User Tag List

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56
  1. #11
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Penso che Mastella avrà come sottosegretario Pisapia, che ne capisce e farà la parte consistente del lavoro.

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    3,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeleRm
    Premetto che non ne faccio una questione di poltrone, ma di possibilità di un'alternativa politica, la quale, con questi nomi la vedo difficile.
    vero...ma la possibilità di un'alternativa politica con Prodi e l'Unione era comunque molto, molto, molto difficile.

    Non lego la remissività di Rifondazione alla presenza di Bertinotti in cima alla camera.
    Cosa speravamo? Di avere il ministero del lavoro, del welfare, degli esteri e dell'economia?
    La presenza di Bertinotti alla Presidenza della Camera significa che Rifondazione ha un esponente che parlerà SEMPRE e dirà SEMPRE la sua...così come già ha cominciato a fare da Vespa...in un ruolo fondamentale.
    Penso che Bertinotti si sia ben reso conto che non sarebbe riuscito ad avere ruoli fondamentali nel governo e piuttosto che avere 2-3 ministri senza potere, in crisi di fronte a una linea governativa comunque non di "alternativa", ha preferito un ruolo di costante presenza, di denuncia (già iniziata, ripeto), in grado di tenere Rifondazione sempre presente...do you remember Casini? Chi si inculerebbe il suo partito se non avesse fatto il presidente della camera per anni? Poi ha avuto pochi voti per errori politici e non è riuscito a sfruttare il lavoro fatto, ma la possibilità l'aveva.
    Sono convinto del buon lavoro "opportunistico" di Bertinotti.
    Un lavoro che lo slega da un governo che mai avrebbe portato avanti istanze apprezzate da Rifondazione e che permette allo stesso tempo al partito di rimanere voce potente e anche, in un certo modo, di opposizione.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ... alto profilo ...


  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Messaggi
    1,948
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj
    Penso che Mastella avrà come sottosegretario Pisapia, che ne capisce e farà la parte consistente del lavoro.
    Ministero Giustizia
    Ministro:
    Clemente Mastella (Udeur)
    Sottosegretari:
    Luigi Manconi
    Alberto Maritati
    Daniela Melchiorre
    Luigi Scotti
    Luigi Li Gotti


    pisapia è un garantista. questo, ovviamente, avrebbe ostacolato sia parte della "coalizione" che parte della magistratura.

  5. #15
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che imbecilli.

  6. #16
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'ultima speranza è la commissione giustizia. Mi conforta l'annuncio di Mastella di voler "superare gli anni 70", speriamo...

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Messaggi
    1,948
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wiseman
    vero...ma la possibilità di un'alternativa politica con Prodi e l'Unione era comunque molto, molto, molto difficile.

    Non lego la remissività di Rifondazione alla presenza di Bertinotti in cima alla camera.
    Cosa speravamo? Di avere il ministero del lavoro, del welfare, degli esteri e dell'economia?
    La presenza di Bertinotti alla Presidenza della Camera significa che Rifondazione ha un esponente che parlerà SEMPRE e dirà SEMPRE la sua...così come già ha cominciato a fare da Vespa...in un ruolo fondamentale.
    Penso che Bertinotti si sia ben reso conto che non sarebbe riuscito ad avere ruoli fondamentali nel governo e piuttosto che avere 2-3 ministri senza potere, in crisi di fronte a una linea governativa comunque non di "alternativa", ha preferito un ruolo di costante presenza, di denuncia (già iniziata, ripeto), in grado di tenere Rifondazione sempre presente...do you remember Casini? Chi si inculerebbe il suo partito se non avesse fatto il presidente della camera per anni? Poi ha avuto pochi voti per errori politici e non è riuscito a sfruttare il lavoro fatto, ma la possibilità l'aveva.
    Sono convinto del buon lavoro "opportunistico" di Bertinotti.
    Un lavoro che lo slega da un governo che mai avrebbe portato avanti istanze apprezzate da Rifondazione e che permette allo stesso tempo al partito di rimanere voce potente e anche, in un certo modo, di opposizione.
    io credo che bertinotti alla camera rappresenti la siglatura o, meglio (anzi, peggio), l'ingabbiatura di rifondazione al centro sinistra. è ovvio che ora si ragiona con i "se", ma l'assetto governativo mi sembra talmente spostato al centro che di certo creerà non pochi problemi ha chi ha sempre creduto che rifondazione poteva / può spostare a sinistra l'asse del centro sinistra.
    in questo senso diventa allora fondamentale iniziare a costruire campagne di mobilitazione sociale forti, che chiedano posizioni nette e radicali al governo, a partire dalle abolizioni delle parate militari per il 2 giugno o dalla richiesta di voto contrario al finanziamento delle missioni estere.

  8. #18
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assata
    in questo senso diventa allora fondamentale iniziare a costruire campagne di mobilitazione sociale forti, che chiedano posizioni nette e radicali al governo, a partire dalle abolizioni delle parate militari per il 2 giugno o dalla richiesta di voto contrario al finanziamento delle missioni estere.
    capisco il finanziamento... ma che c'azzecca la parata militare?

    già c saranno casini... fissarsi sui simboli mi sembra quasi suicida.

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Messaggi
    1,948
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    capisco il finanziamento... ma che c'azzecca la parata militare?

    già c saranno casini... fissarsi sui simboli mi sembra quasi suicida.
    io non credo che significhi fissarsi sui simboli. al contrario è la dimostrazione di come non si deve correre il rischio di appiattirsi su un probabile "governo amico". il 2 giugno si celebra la festa della repubblica, nata dalla resistenza, repubblica che "ripudia la guerra". una parata militare, ancora più quando le forze armate italiane occupano dei paesi, si pone in senso opposto perché è il tripudio e l'elogio alle armi e alla guerra.

  10. #20
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io nel dubbio mi considero all'opposizione. Compagni governisti, spiegatemi quale fantomatica maggior influenza potrà avere questa ridicola rappresentanza - una vera presa per il culo, pure l'UDEUR conta di più - sull'indirizzo generale di governo, visto che se non sbaglio l'obiettivo della mozione 1 era quello, non il garantire a "qualcuno" un posto certamente prestigioso ma di nullo ascendente sull'esecutivo. Velo pietoso poi su chi finge di scandalizzarsi sulle ragioni di questa sotto-rappresentanza del partito: certe cose le minoranze interne le predicano da mesi, prossima volta, al posto di svegliarvi troppo tardi, aprite meglio le orecchie alle voci dissenzienti ed evitate di andare dietro a priori a chi (in apparenza) è più forte. Roba da matti.

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 27-10-07, 12:18
  2. E questi due sono ministri del governo prodi!
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 09-06-07, 02:47
  3. Fiducia nei Ministri del Governo Prodi
    Di Danny nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 16:00
  4. ++ i ministri del governo Prodi ++ (salvo colpi di scena in mattinata)
    Di Gianfranco nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 18-05-06, 00:35
  5. GOVERNO PRODI: i ministri
    Di John Galt nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 16:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito