Salve a tutti! Piacere di fare la vostra conoscenza, sono un nuovo utente.Da un po' di tempo mi iteresso di Quabbalah. All'inizio ho letto alcuni di quei libri "facili facili" che parlano di Quabbalah in termini molto generici e mi sembrava tutto abbastanza facile. E' stato accostandomi alla Quabbalah attraverso lo studio di altri libri, più "seri (quelli della Tradizione), che ho capito che le cose stavano davvero molto diversamente da come credevo. Vi scrivo quindi perché ho appena finito di studiare un testo di Quabbalah: si tratta del Sepher Yetzirah, il libro della formazione. Ho trovato una versione di questo libro che considera quattro delle versioni che se ne hanno. E' scritto da un noto Cabalista (Georges Lahy) e, cosa per me fondamentale, è provvisto di testo a fronte in ebraico e di un'intera sezione del libro dedicata al commento dell'autore ad ognuna delle versioni da lui prese in considerazione (anche col supporto di materiale grafico). Sarei interessato a leggere, ora, il Sepher Ha-Bahir e il Speher Ha-Gilgulim. Il problema è che, essendo ancora agli inizi, avrei bisogno di una versione (anche in lingua inglese o francese) che sia simile a quella del libro da me sopra menzionato (che ho trovato straordinario perché molto chiaro e in grado di farmi capire i concetti espressi nel testo originale). Ecco perché cercherei una versione degli altri due con commento al libro, che mi guidi.Ho fatto una ricerca ma, oltre a trovare i testi integrali in vendita, non ho trovato una versione commentata.Potreste essermi d'aiuto voi? Ve ne sarei davvero grato!Buona serata a tutti.