Risultati da 1 a 9 di 9
    Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito Osservazioni sui moderatori.

Non so se sono possibili semplici constatazioni sui moderatori che chiedo vengano smentite se, eventualmente, inesatte.
    Ma mi pare di aver capito che Redriver è quello piò "ortodosso" alla linea dei diesse mentre Seurosia e LuciaP sarebbero quelli alla sinistra dei DS (e scusate se ho capito male).
    Constato che Red river non interviene praticamennte mai nelle discussioni né mai (o quasi) ha richiamato alcuno o chiuso discussioni mentre Seurosia e Lucia P hanno fatto (spesso) entrambe le cose. Sbaglio?
    Per i forumisti secondo lo stesso orientamento mi pare avvenga l'esatto contrario. Pur non avendo facoltà di chiudere le discussioni diciamo che i più "censori" (con vari sistemi) sono proprio quelli più ortodossi alla linea. Sbaglio?
    Sarebbe, cortesemente gradita risposta. Grazie

Sconcertato.
    Il Governo è chiamato a decidere per il bene e nell’interesse della collettività. Questo è il suo dovere, questa è la sua missione. Romano Prodi, 5 luglio 2006.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

esistono i messaggi privati

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stef@

Del tutto inutili perché poi non rispondono...
    Mi pare che in Italia viga un sistema democratico e non autocratico. Sbaglio?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    Del tutto inutili perché poi non rispondono...
    Mi pare che in Italia viga un sistema democratico e non autocratico. Sbaglio?
    Si infatti uno è libero di partecipare a questo forum e rispettarne le regole, oppure di non parteciparvi.

Sconcertato.
    Il Governo è chiamato a decidere per il bene e nell’interesse della collettività. Questo è il suo dovere, questa è la sua missione. Romano Prodi, 5 luglio 2006.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo!
    Si infatti uno è libero di partecipare a questo forum e rispettarne le regole, oppure di non parteciparvi.
    ottima osservazione

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stef@

Sn moderatore del forum camera e quanto ne so non è consentito crtiticare apertamente con 3d i moderatori
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Già con la premessa ovvia che le regole dovrebbero essere rispettate da tutti senza discriminazioni di sorta e che offese ed insulti siano valutati con pari metro. Cosa che così non pare.
    Chiudere una discussione su un intervento e consentire che almeno una decina di fgorumisti possano replicarvi senza che il forumista "punito" possa replicare alcunché non corrisponde ad alcuna elementare regola democratica e/o di semplice diritto amministrativo e/o deontologico giornalistico, per esempio.
    Che il forum dell'Unione debba necessariamente connotarsi come forum antidemocratico mi pare soprattutto autolesionistico perché a leggere ci possono venire tutti....
    Io ci sto fino a che verrò cancellata. Circostanza che ho sempre ritenuto molto probabile. Ciò ovviamente non può impedirmi in alcuna misura di scrivere ciò che penso né qui né altrove.
    Credo che pochi, davvero, abbiano capito la valenza della rete. Si comportano ancora come se, cassando un volantino o un articolo di stampa si riesca a soffocare una voce. Innumerevoli esempi hanno dimostrato che in rete non accade questo.
    Un vero peccato si tardi tanto ad adeguarsi al sistema che si governa perché, ripeto, può risultare del tutto controproducente tale ritardoi. Lo dico per voi. A me che mi frega?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    Già con la premessa ovvia che le regole dovrebbero essere rispettate da tutti senza discriminazioni di sorta e che offese ed insulti siano valutati con pari metro. Cosa che così non pare.
    Chiudere una discussione su un intervento e consentire che almeno una decina di fgorumisti possano replicarvi senza che il forumista "punito" possa replicare alcunché non corrisponde ad alcuna elementare regola democratica e/o di semplice diritto amministrativo e/o deontologico giornalistico, per esempio.
    Che il forum dell'Unione debba necessariamente connotarsi come forum antidemocratico mi pare soprattutto autolesionistico perché a leggere ci possono venire tutti....
    Io ci sto fino a che verrò cancellata. Circostanza che ho sempre ritenuto molto probabile. Ciò ovviamente non può impedirmi in alcuna misura di scrivere ciò che penso né qui né altrove.
    Credo che pochi, davvero, abbiano capito la valenza della rete. Si comportano ancora come se, cassando un volantino o un articolo di stampa si riesca a soffocare una voce. Innumerevoli esempi hanno dimostrato che in rete non accade questo.
    Un vero peccato si tardi tanto ad adeguarsi al sistema che si governa perché, ripeto, può risultare del tutto controproducente tale ritardoi. Lo dico per voi. A me che mi frega?
    In realtà stiamo dicendo la stessa cosa. La rete è talmente grande, e fornisce una tale libertà di azione che i vari spazi possono essere strutturati anche in modo molto rigido senza che questo sia una violazione del diritto di espressione. Io posso anche crearmi un forum moderato da me in cui parlano solo le persone di età compresa tra i 41 e i 43 anni con i capelli scuri e proprietari di una opel grigia. Non devo essere un giornalista, non devo avere nessuna deontologia, si tratta di un giocattolo su cui io faccio quello che voglio. Le persone reali però possono decidere di giocare al mio gioco oppure.. lasciarmi a giocare da solo (che tristezza).
    Frequento vari forum in cui non si parla di politica. Chi accenna all´argomento viene bandito immediatamente. E´antidemocratico? No, perchè la Rete nel suo complesso mi garantisce i diritti di parola ecc ecc.

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

In realtà stiamo dicendo la stessa cosa. La rete è talmente grande, e fornisce una tale libertà di azione che i vari spazi possono essere strutturati anche in modo molto rigido senza che questo sia una violazione del diritto di espressione. Io posso anche crearmi un forum moderato da me in cui parlano solo le persone di età compresa tra i 41 e i 43 anni con i capelli scuri e proprietari di una opel grigia. Non devo essere un giornalista, non devo avere nessuna deontologia, si tratta di un giocattolo su cui io faccio quello che voglio. Le persone reali però possono decidere di giocare al mio gioco oppure.. lasciarmi a giocare da solo (che tristezza).
    Frequento vari forum in cui non si parla di politica. Chi accenna all´argomento viene bandito immediatamente. E´antidemocratico? No, perchè la Rete nel suo complesso mi garantisce i diritti di parola ecc ecc.

Avresti perfettamente ragione se un forum politico come questo e tutti quelli che ho frequentato fossero frequentati da gente comune.
    Ma chi aderisce ad un partito e diventa militante di quel partio e diventa moderatore di un forum politico non possiamo nasconderci che si assume responsabilità diverse così chi ci scrive se è nella medesima condizione.
    Non a caso questo SITO è volutamente e dichiaratamente POLITICO e questo Forum come gli altri si assume specifiche responsabilità di coalizione e vi scrivono personaggi che, in varia misura, non sempre sono "marginali" nella politica (di cui peraltro nulla sappiamo).
    Ma nel momento in cui sono loro a rivendicare ruoli politici anche all'interno delle istituzioni e della fromazione dell'opinione pubblica, nel momento in cui assumono certi comporttamenti nella gestione di un forum politico si assumono anche precise responsabilità.
    Voglio dire per pardosso (ma poi mica tanto) che agli stessi partiti di appartenenza (dichiarata) possa non far piacere di essere rappresentati da propri tesserati, sostenitori e militanti, da gente che da dello stesso partito una rappresentazione di fatto censoria (che mi pare tu non neghi).
    Insomma prendendo una tessera si assumono responsabilità precise. Mi pare che questo dovrebbe esser tenuto forse in maggiore considerazione.
    Anche perché in dibattiti pubblici e/o televisivi i leaders di quei partiti mai e poi mai dichiarerebbero che (o accettterebbero) di far passare l'idea che in forum on line propri militanti, segretari di sezione e funzionari gestiscono in modo arbitrario (che tu non escludi) loa libera espressione democratica dei cittadini.
    Ancora una volta quindi mi pare vi sia un abisso tra le dichiarazioni pubbliche ed i comportamenti reali. Forse maggior coerenza nell'agire politico (quella richiamata da Pirani altrove) nei più ampi campi inteso sarebbe più utile "alla causa"...
    AO