Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Up ANARCHIST to ARMS!

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Up ANARCHIST to ARMS!

    Ai gridi ed ai lamenti
    di noi, plebe tradita,
    la lega dei potenti
    si scosse impaurita
    e prenci e magistrati
    gridaron coi signori
    che siam degli arrabbiati,
    dei rudi malfattori.

    Deh t’affretta a sorgere,
    o sol dell’avvenir,
    vivere vogliam liberi,
    non vogliam più servir.

    Folli non siam né tristi,
    né bruti, né birbanti,
    ma siam degli anarchisti
    pel bene militanti;
    al giusto, al ver mirando,
    strugger cerchiam gli errori;
    perciò ci han messo al bando
    col dirci malfattori.

    Deh t’affretta a sorgere,
    o sol dell’avvenir,
    vivere vogliam liberi,
    non vogliam più servir.

    Noi del lavor siam figli
    e col lavor concordi,
    sfuggir vogliam gli artigli
    dei vil padroni ingordi,
    che il pane han trafugato
    a noi lavoratori
    e poscia han proclamato
    che siam dei malfattori.

    Deh t’affretta a sorgere,
    o sol dell’avvenir,
    vivere vogliam liberi,
    non vogliam più servir.

    Natura, comun madre
    a niun nega i suoi frutti
    e caste ingorde e ladre
    ruban quel ch'è di tutti.
    che in comun si viva,
    si goda e si lavori:
    tal è l’aspettativa
    che abbiam noi malfattori.

    Deh t’affretta a sorgere,
    o sol dell’avvenir,
    vivere vogliam liberi,
    non vogliam più servir.

    Chi sparge l’impostura,
    avvolto in nera veste,
    chi nega la natura
    sfuggiam come la peste;
    sprezziam gli dei del cielo
    e i falsi loro cultori,
    del ver squarciamo il velo,
    perciò siam malfattori.

    Deh t’affretta a sorgere,
    o sol dell’avvenir,
    vivere vogliam liberi,
    non vogliam più servir.

    Amor ritiene uniti
    gli affetti naturali
    e non domanda riti
    né lacci coniugali;
    noi dai profan mercati
    distor vogliam gli amori
    e sindaci e curati
    ci chiaman malfattori.

    Deh t’affretta a sorgere,
    o sol dell’avvenir,
    vivere vogliam liberi,
    non vogliam più servir.

    Divise hanno con frodi
    città, popoli e terre:
    da ciò gli ingiusti odi
    che generan le guerre;
    noi che seguendo il vero
    gridiamo a tutti i cori
    che patria è il mondo intero,
    ci chiaman malfattori.

    Deh t’affretta a sorgere,
    o sol dell’avvenir,
    vivere vogliam liberi,
    non vogliam più servir.

    Leggi dannose e grame,
    di frode alti stromenti,
    secondan sol le brame
    dei ricchi prepotenti,
    dan pene a chi lavora
    onor a' sfruttatori,
    conferman poscia ancora
    che sia dei malfattori.

    Deh t’affretta a sorgere,
    o sol dell’avvenir,
    vivere vogliam liberi,
    non vogliam più servir.

    La chiesa e lo stato,
    l’ingorda borghesia,
    contendono al creato
    di libertà la via;
    ma presto i dì verranno
    che papa, re e signori
    coi birri loro cadranno
    per man dei malfattori.

    Allor vedremo sorgere
    il sol dell’avvenir,
    in pace potrem vivere,
    in libertà gioir.

  2. #2
    Redskin
    Ospite

    Predefinito

    cusa l'è?

  3. #3
    Nimmo
    Ospite

    Predefinito

    comunismo

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    inno dei malfattori
    susu

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    commenti?

  6. #6
    die Vernichtung
    Ospite

    Predefinito

    Sarà scontato, ma è stupenda!

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Mar 2006
    Messaggi
    147
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    testo carino, musica mediocre, tra l'altro rifatto in chiave streetpunk dagli youngang se non erro.
    Nello stesso disco di canti anarchici ho quello che inneggia al tricolore:
    e la bandiera del tricolore
    è sempre stata la più bella
    noi vogliamo sempre quella
    noi vogliam la libertà

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    va beh, ovvio che la musica è mediocre, ste ballate so tutte uguali.
    ma il testo è stupendo.
    up malfattori to arms!

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Preferisco il Galeone rifatto dai Les Anarchistes.

 

 

Discussioni Simili

  1. Intervista a Troy Southgate (National Anarchist)
    Di Nihil88 nel forum Socialismo Libertario
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 02-09-13, 12:18
  2. Jesus Is an Anarchist
    Di Stonewall nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 20-08-08, 17:13
  3. National Anarchist
    Di Meridius (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 20:59
  4. Brothers in Arms
    Di O'Rei nel forum Ludoteca
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-12-05, 22:00
  5. In your arms - Mash
    Di Oli nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-08-02, 19:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito