Originariamente Scritto da
UgoDePayens
Eccoci qua, cari amici, fratelli conservatori.
Dal giorno in cui presi la decisione di fondare questo movimento ne è passata di acqua sotto i ponti, non c'è che dire. Molte cose sono cambiate, ivi comprese le persone che tra mille fatiche portano avanti il progetto.
Non è mai bello guardare al futuro senza avere dato prima un'occhiata al passato, ed è per questo che condivido in pieno l'analisi contenuta nell'introduzione del Segretario.
Da Presidente onorario dei Conservatori, mi sento di esprimere la mia grande felicità nello scoprire che siamo di fronte a una vera e propria "seconda ondata", con nuovi acquisti decisamente di valore e sui quali sono sicuro che potremo tutti puntare. Non solo, ma credo che questa nuova giovinezza del movimento si innesti alla perfezione su una pianta che ha radici profonde, come dice il motto da poco proposto.
Bisogna prenderne atto: queste radici hanno un nome e un cognome, o meglio un nick, e si chiamano Salvatore, alias Templares. La sua segreteria ha portato al movimento quel valore aggiunto del quale c'era proprio bisogno nei momenti bui della scissione del gruppo dirigente. E penso proprio che lui sia la persona giusta anche per il futuro, perché nuove sfide ci attendono, e Templares ha dimostrato il carattere e la tenacia adatti ad affrontarle.
Accanto a questo mi pare scontato il dover dare un riconoscimento ai nuovi entrati, da Andrea, a Celtic, al bravissimo moderatore del forum Americanismo, Nicki, a Von Braun, tutti egualmente degni di lode. Penso che i nuovi inarichi debbano essere affidati a loro.
Certo, è questo un ringraziamento piuttosto atipico, perché oltre ad essere un segno di riconoscenza è anche un invito a prendersi impegni e responsabilità maggiori, ma d'altronde questa è la via che tutti noi dobbiamo seguire, quella cioé della CRESCITA.
E' ora secondo me di fare un passo avanti. Possiamo mirare in alto, basta crederci!