User Tag List

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56
  1. #21
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assata
    io non credo che significhi fissarsi sui simboli. al contrario è la dimostrazione di come non si deve correre il rischio di appiattirsi su un probabile "governo amico". il 2 giugno si celebra la festa della repubblica, nata dalla resistenza, repubblica che "ripudia la guerra". una parata militare, ancora più quando le forze armate italiane occupano dei paesi, si pone in senso opposto perché è il tripudio e l'elogio alle armi e alla guerra.
    è il solito punto di vista pragmatico: la paratadel 2 giuno è un simbolo. accannirsi contro il simbolo non da nessun risultato politico, anzi... mette in difficoltà la coalizione, che pur non piacendomi deve ancora incominciare il lavoro...

  2. #22
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo
    Io nel dubbio mi considero all'opposizione. Compagni governisti, spiegatemi quale fantomatica maggior influenza potrà avere questa ridicola rappresentanza - una vera presa per il culo, pure l'UDEUR conta di più - sull'indirizzo generale di governo, visto che se non sbaglio l'obiettivo della mozione 1 era quello, non il garantire a "qualcuno" un posto certamente prestigioso ma di nullo ascendente sull'esecutivo. Velo pietoso poi su chi finge di scandalizzarsi sulle ragioni di questa sotto-rappresentanza del partito: certe cose le minoranze interne le predicano da mesi, prossima volta, al posto di svegliarvi troppo tardi, aprite meglio le orecchie alle voci dissenzienti ed evitate di andare dietro a priori a chi (in apparenza) è più forte. Roba da matti.
    io sono governista anche se molto deluso, ma da semplice simpatizzante e non iscritto non mi toccano le questioni sulle begheinterne.

    verissimo che criticola sottorappresentanza, ma cmq primadi passare all'opposizione voglio vedere che succede.

    certo che selatua vlontà è di ottenere tutto e subito rimarrai deluso di certo....

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Messaggi
    1,948
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    è il solito punto di vista pragmatico: la paratadel 2 giuno è un simbolo. accannirsi contro il simbolo non da nessun risultato politico, anzi... mette in difficoltà la coalizione, che pur non piacendomi deve ancora incominciare il lavoro...
    la parata del 2 giugno è una buffonata. celebrare la festa della repubblica non significa battere le mani alle forze armate tanto più, ripeto, quando queste si trovano impegnate in missioni militari e di occupazione. il risultato politico c'è dal momento in cui una forte mobilitazione si contrappone a questa idea di politica estera e chiede a gran voce di non celebrare nessuna onoreficenza a chi va alla guerra. mette in difficoltà la coalizione? diciamo che gli da una spinta. partire nell'ottica di stare "zitti e buoni" e quindi mettere in un angolo tutte le istanze che per anni abbiamo portato avanti assieme ad altri soggetti, siano quelle antimilitariste o quelle contro la precarietà o molte altre ancora, non mi sembra (questo sì) che possa portare a risultati politici.

  4. #24
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    resta il fatto che la parata è un simbolo.
    e le forze armate se sono li non è x scelta loro, ma per scelta politica.

    per questo non fischierei e non cancellerei che so la festa di s.barbara (o la parata del 2 giugno) perchè le forze armate sono in missione....

    e le applaudirei cmq in quanto fanno comunque il loro dovere e in quanto che piaccia o meno sono parte della repubblica.

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assata
    la parata del 2 giugno è una buffonata. celebrare la festa della repubblica non significa battere le mani alle forze armate tanto più, ripeto, quando queste si trovano impegnate in missioni militari e di occupazione. il risultato politico c'è dal momento in cui una forte mobilitazione si contrappone a questa idea di politica estera e chiede a gran voce di non celebrare nessuna onoreficenza a chi va alla guerra. mette in difficoltà la coalizione? diciamo che gli da una spinta. partire nell'ottica di stare "zitti e buoni" e quindi mettere in un angolo tutte le istanze che per anni abbiamo portato avanti assieme ad altri soggetti, siano quelle antimilitariste o quelle contro la precarietà o molte altre ancora, non mi sembra (questo sì) che possa portare a risultati politici.
    Mai giocato a scacchi, o è troppo militarista?

    Non si vince mangiando a caso tutte insieme le pedine avversarie.

    Se si parte a cazzo in 10 battaglie se ne perdono 10 di fila. Se si sonda il terreno in 10 campi, si cerca di vedere in quali si può raccogliere un consenso ampio, si individuano quelli prioritari e poi ci si muove.. beh, 1 o 2 forse si possono vincere. Forse, visto che stiamo vivendo una fase imperialista e reazionaria.

  6. #26
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Messaggi
    1,948
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    resta il fatto che la parata è un simbolo.
    e le forze armate se sono li non è x scelta loro, ma per scelta politica.

    per questo non fischierei e non cancellerei che so la festa di s.barbara (o la parata del 2 giugno) perchè le forze armate sono in missione....

    e le applaudirei cmq in quanto fanno comunque il loro dovere e in quanto che piaccia o meno sono parte della repubblica.
    appunto perché sono lì per scelta politica che la contestazione è legittima!

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo!
    Mai giocato a scacchi, o è troppo militarista?

    Non si vince mangiando a caso tutte insieme le pedine avversarie.

    Se si parte a cazzo in 10 battaglie se ne perdono 10 di fila. Se si sonda il terreno in 10 campi, si cerca di vedere in quali si può raccogliere un consenso ampio, si individuano quelli prioritari e poi ci si muove.. beh, 1 o 2 forse si possono vincere. Forse, visto che stiamo vivendo una fase imperialista e reazionaria.
    il movimento pacifista è stato negli ultimi anni il movimento, credo, che ha avuto più partecipazione e più consenso. e proprio per questo non ci si deve appiattire sulle logiche della paura e della timidezza politica: le priorità sono tante, le guerre a cui partecipano i militari italiani una di queste. non si tratta di vincere la partita a scacchi, quindi, ma piuttosto di portare avanti quelle politiche che devono tornare a parlare di pace, di ambientalismo, di giustizia sociale, spinte dalle mobilitazioni sociali che, mi auguro, non si fermeranno. senza paura, altrimenti si corre il rischio di appiattirsi sulla fase che tu citi.
    a scacchi ci ho provato, ma mi snervano

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assata
    appunto perché sono lì per scelta politica che la contestazione è legittima!



    il movimento pacifista è stato negli ultimi anni il movimento, credo, che ha avuto più partecipazione e più consenso. e proprio per questo non ci si deve appiattire sulle logiche della paura e della timidezza politica: le priorità sono tante, le guerre a cui partecipano i militari italiani una di queste. non si tratta di vincere la partita a scacchi, quindi, ma piuttosto di portare avanti quelle politiche che devono tornare a parlare di pace, di ambientalismo, di giustizia sociale, spinte dalle mobilitazioni sociali che, mi auguro, non si fermeranno. senza paura, altrimenti si corre il rischio di appiattirsi sulla fase che tu citi.
    a scacchi ci ho provato, ma mi snervano
    Beh.. la fase storica è qualla che è. Parlare di pace, di ambientalismo, giustizia sociale ecc ecc va bene, ma sarebbe meglio ottenere anche qualcosa. Se si parla di tutto non si ottiene niente. Se si pressa su qualche punto, almeno quello si ottiene. Per esempio, abolire la parata del 2 Giugno, politicamente, costa forse più del ritiro dall´Irak. E io direi di concentrarci si questo secondo obiettivo.

  8. #28
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo!
    Beh.. la fase storica è qualla che è. Parlare di pace, di ambientalismo, giustizia sociale ecc ecc va bene, ma sarebbe meglio ottenere anche qualcosa. Se si parla di tutto non si ottiene niente. Se si pressa su qualche punto, almeno quello si ottiene. Per esempio, abolire la parata del 2 Giugno, politicamente, costa forse più del ritiro dall´Irak. E io direi di concentrarci si questo secondo obiettivo.
    esatto.

    oltretutto per ritornare al post di assata.... che colpe ne ha l'esercito se è stato mandato in irak?

    perchè contestare l'esercito se non è responsabile delle sue azioni?

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Messaggi
    1,948
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo!
    Beh.. la fase storica è qualla che è. Parlare di pace, di ambientalismo, giustizia sociale ecc ecc va bene, ma sarebbe meglio ottenere anche qualcosa. Se si parla di tutto non si ottiene niente. Se si pressa su qualche punto, almeno quello si ottiene. Per esempio, abolire la parata del 2 Giugno, politicamente, costa forse più del ritiro dall´Irak. E io direi di concentrarci si questo secondo obiettivo.
    a parte che qui non mi sembra si tratti di "parlare" ma di prendere posizioni chiare e determinate contro la guerra, il rifinanziamento delle missioni estere e per il ritiro delle truppe... proprio per questo credo che le cose siano assolutamente sia correlate che imprescindibili.

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    esatto.

    oltretutto per ritornare al post di assata.... che colpe ne ha l'esercito se è stato mandato in irak?

    perchè contestare l'esercito se non è responsabile delle sue azioni?
    ne è responsabile la politica, guerrafondaia e militarista che ha mandato l'esercito come truppa di invasione in un altro paese. la parata del 2 giugno è l'elogio di questa politica.

  10. #30
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    perchè contestare l'esercito se non è responsabile delle sue azioni?


    Contestare la parata non significa contestare l'esercito.

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 27-10-07, 12:18
  2. E questi due sono ministri del governo prodi!
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 09-06-07, 02:47
  3. Fiducia nei Ministri del Governo Prodi
    Di Danny nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 16:00
  4. ++ i ministri del governo Prodi ++ (salvo colpi di scena in mattinata)
    Di Gianfranco nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 18-05-06, 00:35
  5. GOVERNO PRODI: i ministri
    Di John Galt nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 16:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito