Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito quale bandiera per la Federazione padana/Padania

    il Fronte accanto ai simboli nazionali storici dovrebbe mantenere la bandiera col Sole della Alpi Verde?...io sono contrario e credo che si dovrebbe arrivare anche ad una "rottura" dal punto di vista simbolico con certi obbrobri..secondo voi?

  2. #2
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,011
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Patriota
    il Fronte accanto ai simboli nazionali storici dovrebbe mantenere la bandiera col Sole della Alpi Verde?...io sono contrario e credo che si dovrebbe arrivare anche ad una "rottura" dal punto di vista simbolico con certi obbrobri..secondo voi?
    Il Sole delle Alpi è il simbolo padano del nostro tempo; se la colorazione verde risulta troppo connotata in senso leghista, potete cambiare la tinta.
    La sostanza deve restare.
    Oppure optare per la Croce di San Giorgio caricata col Sole rosso (bandiera storica con l'integrazione che la distingue da altre).

  3. #3
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Patriota
    il Fronte accanto ai simboli nazionali storici dovrebbe mantenere la bandiera col Sole della Alpi Verde?...io sono contrario e credo che si dovrebbe arrivare anche ad una "rottura" dal punto di vista simbolico con certi obbrobri..secondo voi?
    ogni nazione dovrebbe usare simboli localistici, regionali e/o comunali.
    come detto in altri post, l'idea di padania non è ancora cosi sentita come l'idea di regione, ormai assimilata con lo scorrere del tempo. il sole delle alpi non so quanto faccia presa rispetto al leone di venezia o alla croce di san giorgio.

  4. #4
    libero veneto
    Data Registrazione
    27 Jul 2005
    Località
    Libero Stato di Venezia
    Messaggi
    575
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Leone di San Marco per i Veneti non è un simbolo "regionale", ma un simbolo di identificazione etnica (anche perchè ha almeno 1.000 anni).

    Per l'eventuale simbolo della "Confederazione Padana", direi di lasciar perdere il sole delle alpi e di puntare di più, eventualmente, su altre simbologie celtiche (come la Croce e il Triskele).
    I colori rosso, bianco e nero, poi, andrebbero benissimo.

  5. #5
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito

    certo il triskel sarebbe un bel simbolo...

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Va già benissimo quella col sole delle Alpi perchè è un simbolo che unisce Celti, Garalditani, Liguri e Longobardi,in quanto è stato usato da tutti quei popoli e perchè è un simbolo sia Pagano che Cristiano.

  7. #7
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    Sole della alpi rosso!!! Cosa ben diversa dal sole delle alpi verde, il primo un simbolo di rottura che ricorda ben altri tempi ed altre aspirazioni, il secondo simbolo di ispirazione ghandiana che ha visto nella lega un continuo rammolimento fino alle posizioni attuali di rinnegamento addirittura dello stesso! Anzi, invito tutti a sostituire il proprio avatar con il simbolo del sole delle alpi rosso, tanto per cominciare.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    4,076
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beli Mawyr
    Questa cosa ve ne pare?

    Metterebbe la parola fine al lombardocentrismo e convolgerebbe la Padania da est a ovest.


    sarebbe ottimo.

  9. #9
    www.noterdechedelada.net
    Data Registrazione
    16 Mar 2005
    Località
    al di qua dell'adda
    Messaggi
    2,196
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PINOCCHIO
    sarebbe ottimo.
    è ancora il migliore
    Valtrumplino sicuramente

    Lombardo forse

    Padano..per quel che resta

    Italiano MAI!

  10. #10
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,011
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Birrafondaio
    è ancora il migliore
    Prodotto dalla LCP.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-10-09, 08:19
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-05-06, 14:22
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-05-05, 09:17
  4. Quale Leader Per La Federazione Padana?
    Di Jenainsubrica nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-02-04, 17:15
  5. Lega Nord - Federazione Padana??
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-12-03, 22:53

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito