,Veltroni,Sbarbati,il Boselli prima della mutazione radicalica rosapugnettara.......da voi Altero Matteoli,Alemanno,Casini,Follini e Tabacci.....ma guardacaso sono quelli che piacciono meno al "moderato medio" che vota Berlusca...CHISSA' PERCHE'... :rolleyes:
Hola! :-:-01#19