É stato spedito a tutti i soci il Quaderno n. 86-87. Si tratta di una monografia di Cristian Merlo dal titolo: Tassazione. Natura arbitraria ed effetti perversi.

Chi non lo riceve entro gennaio, è pregato di contattare via mail l’Associazione.

Ricordiamo a tutti di rinnovare l’iscrizione possibilmente entro il prossimo mese di marzo per permettere la programmazione delle tirature di stampa.

L’anno appena cominciato ci troverà impegnati a produrre materiale e pubblicazioni a proposito della ricorrenza dell’unità d’Italia, il cui 150° cadrà nel 2011.

Alcuni giornali hanno cominciato la “campagna patriottica” per l’occasione: invitiamo tutti a farsi sentire nelle varie redazioni con lettere, mail e segnalazioni. É poco probabile che venga dato spazio a voci non “politicamente corrette” ma è giusto tentare.

Nel frattempo segnaliamo l’uscita di un ottimo libro della casa editrice Il Cerchio di Rimini: L’unità divisa. 1861-2011: parla l’Italia reale. 116 pagine, 14,00 Euro. Raccoglie saggi di Francesco Mario Agnoli, Franco Bampi, Ettore Beggiato, Elena Bianchini Braglia, Lorenzo Del Boca e Gilberto Oneto.

Può essere ordinato nelle librerie oppure direttamente a [email protected], o sul sito www.ilcerchio.it

La Libera Compagnia Padana
C.P. 55 - Largo Costituente, 4 - 28100 Novara-Nùara
www.laliberacompagnia.org