22,18 Sarà Guido Rossi, padre della Legge antitrust ed ex presidente Consob, sarà il Commissario Figc: imminente l'annuncio del Coni. Rossi, Nato a Milano nel '31, è uno dei massimi esperti italiani di diritto societario. È stato senatore della Sinistra indipendente dall' 87 al '92.
"Il nuovo Commissario resterà in carica il tempo necessario... Un anno? Ora non mi fate mettere limiti". Lo ha detto il presidente del Coni Gianni Petrucci, intervenendo questa sera a Porta a Porta di Bruno Vespa. "Domani in Giunta Coni stabiliremo i tempi - ha aggiunto -, ma poi può anche essere protratto nel tempo. Perchè dovrà avere contatti con il Governo e la Magistratura, con il Parlamento perchè si facciano leggi utili allo sport".
Petrucci aveva anche disegnato l'identikit del nuovo Commissario della federcalcio, pur senza svelarne il nome: "Non è un ex atleta, questo si può dire - ha confermato il capo del Coni -. Perchè deve essere un uomo al di fuori dello sport. Non può essere contiguo allo sport, anche perchè l'opinione pubblica e la stampa non accetterebbero una cosa del genere. Per questo credo che debba essere una persona che non si debba candidare a nuovo presidente Figc. Io la penso così, poi se gli dovesse piacere così tanto restare, lo potrebbe fare...". (gazzetta.it)
Ottima scelta. Sono strafelice.

0