User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36
  1. #11
    FuoriTempo
    Ospite

    Predefinito

    non ho affatto sostenuto che sia un complotto anti nano o anti berlusconi o altre cose del genere. ho parlato di un complotto anti intaliano. berlusconi e l'italia sono due cose diverse.
    moggi voleva fare affari in occasione dei mondiali non per l'interesse della nazionale ma per i propri interessi personali.
    berlusconi non è un potere forte.
    a livello internazionale non conta un tubo.
    i poteri forti di cui parlo sono quelli che controllano l'economia e la finanza internazionale. attaccare il "sistema calcio" italano è un tassello all'interno di un quadro più ampio.

  2. #12
    Idealista DemoProletario :-)
    Data Registrazione
    17 Apr 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face

    Okkio che e' proprio di stamattina la notizia di nuove intercettazioni di telefonate tra Moggi e i ministri Siniscalco e Pisanu! Ne vedremo delle belle!
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

  3. #13
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zeus e apollo
    No, non volevo dire che fosse per penalizzare il Milan, ma il Milan non ne ha goduto, quindi forse è estraneo ai fatti.
    Tutto qui.
    O forse non è stato intercettato. O forse sapeva e non essendo danneggiato, tollerava.

  4. #14
    Mulino Bianco
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Località
    Bologna la grassa
    Messaggi
    9,144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj
    O forse non è stato intercettato. O forse sapeva e non essendo danneggiato, tollerava.
    Hai ragione. Però in questo caso tutte le squadre sono coinvolte, perchè tutti sapevano e tutti tolleravano.

  5. #15
    Idealista DemoProletario :-)
    Data Registrazione
    17 Apr 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool Agenzia Reuters martedì, 16 maggio 2006 ore 8.15

    ---------------------------------
    ROMA (Reuters) - I nomi di due ex ministri del governo di centrodestra compaiono oggi nelle trascrizioni pubblicate da alcuni giornali di intercettazioni telefoniche effettuate nell'ambito dell'inchiesta sul calcio-scandalo.

    I verbali pubblicati riguardano il ministro dell'Interno uscente Giuseppe Pisanu e l'ex responsabile dell'Economia Domenico Siniscalco, al telefono con l'ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi, indagato per associazione a delinquere e altri reati dalla procura di Napoli, e ascoltato ieri a Roma dai magistrati partenopei.

    Nelle telefonate riportate, risalenti al 2005, Pisanu sollecitava l'interessamento di Moggi per la squadra di calcio del Torres Sassari. Secondo il Corriere della Sera, uno dei quotidiani che pubblicano le intercettazioni, "Al momento nulla è stato ritenuto penalmente rilevante".

    In una telefonata, l'ex capo del Viminale esprime "la speranza che (la Juventus) non abbia.. che so abbia qualche manina di aiuto" per salvare il Torres "da rischi gravi" di retrocessione.

    "Oggi ci siamo ritrovati un arbitro... che aveva già combinato guai. Lo hanno rimandato... l'hanno rimandato a Sassari mentre se lo potevano tenere da qualche altra parte".

    "Va be', ora me la vedo io", conclude Moggi.

    Le telefonate con Siniscalco riguardano invece, scrivono i giornali, i rapporti con un alto ufficiale della Guardia di Finanza, presentato dall'ex ministro all'ex dg della Juve.

    Tra le altre intercettazioni pubblicate, anche quelle extracalcistiche relative a un magistrato piemontese che chiamò Moggi, scrive il "Corsera" citando un rapporto dei Carabinieri, "al fine di utilizzarlo per imbonirsi l'ispettore ministeriale giunto da Roma per verificare l'efficienza della Procura da lui diretta".

    Secondo il giornale il magistrato, il procuratore capo di Pinerolo Domenico Marabotto, indagò nel 1986 sul calcio-scommesse.

    Non è stato possibile raggiungere immediatamente il portavoce del ministro Pisanu per un commento.
    -------------------------------------

    Ogni commento adesso e' prematuro....vedremo che tipo di sviluppi ci saranno .... certo e' pero' che il Ministro degli Interni IN CARICA che si espone a certi "intrallazzi" non e' proprio un bel vedere!
    Hola!
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zeus e apollo
    Hai ragione. Però in questo caso tutte le squadre sono coinvolte, perchè tutti sapevano e tutti tolleravano.
    Negli ultimi 12 anni chi si è spartito gli scudetti (tranne una parentesi con roma e lazio)? Impossibile che il Milan sia del tutto estraneo, soprattutto perchè Galliani è pure Presidente di lega e il rapporto con la Juve era strettissimo (si veda anche il "regalo" Abbiati...). Forse è vero...il Milan non è stato intercettato...oppure non hanno ancora reso pubblico tutto....e non dimentichiamo quanto mediaset ha pagato i diritti della Juve...un puro caso, direte voi, frutto solo del ramo affari, però questo dimostra che i contatti con la juve (e quindi ocn la triade) c'erano, ed erano intensi, si deve sapere com'è una società se gli si danno 200 milioni di € per i diritti TV...

  7. #17
    Mulino Bianco
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Località
    Bologna la grassa
    Messaggi
    9,144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos
    Negli ultimi 12 anni chi si è spartito gli scudetti (tranne una parentesi con roma e lazio)? Impossibile che il Milan sia del tutto estraneo, soprattutto perchè Galliani è pure Presidente di lega e il rapporto con la Juve era strettissimo (si veda anche il "regalo" Abbiati...). Forse è vero...il Milan non è stato intercettato...oppure non hanno ancora reso pubblico tutto....e non dimentichiamo quanto mediaset ha pagato i diritti della Juve...un puro caso, direte voi, frutto solo del ramo affari, però questo dimostra che i contatti con la juve (e quindi ocn la triade) c'erano, ed erano intensi, si deve sapere com'è una società se gli si danno 200 milioni di € per i diritti TV...
    Ciao.
    Guarda, io di calcio non ne so niente, però dal tuo ragionamento mi viene naturale una domanda: allora l'Inter, che notoriamente sono anni che va male nonostante una squadra ricca di super giocatori, dovrebbe essere estranea?
    Io, per quel poco che leggo e sento dire di calcio, ho sempre sentito solo degli scandalosi arbitraggi a favore della Juve, ma a favore degli altri raramente ci sono sono state discussioni come per la Juve.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zeus e apollo
    Ciao.
    Guarda, io di calcio non ne so niente, però dal tuo ragionamento mi viene naturale una domanda: allora l'Inter, che notoriamente sono anni che va male nonostante una squadra ricca di super giocatori, dovrebbe essere estranea?
    Io, per quel poco che leggo e sento dire di calcio, ho sempre sentito solo degli scandalosi arbitraggi a favore della Juve, ma a favore degli altri raramente ci sono sono state discussioni come per la Juve.
    ahhh non so se l'inter è estranea a tutto questo (però non ho sentito fare il suo nome...e pare che Moratti venisse "emarginato" dalle "alte sfere"...) vero però che non vinceva mai nulla e non è mai stata avvantaggiata dalle decisioni arbitrali (salvo errori umani, penso)

    è vero poi che si è sempre parlato di favori pro-juve (anche se pure il milan non veniva trattata male...ma forse in alcuni casi si rientra nella così detta "sudditanza psicologica") il mio discorso era che il rapporto juve/milan era così intenso che impossibile che solo i dirigenti juve siano responsabili...ti parlo da tifoso juventino, che spera ardentemente che tutti i responsabili siano puniti e se necessario (come penso avverrà) le squadre coinvolte ritornino in B (si parla anche del rischio che la juve fallisca nel caso venisse retrocessa...vuol dire che pure i conti non erano così in ordine come volevano farci credere...)

  9. #19
    Padania libera dai padioti
    Data Registrazione
    14 Jun 2002
    Messaggi
    2,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj
    ma berlusconi non è un potere forte che possiede una squadra di calcio?
    Comunque sono stati i poteri forti a mettere le due teste di cazzo.
    Gli Agnelli ,credo che a un certo punto se avessero potuto avrebbero preso Moggi e lo avrebbero spedito in catena di montaggio.
    Questa è gente che ha fatto un danno enorme alla famiglia Agnelli.

    Io non credo invece che Berlusconio sia un potere forte abbastanza perchè altrimenti non rischiava il suo culo a fare il presidente del consiglio.
    I poteri forti fanno lobbing e la fanno in maniera pesante ma sempre senza esporsi.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non credo invece che Berlusconio sia un potere forte abbastanza perchè altrimenti non rischiava il suo culo a fare il presidente del consiglio.
    I poteri forti fanno lobbing e la fanno in maniera pesante ma sempre senza esporsi.
    ehm...rischiava se non diveniva presidente del consiglio...comunque Lui si espone...ma i suoi "tentacoli" sono ben protesi ovunque: ora, fuor dal ragionamento politico...è normale che un Galliani sia presidente di Lega essendo Dg del Milan, presieduto da Silvio Berlusconi, presidente del consiglio e mero presidente del Milan (grande cazzata quella che si è dimesso), padrone di mediaset che paga le società del campionato per i diritti televisivi (quindi, grazie ai soldi di Silvio & co. le altre società tirano avanti...)?

    se questo vi sembra normale e non vi fa venire qualche dubbio sulla trasparenza del calcio....

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I poteri forti
    Di standing bull nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-11-13, 12:22
  2. I poteri forti
    Di Marximiliano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-12-11, 20:32
  3. POTERI FORTI.
    Di danko nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-09-09, 23:58
  4. Poteri forti
    Di bsiviglia nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-04-08, 22:30
  5. Poteri Forti
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-07-06, 10:52

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito