Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da brunik
Che si faccia subito una nuova legge elettorale maggioritaria, poi che Prodi inizi a comandare non consultando mai i partiti, poi al primo accenno di scazzamento dei summenzionati partiti si sciolga il parlamento e si torni alle urne.
E che quando si fa la finanziaria stiano zitti nellì'angolino e non osino chiedere niente a Prodi.
Sì, così se si torna al voto vince la CDL e con il maggioritario ottiene di nuovo 100 Deputati e 50 Senatori di vantaggio. Dopo che loro ci hanno sabotato con il porcatellum vuoi che noi li favoriamo con il maggioritario ... ?? :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Stephen
No, nessun diritto di veto. Il Guardasigilli pero' controfirma tutte le leggi e i decreti, promulgati dal Presidente della Repubblica, per dare il "via libera" formale alla pubblicazione.
Infatti tutti gli atti del presidente della Repubblica devono essere controfirmati dal ministro competente, e il ministro competente le leggi e i decreti e' il Mastellone, ora.
se e' un atto dovuto non si puo' certo esimere...
serebbe stato meglio di no...
cazzo ma non era meglio dargli la difesa?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pericle
Sì, così se si torna al voto vince la CDL e con il maggioritario ottiene di nuovo 100 Deputati e 50 Senatori di vantaggio. Dopo che loro ci hanno sabotato con il porcatellum vuoi che noi li favoriamo ... ?? :rolleyes:
Con il maggioritario quelli non vincono, sta tranquillo.
Ci vorrebbe un bel maggioritario a doppio turno, ma come primo atto della legislatura, così se i partitini rompono i coglioni già lo sanno che fine fanno..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da estewald
se e' un atto dovuto non si puo' certo esimere...
serebbe stato meglio di no...
cazzo ma non era meglio dargli la difesa?
No, tranquillo, non esiste che il Guardasigilli non controfirmi una legge promulgata dal Presidente.
Non e' questo che mi preoccupa, ma la gestione della giustizia "vera". La gestione amministrativa dei tribunali, il loro finanziamento etc e' del Ministero della Giustizia, l'efficienza economica per intenderci.
E con un ministero cosi' importante per la vita di tutti (piu' della Difesa) ora Mastella deve dimostrarsi un ottimo amministratore, o fara' sfasci.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da brunik
Con il maggioritario quelli non vincono, sta tranquillo.
Ci vorrebbe un bel maggioritario a doppio turno, ma come primo atto della legislatura, così se i partitini rompono i coglioni già lo sanno che fine fanno..
eh, approvato da chi? :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da brunik
Con il maggioritario quelli non vincono, sta tranquillo.
Ci vorrebbe un bel maggioritario a doppio turno, ma come primo atto della legislatura, così se i partitini rompono i coglioni già lo sanno che fine fanno..
Nel 2001 hanno vinto, con il maggioritario.
E ora come ora il maggioriatario a doppio turno non favorirebbe nessuno e renderebbe tesissimi i rapporti con i partiti minori della coalizione, ed infatti in parlamento non passerebbe mai.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Caimano
Al di la dei nomi, che non mi entusiasmano, aspettiamo almeno che facciano qualcosa per criticarli.
L'intenzione di un Governo la si misura dalla sua Legge Finanziaria. Quella sarà la cartina tornasole per capire l'intentio del Governo Prodi II.
la manovra finanziaria sara' quello che deve essere:
lacrime e sangue...
Ragionavo con Lollo prima al telefono... i Ds in fondo hanno 8 ministeri ma non molti chiave. Gli esteri, le attivita' produttive, la ricerca (qui devono fare bene), la funzione pubblica pure e' importante anche se e' senza portafoglio, il resto sono frattaglie... lo sport in mano alla Melandri... mah...
i margheritini non prodiani nemmeno hanno avuto sto granche' a parte le comunicazioni e l'istruzione a Ruini (che pero' non la voleva nessuno quindi non deve essere molto considerata, ricordo Mastella che quando gliela hanno proposta ha risposto schifato)...
i partitini (a parte Mastella) non hanno un cazzo...
chi ha fatto la parte del leone?
Prodi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da estewald
hanno pensato ai carabinieri per paura di un colpo di stato (tipo piano solo) e hanno voluto mettere uno piu' tosto (Mastella e' uno che ha famiglia se succede un casino cala subito le braghe) e piu' affidabile...
Il piano solo era a favore del partito principale di governo contro un alleato e con la benedizione del presidente della repubblica. Ora avete tutto voi, non dovete temere :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Stephen
Non e' questo che mi preoccupa, ma la gestione della giustizia "vera". La gestione amministrativa dei tribunali, il loro finanziamento etc e' del Ministero della Giustizia, l'efficienza economica per intenderci.
E con un ministero cosi' importante per la vita di tutti (piu' della Difesa) ora Mastella deve dimostrarsi un ottimo amministratore, o fara' sfasci.
Idem con patate.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da brunik
Che si faccia subito una nuova legge elettorale maggioritaria, poi che Prodi inizi a comandare non consultando mai i partiti, poi al primo accenno di scazzamento dei summenzionati partiti si sciolga il parlamento e si torni alle urne.
E che quando si fa la finanziaria stiano zitti nellì'angolino e non osino chiedere niente a Prodi.
Con 3 voti (più senatori a vita) di maggioranza al senato e 3 seggi al proporzionalista Mastella? Rifondazione ha già detto che non vuole sentire parlare di maggioritario. A meno di un patto tra grandi partiti non vedo, purtroppo, una riforma in senso maggioritario all'orizzonte.