REGIONALI: ZAIA, IL MIO PROGRAMMA IN TRE PUNTI E UN SOGNO
Roma, 3 gen. - (Adnkronos) - ''Gli attacchi di Casini sono davvero sorprendenti. La sua campagna, infatti, mi sembra proprio un festival dell'incoerenza visto che l'Udc e' stato in giunta con noi per dieci anni''. In una intervista a 'La Padania' Luca Zaia, ministro delle Politiche agricole e candidato ufficiale del centrodestra in Veneto, spiega il suo programma e respinge le critiche del leader centristra secondo il quale il Pdl ha ''svenduto il Veneto alla Lega''. Tre sono le parole d'ordine per Zaia e ''un sogno'': autonomia, sicurezza, identita' e le Olimpiadi del 2020 a Venezia. In particolare, sottolinea:''La rivoluzione parte del Veneto. E assicura: ''Come leghista credo di avere l'obbligo politico e morale di dimostrare che il federalismo fiscale ha una ricaduta concreta sul territorio. Cominceremo da quello demaniale''.
Sulla questione dell'immigrazione e delle moschee, avverte: ''Non credo che da noi quello delle moschee sia un tema cogente. Siamo poi del tutto coscienti che il 5% del Pil del Veneto e' prodotto da lavoratori immigrati. Gente perbene, che si e' integrata e rispettiamo, ma sappiamo altrettanto bene, che sono immigrati anche il 75% dei carcerati''.
In un'intervista al 'Giornale' Zaia osserva: ''Abbiamo incassato tanto perche' la gente e' con noi. La legittimita' del Carroccio viene dal popolo. Anche di centro''.
Libero News - REGIONALI: ZAIA, IL MIO PROGRAMMA IN TRE PUNTI E UN SOGNO