Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    TESTUDO
    Ospite

    Davenia (La Destra): “Basta poliziotti negli stadi.."

    Davenia (La Destra): “Basta poliziotti negli stadi, alla sicurezza provvedano le società”

    “Mi pare che tutto il dibattito intorno alla morte del tifoso laziale non prenda in considerazione un aspetto fondamentale: la morte del ragazzo è avvenuta lontano da uno stadio e poteva toccare a chiunque. Credo che questo sia un passaggio ineludibile e che di questo debba rispondere il ministro dell’Interno”. E’ quanto dichiara Massimo Davenia (La Destra), consigliere provinciale di Roma.
    “Noi – prosegue Davenia – abbiamo sempre sostenuto il lavoro delle forze dell’ordine, ma quello che è avvenuto ad Arezzo è inaccettabile. Chiediamo, dunque, che sia fatta davvero piena luce sulla dinamica dei fatti e che non siano date in pasto all’opinione pubblica versioni che non stanno in piedi. Ieri è morto un bravo ragazzo, è stata distrutta una famiglia: chi ha sbagliato deve pagare, senza se e senza ma”.
    “Per quello che riguarda, poi, la sicurezza all’interno degli impianti sportivi – conclude l’esponente de La Destra – è ora di cambiare sul serio. Non ne possiamo più di vedere gli stadi presidiati da centinaia di agenti, pagati dal contribuente. E’ il momento di dire, in modo chiaro, alle società (che spendono miliardi di euro per pagare calciatori e allenatori, ma che guadagnano altrettanti miliardi con diritti tv, merchandising e incassi) che devono assumersi la responsabilità, anche economica, di garantire la sicurezza. O si va in questa direzione o non si troveranno vie d’uscita”.

  2. #2
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    No, non ora.
    La teppa avrebbe ragione dei gorilla delle società in due minuti.
    Piuttosto che la polizia si doti di armi non letali e che con quelle picchi duro e pronta.
    Quando la teppa avrà paura fisica ad andare allo stadio e rimarranno solo gli ultras e la gente comune, allora gli steward saranno l'evoluzione naturale
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 13-05-13, 19:51
  2. Razzismo globalizzato negli stadi
    Di Antea nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-11-05, 11:38
  3. Sicurezza negli stadi
    Di dr. van helsing nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-06-05, 12:23
  4. Disordini negli stadi
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-04-05, 16:02
  5. Violenze negli stadi
    Di Studentelibero nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 28-09-03, 12:23

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito