Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 96
  1. #1
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,079
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Thumbs up Un passo avanti verso l'eugenetica

    Voglio segnalare il caso della coppia cui il giudice di Salerno ha dato autorizzazione alla diagnosi pre-impianto , anche se in teoria secondo la Legge 40 , una legge semitica e superstizione approvata dal Popolo delle Libertà (per modo di dire) l'aveva vietata , costringendo le donne a partorire anche embrioni malati.
    Un piccolo passo verso la Gentilezza e lontano dal Semitismo.
    La lobby Vaticana trema...
    I paletti della legge 40 sulla fecondazione artificiale vengono sistematicamente abbattuti nei tribunali. Prima, la Consulta ne aveva dichiarato la parziale illegittimità. Ora, i giudici civili concedono di diritto di accedere alla provetta anche a chi non è sterile. Ieri è stata la volta del tribunale di Salerno. Che ha autorizzato una coppia fertile ma portatrice di una malattia genetica, ad utilizzare la selezione embrionale per far nascere un figlio sano. La decisione è stata presa dal giudice Antonio Scarpa dopo che la coppia si era rivolta a lui per avere la possibilità di accedere alle pratiche di procreazione assistita ammesse dalla legge 40 del 2004 solo alle coppie non fertili. I due potenziali genitori sono infatti portatori di una grave malattia ereditaria, l'Atrofia Muscolare Spinale di tipo 1 che causa la paralisi di tutta la muscolatura scheletrica. Mettere al mondo un figlio sarebbe stato un percorso troppo doloroso. Da qui il ricorso della coppia accolto dal giudice. Con queste motivazioni. «Il diritto a procreare verrebbe leso da un'interpretazione delle norme che impedissero il ricorso alle tecniche di procreazione assistita da parte di coppie, pur non infertili o sterili, che rischiano concretamente di procreare figli affetti da gravi malattie, a causa di patologie geneticamente trasmissibili; solo la diagnosi preimpianto, e quindi l'impianto solo degli embrioni sani, consentono di scongiurare tale simile rischio».
    La coppia, dunque, ha il via libera di utilizzare la diagnosi pre impianto per selezionare un embrione sano e mettere al mondo un figlio che non abbia le loro stesse malformazioni genetiche. Ma il loro caso non è isolato. Già nel luglio scorso c’è stato un precedente. Una coppia fiorentina aveva ottenuto dal tribunale di Bologna la possibilità di selezionare l’embrione sano dopo aver avuto un primo figlio colpito da distrofia di Duchenne, trasmessa dalla madre. Anche in quell’occasione, per i giudici «il divieto di diagnosi pre-impianto pare irragionevole».

    «È una vittoria della donna», esclama Gianni Monni, primario dell’ospedale Microcitemico di Cagliari e presidente dei ginecologi ospedalieri italiani. «Ora tutte le coppie talassemiche e quelle portatrici di altre malattie genetiche potranno far nascere dei bambini sani ed evitare inutili e dolorosi aborti quando conoscono il destino dei feti ammalati». Ma Francesco Fiorentino, genetista e precursore della diagnosi pre-impianto, avverte. «Questi ricorsi valgono ad personam: sarebbe opportuno che la normativa si adeguasse alle linee guida della Corte costituzionale. Ora, chi vuole ottenere l’accesso alla provetta deve passare da un giudice». In Italia il 4% della popolazione è portatore di fibrosi cistica e in alcune regioni come Sardegna e Sicilia la metà delle coppie è portatrice sana di talassemia.
    http://www.ilgiornale.it/interni/giu...e=0-comments=1
    Ultima modifica di Robert; 15-01-10 alle 00:04
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  2. #2
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,710
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,964
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un passo avanti verso l'eugenetica

    ma quale legge semitica, l'eugenetica è perfettamente in linea con l'ideologia imperante e col pensiero unico politicamente corretto.

  3. #3
    PIANIFICAZIONE TOTALE
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Messaggi
    3,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un passo avanti verso l'eugenetica

    L'eugenetica onestamente la trovo aberrante nel momento in cui decide di condizionare il corso della natura in modo completamente folle. E' invece semplice correzione nel momento in cui gli interventi di carattere precauzionale servano a consentire una vita dignitosa a tutti. Penso che voi stigmatizziate troppo le posizioni a causa di preconcetti teologici, cristiani o pre-cristiani che posson essere.

  4. #4
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un passo avanti verso l'eugenetica

    Citazione Originariamente Scritto da Stalinator Visualizza Messaggio
    L'eugenetica onestamente la trovo aberrante nel momento in cui decide di condizionare il corso della natura in modo completamente folle. E' invece semplice correzione nel momento in cui gli interventi di carattere precauzionale servano a consentire una vita dignitosa a tutti. Penso che voi stigmatizziate troppo le posizioni a causa di preconcetti teologici, cristiani o pre-cristiani che posson essere.
    E' anche vero che a scienza e tecnica oggi si chiede ciò che un tempo si chiedeva ad un Dio... Preghiera e ricerca si fondono nella manipolazione dell'essere: la finalità antropologica è la stessa.

    Il punto fondamentale mi sembra essere questo: l'attenzione non dovrebbe essere rivolta tanto all'impiego delle tecnologie, quanto alla ricerca del loro senso... Possibilità come il prolungamento indefinito della vita, la manipolazione genetica e il controllo del comportamento pongono in gioco l'essenza e l'esistenza stessa dell'uomo...
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

  5. #5
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un passo avanti verso l'eugenetica

    Vedremo.
    Tuttavia più che di fiorellini di serra allevati con amore meticoloso dai camici bianchi nelle ampolline sotto lo sguardo trepidante di mammine e crocerossine avremmo bisogno di tornare alla riproduzione massiccia e allo stato brado.
    La razza va peggiorata e imbarbarita.
    Indurita e affidata alle temperie, riaffidata alla scopata brada.
    Chi passa passa.

  6. #6
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un passo avanti verso l'eugenetica

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Vedremo.
    Tuttavia più che di fiorellini di serra allevati con amore meticoloso dai camici bianchi nelle ampolline sotto lo sguardo trepidante di mammine e crocerossine avremmo bisogno di tornare alla riproduzione massiccia e allo stato brado.
    La razza va peggiorata e imbarbarita.
    Indurita e affidata alle temperie, riaffidata alla scopata brada.
    Chi passa passa.


    :giagia:
    Ultima modifica di donerdarko; 15-01-10 alle 12:22
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un passo avanti verso l'eugenetica

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Vedremo.
    Tuttavia più che di fiorellini di serra allevati con amore meticoloso dai camici bianchi nelle ampolline sotto lo sguardo trepidante di mammine e crocerossine avremmo bisogno di tornare alla riproduzione massiccia e allo stato brado.
    La razza va peggiorata e imbarbarita.
    Indurita e affidata alle temperie, riaffidata alla scopata brada.
    Chi passa passa.
    ottimo !!:sofico:
    Anche se tutti......IO NO !!

  8. #8
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,079
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un passo avanti verso l'eugenetica

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    ma quale legge semitica, l'eugenetica è perfettamente in linea con l'ideologia imperante e col pensiero unico politicamente corretto.
    La Chiesa ha fatto lobbyin' per impedire che una donna faccia la diagnosi pre-impianto , cosi che possano nascere bambini con ogni tipo di disabilità mentale e fisica,
    Un'evidente abberrazione nichilistica.
    Tanto non paga lei...
    la Chiesa crede nell'egalitarismo , per cui un embrione ha lo stesso valore di un feto , che ha lo stesso valore di una persona già nata , che ha lo stesso valore a prescindere dalle differenze etniche , è chiaramente un'aberrazione con cui un Gentile non può essere d'accordo.
    Ultima modifica di Robert; 15-01-10 alle 13:25
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  9. #9
    Ritorno a Strapaese
    Data Registrazione
    21 May 2009
    Messaggi
    4,756
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un passo avanti verso l'eugenetica

    Citazione Originariamente Scritto da donerdarko Visualizza Messaggio
    E' anche vero che a scienza e tecnica oggi si chiede ciò che un tempo si chiedeva ad un Dio... Preghiera e ricerca si fondono nella manipolazione dell'essere: la finalità antropologica è la stessa.

    Il punto fondamentale mi sembra essere questo: l'attenzione non dovrebbe essere rivolta tanto all'impiego delle tecnologie, quanto alla ricerca del loro senso... Possibilità come il prolungamento indefinito della vita, la manipolazione genetica e il controllo del comportamento pongono in gioco l'essenza e l'esistenza stessa dell'uomo...
    L'uomo è ormai divenuto dio...hefico::sofico:
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

  10. #10
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,710
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,964
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un passo avanti verso l'eugenetica

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    La Chiesa ha fatto lobbyin' per impedire che una donna faccia la diagnosi pre-impianto , cosi che possano nascere bambini con ogni tipo di disabilità mentale e fisica,
    Un'evidente abberrazione nichilistica.
    Tanto non paga lei...
    la Chiesa crede nell'egalitarismo , per cui un embrione ha lo stesso valore di un feto , che ha lo stesso valore di una persona già nata , che ha lo stesso valore a prescindere dalle differenze etniche , è chiaramente un'aberrazione con cui un Gentile non può essere d'accordo.
    L'umanità ha vissuto per miliardi di anni senza bisogno di fare la diagnosi pre-impianto ad una donna.

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un passo avanti. Verso il baratro? [Notizia vecchia]
    Di Morfeo nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-02-10, 00:27
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-04-07, 19:42
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-04-07, 14:46
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-04-07, 14:44
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-05-05, 12:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito