Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74
  1. #1
    Redskin
    Ospite

    Predefinito La Destra Radicale e il Lavoro

    Qual'è la vostra mistica del lavoro?

    io l'abolirei

  2. #2
    OH MA CHE TI PENSI ?
    Data Registrazione
    11 Nov 2005
    Messaggi
    1,966
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io anche insieme ai redskin ai rash e agli sharp

  3. #3
    Redskin
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rockenrolle
    io anche insieme ai redskin ai rash e agli sharp
    E cosa c'entra adesso?
    E poi se alludi a me sbaglio proprio perchè non sono nessuno di questi che hai detto, poverino. Vai da un rash a parlare di identità...

    Cmq si parla di LAVORO.

  4. #4
    NEOFASCISMO........
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    SALERNO ovviamente
    Messaggi
    2,101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito caro concittadino........

    .....il Grande Fascismo nobilitò ed esaltò il lavoro..........e fece bene a tutelarne la dignità.
    Personalmente ho un'altra filosofia...........
    autore: Cesare Ferri
    titolo: Il feticcio lavoro e le sue vittime
    edizioni: edizioni di Ar
    oltre a quanto scritto spesso dall'immenso Massimo Fini !!!
    quando il buon Dio creò l'uomo e la donna li pose nel Paradiso terrestre ove non esisteva il "lavoro", quando l'uomo per ingordigia e superbia peccò, il buon Dio disse loro..........."donna Tu partorirai con gran dolore"..........."uomo Tu lavorerai con gran sudore" .........secondo voi quest'ultima era una maledizione od una benedizione? una maledizione ovviamente !!!
    il lavoro mi insegue ma io cerco di correre più veloce.............

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Mar 2006
    Messaggi
    147
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "qual è" si scrive senza l'apostrofo.
    Bob Black -> "l'abolizione del lavoro". Lì c'è tutto

  6. #6
    Redskin
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salerno
    .....il Grande Fascismo nobilitò ed esaltò il lavoro..........e fece bene a tutelarne la dignità.
    Personalmente ho un'altra filosofia...........
    autore: Cesare Ferri
    titolo: Il feticcio lavoro e le sue vittime
    edizioni: edizioni di Ar
    oltre a quanto scritto spesso dall'immenso Massimo Fini !!!
    quando il buon Dio creò l'uomo e la donna li pose nel Paradiso terrestre ove non esisteva il "lavoro", quando l'uomo per ingordigia e superbia peccò, il buon Dio disse loro..........."donna Tu partorirai con gran dolore"..........."uomo Tu lavorerai con gran sudore" .........secondo voi quest'ultima era una maledizione od una benedizione? una maledizione ovviamente !!!
    il lavoro mi insegue ma io cerco di correre più veloce.............
    Io credo esistano varie forme di concezione del lavoro. Il lavoro come lo intende la nostra società, cioè il capitalismo, è solo un mezzo per arricchire chi è già ricco e sperpera alle nostre spalle. Tramite il lavoro si illudono generazioni interere, si da sfoggio di benessere che non esiste, perchè il benessere sta nella salute e non nel paradiso materiale.
    Non sono per l'abolizione del lavoro, ma per una sua netta revisione, magari a seguito di una rivoluzione sociale, dove esso non sia più la ragione vivendi dell'Uomo ma al massimo un leggero contorno con il quale tenersi attivie con la mente e con il corpo.
    Sicuramente abolirei il salariato.

  7. #7
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    L'unico lavoro degno di tale nome è quello col quale si crea qualcosa dal nulla in un'economia di sussistenza, ad esempio il contadino, il falegname, il muratore.....
    Il resto è solo una schiavitù creata dal sistema capitalistico fondata sull'orribile concetto dell'accumulazione.

  8. #8
    Redskin
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71
    L'unico lavoro degno di tale nome è quello col quale si crea qualcosa dal nulla in un'economia di sussistenza, ad esempio il contadino, il falegname, il muratore.....
    Il resto è solo una schiavitù creata dal sistema capitalistico fondata sull'orribile concetto dell'accumulazione.
    Utile ed Accumulazione: i nemici dell'umanità.

    La prima riforma etica che farei se potessi prendere il potere, è abolire il concetto di "utile", soprattutto nel comparto economico.

    I lavori rurali a cui tu fai riferimento però sono solo una parte di ciò di cui dovrebbe nutrirsi la comunità. Un vecchio, un diabetico, o altri soggetti, come fanno in un contesto del genere? soccombono?

  9. #9
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Redskin
    Utile ed Accumulazione: i nemici dell'umanità.

    La prima riforma etica che farei se potessi prendere il potere, è abolire il concetto di "utile", soprattutto nel comparto economico.

    I lavori rurali a cui tu fai riferimento però sono solo una parte di ciò di cui dovrebbe nutrirsi la comunità. Un vecchio, un diabetico, o altri soggetti, come fanno in un contesto del genere? soccombono?
    Assistenza sanitaria gratuita e statale, ma fondata su un concetto di solidarietà comunitarie e non sociale.

  10. #10
    Redskin
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71
    ma fondata su un concetto di solidarietà comunitarie e non sociale.
    che cosa intendi?

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tre sezioni di destra radicale contro una sola sezione di sinistra radicale?
    Di frameeme nel forum Supporto tecnico e news dall'Amministrazione
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 30-05-13, 09:26
  2. La destra radicale e il lavoro
    Di Blitzkrieg (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-03-08, 23:55
  3. Fini Apre Alla Destra Radicale Per Costruire Una Grande Destra
    Di UldericoDL nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 16-07-07, 17:11
  4. Destra Radicale. Quale Destra Radicale?
    Di werwolf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 16-04-07, 13:03
  5. Quale Differenza Tra Destra Sociale E Destra Radicale?
    Di marelibero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 30-05-05, 19:39

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito