Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 138
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 3°Congresso dei Conservatori di Politica Online

Si apre ufficialmente il 3° Congresso dei Conservatori di Politica Online.
    Questi i punti cruciali sottoposti all'attenzione dell'Assemblea
    :

-Situazione attuale / Alleanze

*Relazione del Segretario sulla situazione attuale dei Conservatori di Politica Online
    *Progetto federativo tra Conservatori, Libertà Cristiana e Partito di Unità Monarhica
    *Modifiche allo Statuto

-Ridistribuzione cariche

*Nomina responsabile neo-iscritti
    *Nomina responsabile blog
    *Nomina responsabile Mailing List
    *Nomina nuovo moderatore del forum Conservatori e Conservatorismo
    *Elezione del Segretario del Gruppo Conservatori

-Varie ed eventuali

* Concorso Bandiera dei Conservatori di Politica Online
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Relazione Segretario del Gruppo Conservatori.

Buongiorno a tutti, amici Conservatori e frequentatori del forum Camera. Apro il Congresso del gruppo Conservatori ricordando le origini del movimento, e il momento in cui dal gruppo dei Popolari di Politica Online si staccò un'ala numericamente consistente e politicamente motivata, capeggiata dal Senatore UgodePayens : i Conservatori di Politica Online.
    Nasce in tal modo, dall'azione di un gruppo di amici reduci dalla prima competizione elettorale in cui il centrodestra polliano corse unito alle elezioni, il movimento che oggi ho l'onore di guidare e di rappresentare all'interno e all'esterno di Politica Online.
    Quasi 3 anni sono trascorsi da quella data, decine i forumisti che hanno contribuito alla causa con l'adesione o la semplice partecipazione alle attività del forum e del movimento: possiamo senza alcun dubbio vantare il merito di aver ridato lustro ad un termine "conservatore" che sembrava essere scomparso dal dizionario politico del nostro Paese. Risultato non da poco considerando che tutto questo è frutto del lavoro di giovanissimi e ragazzi, che spesso non superano i 16 anni d'età.

Passo adesso ad un'alisi della situazione attuale del gruppo. I Conservatori sono in fortissima crescita, basti pensare al fatto che nell'ultimo mese sono arrivate ben 4 adesioni (ma su questo relazionerà il Responsabile dei tesseramenti Celtic). Il forum è come mai attivo, la discussione animata e costruttiva ma sempre nel rispetto altrui, nonchè privo di volgarità e provocazioni. Qualitativamente può essere annoverato senza alcun dubbio tra i migliori dell'intero portale.

Alle scorse elezioni il gruppo ha raggiunto un risultato eccezionale : il connubbio con Libertà Cristiana ha portato la preferenza di 31 forumisti ed elettori, 2 ministri nonchè rappresentanza al Congresso a 3 Cristiano-Conservatori, che vanno a sedere nei banchi della maggioranza del governo Liberal_ .
    Ai Conservatori inoltre era stato concesso l'onore di esprimere un membro della Corte Suprema nella mia persona, carica declinata per garantire partecipazione anche ad un rappresentante dell'opposizione di centrosinistra.

Purtroppo le tensioni scaturite dalla reazione del gruppo Conservatori, e in particolar modo del sottoscritto, al rifiuto della discussione del progetto sulla Monarchia, hanno inclinato i rapporti con le altre forze della maggioranza e complicato i lavori dell'attuale Governo di centrodestra, ripuntando i riflettori sulla incompatibilità e incapacità di stare sotto lo stesso tetto tra forze storicamente rivali e politicamente antitetiche.
    Ciò devi indurci a riflettere e a prendere in seria considerazione l'opportunità di correre in solitaria nelle future tornate elettorali, aprendo alle sole forze idealmente vicine al gruppo Conservatori (Libertà Cristiana e Partito d'Unità Monarchica).
    Questo Congresso si chiuderà con la nomina di un nuovo Segretario. Da segretario uscente mi sento in dovere di rinnovare la mia candidatura, per portare a compimento il lavoro fatto in questi mesi: se la maggioranza degli iscritti lo vorrà sarà onorato di continuare a rappresentare questo gruppo che mi ha dato tanto, nella consapevolezza che va sin d'ora programmato un ricambio ai vertici che possa garantire un futuro roseo al movimento anche dopo il mio disimpegno dagli incarichi dirigenziali.
    Se sarò rieletto, opterò infatti per la cooptazione di un Conservatore alla Segreteria che possa affiancarmi e in futuro sostituirmi alla guida del partito.

In attesa degli interventi del Presidente UgodePayens, e del Responsabile tesseramenti Celtic, auguro a tutti buon lavoro e lunga vita ai Conservatori di Politica Online.

In alto i cuori.

Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In attesa degli interventi dei sopracitati forumisti indico l'ODG di Martedì 2 Maggio 2006

*Nomina responsabile neo-iscritti
    *Nomina responsabile blog
    *Nomina responsabile Mailing List

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eccoci qua, cari amici, fratelli conservatori.
    Dal giorno in cui presi la decisione di fondare questo movimento ne è passata di acqua sotto i ponti, non c'è che dire. Molte cose sono cambiate, ivi comprese le persone che tra mille fatiche portano avanti il progetto.

Non è mai bello guardare al futuro senza avere dato prima un'occhiata al passato, ed è per questo che condivido in pieno l'analisi contenuta nell'introduzione del Segretario.
    Da Presidente onorario dei Conservatori, mi sento di esprimere la mia grande felicità nello scoprire che siamo di fronte a una vera e propria "seconda ondata", con nuovi acquisti decisamente di valore e sui quali sono sicuro che potremo tutti puntare. Non solo, ma credo che questa nuova giovinezza del movimento si innesti alla perfezione su una pianta che ha radici profonde, come dice il motto da poco proposto.

Bisogna prenderne atto: queste radici hanno un nome e un cognome, o meglio un nick, e si chiamano Salvatore, alias Templares. La sua segreteria ha portato al movimento quel valore aggiunto del quale c'era proprio bisogno nei momenti bui della scissione del gruppo dirigente. E penso proprio che lui sia la persona giusta anche per il futuro, perché nuove sfide ci attendono, e Templares ha dimostrato il carattere e la tenacia adatti ad affrontarle.

Accanto a questo mi pare scontato il dover dare un riconoscimento ai nuovi entrati, da Andrea, a Celtic, al bravissimo moderatore del forum Americanismo, Nicki, a Von Braun, tutti egualmente degni di lode. Penso che i nuovi inarichi debbano essere affidati a loro.
    Certo, è questo un ringraziamento piuttosto atipico, perché oltre ad essere un segno di riconoscenza è anche un invito a prendersi impegni e responsabilità maggiori, ma d'altronde questa è la via che tutti noi dobbiamo seguire, quella cioé della CRESCITA.

E' ora secondo me di fare un passo avanti. Possiamo mirare in alto, basta crederci!

Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens
    Dal giorno in cui presi la decisione di fondare questo movimento ne è passata di acqua sotto i ponti, non c'è che dire. Molte cose sono cambiate, ivi comprese le persone che tra mille fatiche portano avanti il progetto.

Non è mai bello guardare al futuro senza avere dato prima un'occhiata al passato, ed è per questo che condivido in pieno l'analisi contenuta nell'introduzione del Segretario.
    Da Presidente onorario dei Conservatori, mi sento di esprimere la mia grande felicità nello scoprire che siamo di fronte a una vera e propria "seconda ondata", con nuovi acquisti decisamente di valore e sui quali sono sicuro che potremo tutti puntare. Non solo, ma credo che questa nuova giovinezza del movimento si innesti alla perfezione su una pianta che ha radici profonde, come dice il motto da poco proposto.

Bisogna prenderne atto: queste radici hanno un nome e un cognome, o meglio un nick, e si chiamano Salvatore, alias Templares. La sua segreteria ha portato al movimento quel valore aggiunto del quale c'era proprio bisogno nei momenti bui della scissione del gruppo dirigente. E penso proprio che lui sia la persona giusta anche per il futuro, perché nuove sfide ci attendono, e Templares ha dimostrato il carattere e la tenacia adatti ad affrontarle.

Accanto a questo mi pare scontato il dover dare un riconoscimento ai nuovi entrati, da Andrea, a Celtic, al bravissimo moderatore del forum Americanismo, Nicki, a Von Braun, tutti egualmente degni di lode. Penso che i nuovi inarichi debbano essere affidati a loro.
    Certo, è questo un ringraziamento piuttosto atipico, perché oltre ad essere un segno di riconoscenza è anche un invito a prendersi impegni e responsabilità maggiori, ma d'altronde questa è la via che tutti noi dobbiamo seguire, quella cioé della CRESCITA.

E' ora secondo me di fare un passo avanti. Possiamo mirare in alto, basta crederci!
    Ma dico io, tu lo sai che in fondo ho il cuore da bravo ragazzo e te ne esci con messaggi del genere
    Grazie Ugo per le splendide parole, ho commesso parecchi errori in questi mesi e ne sono consapevole, ma nonostante tutto ho sempre il tuo massimo sostegno e un appoggio incondizionato che non può che darmi ancora più forza.
    Ciò che ho realizzato è in gran parte merito tuo, e dei fratelli conservatori.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da templares
    Ma dico io, tu lo sai che in fondo ho il cuore da bravo ragazzo e te ne esci con messaggi del genere
    Grazie Ugo per le splendide parole, ho commesso parecchi errori in questi mesi e ne sono consapevole, ma nonostante tutto ho sempre il tuo massimo sostegno e un appoggio incondizionato che non può che darmi ancora più forza.
    Ciò che ho realizzato è in gran parte merito tuo, e dei fratelli conservatori.
    ... del compenso monetario ne parliamo dopo

Scherzi a parte, penso che la strada imboccata sia quella giusta.

Per quanto riguarda la federazione con monarchici e cattolici, e le strategie elettorali polliane, preferirei prima sentire l'opinione degli altri iscritti. E soprattutto, credo, bisognerebbe che gli stessi monarchici e cattolici si facessero vivi.

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se accettate la doppia tessera mi farebbe piacere aderire ai Conservatori. Ho già aderito alla Mailing list ieri sera ( con convinzione) , è arrivato il momento di creare un progetto liberalconservatore che ci unisca tutti, e che si fondi sulle idee liberiste, sul diritto naturale e sulla difesa della proprietà privata.
    Sono un paleolibertarian, e ho fondato insieme ad altri Progetto Liberale, che sentirò sempre la mia naturale casa e sosterrò a vita.
    E' necessario però dare vita a qualcosa di unitario, pertanto vi invito tutti a riflettere sulla necessità di fondere le nostre esperienze, già qui in Politicaonline, nel rispetto delle diversità, ma nella convinzione che sono più le cose che ci uniscono rispetto a quelle che di dividono.
    E' stupido dividerci tra Progetto Liberale, i Conservatori e Nuova Destra Italiana. Incontriamoci tutti , stipuliamo un progetto condiviso, e facciamolo partire anche nella realtà. Creiamo quel polo liberalconservatore che non potrà mai essere rappresentato in pieno nè da Forza Italia, nè da Alleanza Nazionale, nè da qualunque altro partito. Mi sono stancato di votare qualcuno che non mi assomiglia, mi sono stancato di fare la guerra in Pol contro forumisti che probabilmente se avessi accanto sarebbero i miei migliori amici.
    Vi propongo unità, vi propongo di trasformare questi due anni di lotte interne di Pol in un bagaglio di vita politica vera comune.
    Uniamoci nella finzione di Pol e nella realtà italiana. C'è troppo bisogno di una ventata di libertà e di riscoperta della tradizione in questo paese. Noi siamo tutto questo, e anche qualcosa in più :siamo la gioventù della nuova destra.

Radicalista Aristocratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... del compenso monetario ne parliamo dopo

Scherzi a parte, penso che la strada imboccata sia quella giusta.

Per quanto riguarda la federazione con monarchici e cattolici, e le strategie elettorali polliane, preferirei prima sentire l'opinione degli altri iscritti. E soprattutto, credo, bisognerebbe che gli stessi monarchici e cattolici si facessero vivi.
    io appoggio l'idea di federazione con monarchici e libertà cristiana.
    per quel che riguarda il segretario rinnovo la mia fiducia a Templares.

ITALIANO PURO SANGUE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

do piena fiducia a templares

Radicalista Aristocratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusa templares,una domanda,di cosa si occuperebbe il responsabile neoiscritti?

Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima