Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Una nobile figura istituzionale sul Quirinale

Finalmente, dopo alcuni Presidenti un pò incolori, una nobile figura che non si è mai sottratta all'elevato compito di indottrinare il Popolo, evitando che cadesse preda delle pericolose lusinghe dell'imperialismo occidentale.

Nel 1956 Egli comprese come le pericolose forze della reazione in agguato stessero ingannando il nobile popolo Ungherese, e lo stessero allontanando dai supremi ideali del Comunismo e dalla folgorante luce del Sol dell' Avvenire.

ECCO L'ARTICOLO CON IL QUALE giorgio napolitano GIUSTIFICO' LA REPRESSIONE DELLA RIVOLTA UNGHERESE NEL 1956:
    "Come si può, ad esempio, non polemizzare aspramente col compagno Giolitti quando egli afferma che oltre che in Polonia anche in Ungheria hanno difeso il partito non quelli che hanno taciuto ma quelli che hanno criticato? È assurdo oggi continuare a negare che all'interno del partito ungherese - in contrapposto agli errori gravi del gruppo dirigente, errori che noi abbiamo denunciato come causa prima dei drammatici avvenimenti verificatisi in quel paese - non ci si è limitati a sviluppare la critica, ma si è scatenata una lotta disgregatrice, di fazioni, giungendo a fare appello alle masse contro il partito. È assurdo oggi continuare a negare che questa azione disgregatrice sia stata, in uno con gli errori del gruppo dirigente, la causa della tragedia ungherese.
    Il compagno Giolitti ha detto di essersi convinto che il processo di distensione non è irreversibile, pur continuando a ritenere, come riteniamo tutti noi, che la distensione e la coesistenza debbano rimanere il nostro obiettivo, l'obiettivo della nostra lotta. Ma poi ci ha detto che l'intervento sovietico poteva giustificarsi solo in funzione della politica dei blocchi contrapposti, quasi lasciandoci intendere - e qui sarebbe stato meglio che, senza cadere lui nella doppiezza che ha di continuo rimproverato agli altri, si fosse più chiaramente pronunciato, che l'intervento sovietico si giustifica solo dal punto di vista delle esigenze militari e strategiche dell'Unione Sovietica; SENZA VEDERE COME nel quadro della aggravata situazione internazionale, del pericolo del ritorno alla guerra fredda non solo ma dello scatenamento di una guerra calda, L'INTERVENTO SOVIETICO IN UNGHERIA, EVITANDO CHE NEL CUORE D'EUROPA SI CREASSE UN FOCOLAIO DI PROVOCAZIONI E PERMETTENDO ALL'URSS DI INTERVENIRE CON DECISIONE E CON FORZA PER FERMARE LA AGGRESSIONE IMPERIALISTA NEL MEDIO ORIENTE ABBIA CONTRIBUITO, OLTRE CHE AD IMPEDIRE CHE L'UNGHERIA CADESSE NEL CAOS E NELLA CONTRORIVOLUZIONE, ABBIA CONTRIBUITO IN MISURA DECISIVA, NON GIÀ A DIFENDERE SOLO GLI INTERESSI MILITARI E STRATEGICI DELL'URSS MA A SALVARE LA PACE NEL MONDO.

Finalmente un Compagno che parla chiaro e difende i nobili ideali del Comunismo!

Saluti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche nel campo dell'onestà personale il mitico Giorgio porterà una ventata di aria pulita nei corrotti meandri del potere, inquinati da quel farabutto di Silvio Berlusconi.

Ecco un mirabile esempio della Sua correttezza personale ed Istituzionale:

Giorgio Napolitano è stato smascherato a fare una considerevole cresta sulle note spese: dopo aver comprato un biglietto low cost per il volo Roma-Bruxelles al prezzo di 90 Euro otterrà un indennizzo di 800 Euro, ovvero la tariffa piena per la tratta in questione, con un guadagno netto di oltre 700 Euro. “Rispondo solo ai contribuenti Italiani” ha replicato Napolitano interpellato dall’emittente tedesca RTL. “sbagliato, si tratta di una grave truffa ai danni di tutti i contribuenti Europei” ha replicato l’Europarlamentare Hans P. Martin, “il sistema, visto che non c’è nessun organo preposto al controllo, consente di gonfiare le spese, ma i cittadini devono sapere che si tratta di una vera e propria truffa” .

Saluti.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,535
     Like avuti
    9,448
    Mentioned
    486 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Tutte malignità. Oggi Napolitano ha fatto visita a Giolitti, proprio per spiegargli che si è trattato di un malinteso....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito siamo di fronte a calunniatori che fanno il solletico..

Citazione Originariamente Scritto da IchLiebeSchweiz
    Anche nel campo dell'onestà personale il mitico Giorgio porterà una ventata di aria pulita nei corrotti meandri del potere, inquinati da quel farabutto di Silvio Berlusconi.

Ecco un mirabile esempio della sua correttezza personale ed Istituzionale:

Giorgio Napolitano è stato smascherato a fare una considerevole cresta sulle note spese: dopo aver comprato un biglietto low cost per il volo Roma-Bruxelles al prezzo di 90 Euro otterrà un indennizzo di 800 Euro, ovvero la tariffa piena per la tratta in questione, con un guadagno netto di oltre 700 Euro. “Rispondo solo ai contribuenti Italiani” ha replicato Napolitano interpellato dall’emittente tedesca RTL. “sbagliato, si tratta di una grave truffa ai danni di tutti i contribuenti Europei” ha replicato l’Europarlamentare Hans P. Martin, “il sistema, visto che non c’è nessun organo preposto al controllo, consente di gonfiare le spese, ma i cittadini devono sapere che si tratta di una vera e propria truffa” .

Saluti.
    rispondo unicamente perchè è doveroso quando si tratta di calunnie nei confronti di una personalità politica che si è guadagnata, nel corso di mezzo secolo di attività parlamentare, la stima universale.
    la lettura degli avvenimenti del 1956 (mezzo secolo fa) non può essere utilizzata oggi per etichettare chi, di lì in poi ha continuamente spinto e si è speso per un progressivo distacco dal bolscevismo, dal quale, già Berlinguer dichiarò ne sanzionò la definitiva rottura.
    che poi si ABBIA LA FACCIA TOSTA DI IMPUTARE PER 700 EURO DI TRUFFA UN POLITICO ITALIANO che ha usufruito della diaria prevista per gli spostamenti di un parlamentare europeo (come dire che, quando, come docente, vado all'estero e ricevo dal mio istituto, il rimborso spese forfettario giornaliero per il vitto e alloggio, se non spendo l'intera diaria commetto truffa ai danni della scuola....) diciamo la verità: fa solo ridere!!!
    è come guardare al pelino e non alla trave, e mi riferisco a casi ben più gravi ed eclatanti: di un capo di governo quale quello che abbiamo avuto sino ad oggi...che in quanto a truffe è il numero uno...al mondo!!!
    ma ci faccia il piacere...
    salutami il bananas

Registered User
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ha ragione "Io amo la svizzera", of course. il commie in SPE
    difende l'indifendibile PdR con la predisposizione ai "ricarichi"
    delle spese di trasferta...Da noi si rischia il licenziamento in
    tronco e senza liquidazione ... dato che "ci sarà ben un giu-
    dice a Berlino" ... OBH, der Oberbefehlshaber

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da partenopeo
    rispondo unicamente perchè è doveroso quando si tratta di calunnie nei confronti di una personalità politica che si è guadagnata, nel corso di mezzo secolo di attività parlamentare, la stima universale.

che poi si ABBIA LA FACCIA TOSTA DI IMPUTARE PER 700 EURO DI TRUFFA UN POLITICO ITALIANO che ha usufruito della diaria prevista per gli spostamenti di un parlamentare europeo (come dire che, quando, come docente, vado all'estero e ricevo dal mio istituto, il rimborso spese forfettario giornaliero per il vitto e alloggio, se non spendo l'intera diaria commetto truffa ai danni della scuola....)
    Mi consenta, sig. Partenopeo: io non ho mai parlato di truffa; è stato l'EuroParlamentare Hans. P.Martin a definire tale il comportamento del collega Giorgio Napolitano.

Evidentemente l'On. Martin ha un concetto dell'onestà diverso da quello partenopeo, che accomuna sia Lei che il Suo protetto On.Giorgio.

Circa l'universalità della stima che circonda il Suo Vate, Le assicuro che io non faccio parte di tali universali estimatori.

Mi permetto di ricordarLe che il Presidente Pertini pagava di tasca propria il biglietto del treno quando andava a Nizza. (Altri tempi..altre persone...)

Saluti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no, è impossibile ,non voglio credere,che il presidente napolitano,perchè tale è ora, abbia gonfiato la nota spesa......sarà stato senz'altro un equivoco.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito onorevole camerata ICH-LIEBE(manontroppo)SCHWEIZ...

Citazione Originariamente Scritto da IchLiebeSchweiz
    Mi consenta, sig. Partenopeo: io non ho mai parlato di truffa; è stato l'EuroParlamentare Hans. P.Martin a definire tale il comportamento del collega Giorgio Napolitano.

Evidentemente l'On. Martin ha un concetto dell'onestà diverso da quello partenopeo, che accomuna sia Lei che il Suo protetto On.Giorgio.

Saluti.
    la ringrazio vivamente di avermi dato del protettore (di un presidente della repubblica...beninteso!), e le rispondo che infatti quando mi esprimo in lingua italiana non ci sono dubbi su quello che affermo:<si ABBIA LA FACCIA TOSTA DI IMPUTARE PER 700 EURO DI TRUFFA UN POLITICO ITALIANO...> non si fa riferimento alla sua squisita persona ma quel SI è , come può osservare, impersonale...infatti non avrei mai dato importanza ad una SUA calunnia (per quanto squisito, lei, gentilissimo interlocutore, resta un signor nessuno - come me d'altronde, anche se lei mi abbia dato del "protettore" di presidenti - ...mi perdoni).
    ad ogni modo il concetto di onestà del sig martin lascia il tempo che trova
    proprio perchè, come ho avuto modo di chiarire, e come lo stesso Napolitano ha chiarito, il rimborso spese di trasporto per un parlamentare italiano riguardano procedure specifiche previste in Italia (che magari per i parlamentari di altri paesi europei siano diverse - ma ne dubito - ma questo conta come il 2 di briscola). verso tali procedure non è stata commessa ALCUNA IRREGOLARITA'
    dunque...chieda scusa al presidente della repubblica anche solo per aver postato queste stupide illazioni da 2 centesimi, please .
    Se non lo fa allora è chiaro che il SUO VERO INTENTO E' ED E' STATO QUELLO DI CALUNNIARE il nostro presidente della repubblica)
    saluti a vossignoria

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito aggiungo alcuni pareri raccolti in giro..

Ecco come si esprimono sulla questione alcuni forumisti:
    <non vedo lo scandalo .Basta pagarci le tasse.
    in effetti mi sembra una mezza notizia raccontata ad arte per offendere e distrarre o peggio.
    Ho lavorato all’estero per conto dalla azienda per cui lavoro e posso confermare che quasi sempre i rimborsi delle trasferte sono forfettari specialmente per i viaggi vitto e alloggio. Qualche volta conviene ma a volte no, infatti se spendi di piu’ nessuno ti paga nulla , comunque il forfait evita calcoli estenuanti e grandissime perdite di tempo e nessuno si sognerebbe di fare diversamente.
    se serve alla discussione ho trovato questo:

3 IN VIRTU DI UN REGOLAMENTO ELABORATO AD HOC , IL PARLAMENTO CORRISPONDE AI SUOI MEMBRI INDENNITA DI VIAGGIO E DI SOGGIORNO CALCOLATE IN BASE AD UNA TARIFFA A CHILOMETRO E AD UNA DIARIA FORFETTARIA E PRELEVATA DA FONDI ISCRITTI NEL BILANCIO DELLA COMUNITA SOTTO LA VOCE OMONIMA . IL REGOLAMENTO NON PRESCRIVE CHE L’INTERESSATO PRESENTI ALL’AMMINISTRAZIONE GIUSTIFICATIVI PER LE SPESE EFFETTIVAMENTE SOSTENUTE .

Il giornalista tedesco sapeva benissimo il regolamento ma stava facendo una lotta ai costi del parlamento europeo cavalcando il malcontento di parte del nord europa se non mi ricordo male ci furono dei referendum e percio’ questo faceva notizia .

Commento di S.M. — Maggio 11, 2006>

e questo è un altro forumista:
    <io sono abituato a limitarmi ai fatti : il neopresidente e’ stato eletto con il gradimento con gran parte della CDL ,che ha solo obiettato il metodo e non la persona , percio’ rappresenta tutti noi.
    Questo modo di giudicare e di diffondere notizie e’ offensivo non solo verso la persona ma anche verso cio’ che rappresenta cioe’ l’Italia.
    Le notizie di questo genere vanno provate e questo modo di far politica fa’ un po’ schifo.
    Cerchero’ notizie piu’ precise in merito ,visto che chi ha diffuso la notizia ha dato solo riferimenti non consultabili direttamente, ma costringe l’interessato a farsi una ricerca autonomamente ( la faro’subito dopo aver finito).
    Mi sto’ chiedendo se questo non sia intenzionale..
    per distrarre da altri temi?… voglia di diffamare?…etc… in ogni caso entro un mese chi ha scritto questa notizia e Libero avranno mie notizie perche mi sento danneggiato in quanto italiano e se la notizia dovesse risultare falsa attivero’ i miei avvocati per chiedere un risarcimento che sara’ devoluto in beneficenza (sono un imprenditore e non ho bisogno di soldi)
    esorto tutti a verificare altre notizie di questa natura e di iniziare a chiedere a questi individui (forse politici di professione con secondi fini) il conto, in caso di evidente malafede.

Commento di stefano — Maggio 11, 2006>

si tratta solo di alcuni esempi.
    se volete saperne di più questi stralci sono presi da:
    http://www.star-sailor.net/2006/05/1...le-note-spese/

saluti al camerata

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Per il Compagno Partenopeo

Citazione Originariamente Scritto da partenopeo
    (per quanto squisito, lei, gentilissimo interlocutore, resta un signor nessuno - come me d'altronde, anche se lei mi abbia dato del "protettore" di presidenti - ...mi perdoni).
    dunque...chieda scusa al presidente della repubblica anche solo per aver postato queste stupide illazioni da 2 centesimi, please .
    Se non lo fa allora è chiaro che il SUO VERO INTENTO E' ED E' STATO QUELLO DI CALUNNIARE il nostro presidente della repubblica)
    saluti a vossignoria
    Quanto alla calunnia, Le faccio notare che ho solo postato una parte di un articolo apparso su 'Libero'; mentre Ella senza alcun motivo plausibile mi ha dato del 'camerata', qualifica che non mi appartiene in alcuna misura.

Quanto al nostro Presidente, Egli sarà tale solo dopo il giuramento; al momento il nostro presidente è Carlo Azeglio Ciampi.

Saluti.

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima