Qual'è la vostra mistica del lavoro?
io l'abolirei![]()
Qual'è la vostra mistica del lavoro?
io l'abolirei![]()


io anche insieme ai redskin ai rash e agli sharp
E cosa c'entra adesso?Originariamente Scritto da rockenrolle
E poi se alludi a me sbaglio proprio perchè non sono nessuno di questi che hai detto, poverino. Vai da un rash a parlare di identità...
Cmq si parla di LAVORO.


.....il Grande Fascismo nobilitò ed esaltò il lavoro..........e fece bene a tutelarne la dignità.
Personalmente ho un'altra filosofia...........
autore: Cesare Ferri
titolo: Il feticcio lavoro e le sue vittime
edizioni: edizioni di Ar
oltre a quanto scritto spesso dall'immenso Massimo Fini !!!
quando il buon Dio creò l'uomo e la donna li pose nel Paradiso terrestre ove non esisteva il "lavoro", quando l'uomo per ingordigia e superbia peccò, il buon Dio disse loro..........."donna Tu partorirai con gran dolore"..........."uomo Tu lavorerai con gran sudore" .........secondo voi quest'ultima era una maledizione od una benedizione? una maledizione ovviamente !!!
il lavoro mi insegue ma io cerco di correre più veloce.............![]()


"qual è" si scrive senza l'apostrofo.
Bob Black -> "l'abolizione del lavoro". Lì c'è tutto
Io credo esistano varie forme di concezione del lavoro. Il lavoro come lo intende la nostra società, cioè il capitalismo, è solo un mezzo per arricchire chi è già ricco e sperpera alle nostre spalle. Tramite il lavoro si illudono generazioni interere, si da sfoggio di benessere che non esiste, perchè il benessere sta nella salute e non nel paradiso materiale.Originariamente Scritto da salerno
Non sono per l'abolizione del lavoro, ma per una sua netta revisione, magari a seguito di una rivoluzione sociale, dove esso non sia più la ragione vivendi dell'Uomo ma al massimo un leggero contorno con il quale tenersi attivie con la mente e con il corpo.
Sicuramente abolirei il salariato.
L'unico lavoro degno di tale nome è quello col quale si crea qualcosa dal nulla in un'economia di sussistenza, ad esempio il contadino, il falegname, il muratore.....
Il resto è solo una schiavitù creata dal sistema capitalistico fondata sull'orribile concetto dell'accumulazione.
Utile ed Accumulazione: i nemici dell'umanità.Originariamente Scritto da Massimiliano71
![]()
La prima riforma etica che farei se potessi prendere il potere, è abolire il concetto di "utile", soprattutto nel comparto economico.
I lavori rurali a cui tu fai riferimento però sono solo una parte di ciò di cui dovrebbe nutrirsi la comunità. Un vecchio, un diabetico, o altri soggetti, come fanno in un contesto del genere? soccombono?
Assistenza sanitaria gratuita e statale, ma fondata su un concetto di solidarietà comunitarie e non sociale.Originariamente Scritto da Redskin
che cosa intendi?Originariamente Scritto da Massimiliano71
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0