il Fronte accanto ai simboli nazionali storici dovrebbe mantenere la bandiera col Sole della Alpi Verde?...io sono contrario e credo che si dovrebbe arrivare anche ad una "rottura" dal punto di vista simbolico con certi obbrobri..secondo voi?
il Fronte accanto ai simboli nazionali storici dovrebbe mantenere la bandiera col Sole della Alpi Verde?...io sono contrario e credo che si dovrebbe arrivare anche ad una "rottura" dal punto di vista simbolico con certi obbrobri..secondo voi?


Il Sole delle Alpi è il simbolo padano del nostro tempo; se la colorazione verde risulta troppo connotata in senso leghista, potete cambiare la tinta.Originariamente Scritto da Il Patriota
La sostanza deve restare.
Oppure optare per la Croce di San Giorgio caricata col Sole rosso (bandiera storica con l'integrazione che la distingue da altre).


ogni nazione dovrebbe usare simboli localistici, regionali e/o comunali.Originariamente Scritto da Il Patriota
come detto in altri post, l'idea di padania non è ancora cosi sentita come l'idea di regione, ormai assimilata con lo scorrere del tempo. il sole delle alpi non so quanto faccia presa rispetto al leone di venezia o alla croce di san giorgio.


Il Leone di San Marco per i Veneti non è un simbolo "regionale", ma un simbolo di identificazione etnica (anche perchè ha almeno 1.000 anni).
Per l'eventuale simbolo della "Confederazione Padana", direi di lasciar perdere il sole delle alpi e di puntare di più, eventualmente, su altre simbologie celtiche (come la Croce e il Triskele).
I colori rosso, bianco e nero, poi, andrebbero benissimo.![]()
certo il triskel sarebbe un bel simbolo...


Va già benissimo quella col sole delle Alpi perchè è un simbolo che unisce Celti, Garalditani, Liguri e Longobardi,in quanto è stato usato da tutti quei popoli e perchè è un simbolo sia Pagano che Cristiano.
http://ilselvaggio.jimdo.com/ Scaricatevi IL SELVAGGIO la vera origine e sviluppo delle razze umane
http://prometheus.greatnow.com/psicopat.html
CONTRO MONOTEISMO
http://www.thule-italia.net/religione/monoteismo.html
www.laliberacompagnia.org
Sole della alpi rosso!!! Cosa ben diversa dal sole delle alpi verde, il primo un simbolo di rottura che ricorda ben altri tempi ed altre aspirazioni, il secondo simbolo di ispirazione ghandiana che ha visto nella lega un continuo rammolimento fino alle posizioni attuali di rinnegamento addirittura dello stesso! Anzi, invito tutti a sostituire il proprio avatar con il simbolo del sole delle alpi rosso, tanto per cominciare.
Originariamente Scritto da Beli Mawyr
sarebbe ottimo.


è ancora il miglioreOriginariamente Scritto da PINOCCHIO
![]()
Valtrumplino sicuramente
Lombardo forse
Padano..per quel che resta
Italiano MAI!


Prodotto dalla LCP.Originariamente Scritto da Birrafondaio
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0