Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1
    Per l'unità dei comunisti.
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ministri del governo Prodi: commenti

    Apriamo la discussione compagni sui ministri appena presentati dal governo Prodi... incredibile come non si sia rinnovata la classe dirigente dal 2001, basti vedere Amato, Bindi... Fioroni all'istruzione! Non c'è limite al peggio. Buono Ferrero alla solidarietà sociale, Mussi all'università e Bianchi ai trasporti. Padoa schioppa non rappresenta di certo un'alternativa al neoliberismo, ma giudicheremo il tutto dai fatti.
    Emanuele

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Messaggi
    1,948
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mastella alla giustizia è sconcertante. così come è sconcertante, a mio avviso, la presenza forte della margherita, anche in ministeri di importanza sociale. l'ambiente a pecoraro era scontato, ma io non credo sia scontato pensare che i verdi siano ambientalisti. damiano è responsabile lavoro dei ds e questo dice tutto. padoa schioppa, come dice giustamente lele, non rappresenta di certo un'alternativa alle politiche neoliberiste. e per ferrero un ministero che rischia di rivelarsi inutile.
    da notare la presenza delle donne: come sempre scarsa e come sempre (tranne per la turco e la bindi) impegnate in ministeri di minore importanza.
    babba bia.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    3,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nessuna sorpresa, dunque.
    Mi dispiace vedere anche qui la presenza di ministeri inutili come "attuazione del programma", "rapporti con il parlamento", "funzione pubblica e innovazione"...e un numero abnorme di persone che si intralceranno e che dovranno lavorare insieme.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aspetto di vedere la descrizione della delega di Ferrero (solidarietà sociale? checazzè? Lavoro e Previdenza sociale so' DS, che rimane?) e quella di Bianchi ai trasporti.

    Da notare il jackpot margherito.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wiseman
    Nessuna sorpresa, dunque.
    Mi dispiace vedere anche qui la presenza di ministeri inutili come "attuazione del programma", "rapporti con il parlamento", "funzione pubblica e innovazione"...e un numero abnorme di persone che si intralceranno e che dovranno lavorare insieme.
    Funzione pubblica e innovamento è un ministero abbastanza utile secondo me.

  6. #6
    Per l'unità dei comunisti.
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qui c'è una grande colpa di rifondazione, la quale è sembrata accontentarsi della presidenza della camera, mentre essa rientrava solamente in una spartizione delle cariche dello stato che rappresentasse le varie anime dell'unione, inclusa quella radicale.
    Stesso discorso doveva valere nel toto ministri, dove un partito così importante, anche numericamente in parlamento è stato un pò messo da parte.
    Premetto che non ne faccio una questione di poltrone, ma di possibilità di un'alternativa politica, la quale, con questi nomi la vedo difficile.
    Aspettiamo la politica dei fatti, ma oltre questi nomi mi preoccupa la remissività di rifondazione.
    Emanuele

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    un pessimo governo..ci sarà da lottare..

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeleRm
    Premetto che non ne faccio una questione di poltrone, ma di possibilità di un'alternativa politica, la quale, con questi nomi la vedo difficile.
    Aspettiamo la politica dei fatti, ma oltre questi nomi mi preoccupa la remissività di rifondazione.
    Concordo al 100%.

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assata
    mastella alla giustizia è sconcertante. così come è sconcertante, a mio avviso, la presenza forte della margherita, anche in ministeri di importanza sociale. l'ambiente a pecoraro era scontato, ma io non credo sia scontato pensare che i verdi siano ambientalisti. damiano è responsabile lavoro dei ds e questo dice tutto. padoa schioppa, come dice giustamente lele, non rappresenta di certo un'alternativa alle politiche neoliberiste. e per ferrero un ministero che rischia di rivelarsi inutile.
    da notare la presenza delle donne: come sempre scarsa e come sempre (tranne per la turco e la bindi) impegnate in ministeri di minore importanza.
    babba bia.
    mi spiace doverti dare ragione . l'occupazione dei posti da parte della margherita è vergognosa. il resèonsabile del lavoro dei ds è un ex fiom se non erro quindi son abbastanza sereno.

    il peggio mastella alla giustizia e il cattolicone all'istruzione.

    spero che questa clamorosa sottorappresentazione di prc non sia legata a bertinotti alla camera.... il che mi sconcerterebbe.

    di certo col 7% contare come mastella.....

  10. #10
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeleRm
    Qui c'è una grande colpa di rifondazione, la quale è sembrata accontentarsi della presidenza della camera, mentre essa rientrava solamente in una spartizione delle cariche dello stato che rappresentasse le varie anime dell'unione, inclusa quella radicale.
    Stesso discorso doveva valere nel toto ministri, dove un partito così importante, anche numericamente in parlamento è stato un pò messo da parte.
    Premetto che non ne faccio una questione di poltrone, ma di possibilità di un'alternativa politica, la quale, con questi nomi la vedo difficile.
    Aspettiamo la politica dei fatti, ma oltre questi nomi mi preoccupa la remissività di rifondazione.
    Il ministro non decide da solo. Molto importante è la cultura politica che si porta avanti.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 27-10-07, 12:18
  2. E questi due sono ministri del governo prodi!
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 09-06-07, 02:47
  3. Fiducia nei Ministri del Governo Prodi
    Di Danny nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 16:00
  4. ++ i ministri del governo Prodi ++ (salvo colpi di scena in mattinata)
    Di Gianfranco nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 18-05-06, 00:35
  5. GOVERNO PRODI: i ministri
    Di John Galt nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 16:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito