Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito +++Comunicato ufficiale de I Socialisti+++

    (ANSA) - ROMA, 17 MAG - ''Appresa la composizione del Governo Prodi che con 25 ministri e circa 55 tra sottosegretari e viceministri non vede nessuna rappresentanza del Partito e della lista de 'I Socialisti' che con i loro 130.000 voti, traghettati dal centrodestra al centrosinistra, hanno determinato la vittoria di Romano Prodi'', il presidente dei Socialisti, Saverio Zavettieri, afferma: ''Il governo Prodi parte male se parte con le discriminazioni politiche e personali. La nomina di Bobo Craxi a sottosegretario di Stato, gia' candidato e non eletto nella lista dell'Ulivo, non puo' che essere intesa a titolo personale e comunque a carico dell'Ulivo, come ripetutamente e' stato fatto notare ai partiti della coalizione. La segreteria dei Socialisti, in vista della formazione del Governo, aveva inviato al presidente Romano Prodi e agli onorevoli Fassino e Rutelli, a firma congiunta del Presidente on. Saverio Zavettieri e dell'on. Bobo Craxi, una lettera in cui si precisavano le proposte gia' anticipate verbalmente dai socialisti e che riguardavano: 1) Il recupero di Bobo Craxi come deputato per riparare una ferita inferta allo stesso, oltre al danno arrecato alla lista dei Socialisti assente anche nella regione Lombardia; 2) La nomina a sottosegretario di Stato del sen. Franco Crino' e dell'on. Vincenzo Milioto, parlamentari uscenti, candidati senza paracadute, nella lista ''I Socialisti''. ''Tale proposta, ritenuta ragionevole ed accettabile dai maggiori leader dell'Ulivo - sottolinea Zavettieri - alla fine e' stata totalmente ignorata e disattesa, senza spiegazione alcuna e senza alcuna controproposta, alla luce della decisione arbitraria ed unilaterale assunta dai leader della coalizione. Non vogliamo credere che nell'Ulivo sia prevalsa la voglia matta di chiudere la partita con i socialisti, adottando semplicemente un nome blasonato come quello di Bobo Craxi, perche' cio' sarebbe inaccettabile e non farebbe altro che allontanare dall'Unione i voti socialisti che con tanta fatica vi sono stati indirizzati. Nessuno puo' impedire a Bobo Craxi conclude Zavettieri di accettare la nomina a sottosegretario, sconfessando peraltro se stesso, ma nel momento in cui dovesse farlo, deve sapere che in tal modo taglierebbe in radice i legami con la formazione dei socialisti che ha contribuito a fondare''
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  2. #2
    W IL POPOLO DELLE LIBERTA'
    Data Registrazione
    07 Jan 2006
    Località
    Ufficio del coordinatore nazionale di PL
    Messaggi
    874
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Peccato che non abbiano ottenuto neanche un senatore Il governo non arriverebbe a lunedì

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    La scissione dell'atomo?

    Beh, ora mi aspetto Bobo nei Ds e Zavettieri che torna con De Michelis così finisce la buffonata di craxiani che pensano di essere considerati a sinistra.
    Against all odds

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Siamo all'apoteosi del ridicolo.

    Saremo socialisti anche senza Zavatteri, chi se ne frega. Lo 0,3%.

    Chissà poi perchè il governo dell'unione dovrebbe dare due sottosegretari a due deputati, non rieletti, che la legislatura precente l'hanno fatta con Berlusconi.


    P.S.: ci sfugge cosa voglia dire essere candidati "senza paracadute". Volevano la nomina parlamentare "di diritto" costoro?

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Craxi sottosegretario agli esteri

  6. #6
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,888
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,823
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "La nomina di Bobo Craxi a sottosegretario di Stato, gia' candidato e non eletto nella lista dell'Ulivo, non puo' che essere intesa a titolo personale"


    Pagato come Giuda, come meritano i traditori.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umberto
    Siamo all'apoteosi del ridicolo.

    Saremo socialisti anche senza Zavatteri, chi se ne frega. Lo 0,3%.

    Chissà poi perchè il governo dell'unione dovrebbe dare due sottosegretari a due deputati, non rieletti, che la legislatura precente l'hanno fatta con Berlusconi.


    P.S.: ci sfugge cosa voglia dire essere candidati "senza paracadute". Volevano la nomina parlamentare "di diritto" costoro?
    In effetti senza vergogna .........

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=umberto]

    Saremo socialisti anche senza Zavatteri, chi se ne frega. Lo 0,3%.

    [QUOTE]

    ma se avete vinto per lo 0,006%....se non era per loro caro a quest'ora palazzo Chigi non lo vedevate manco col binocolo
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    .
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

 

 

Discussioni Simili

  1. >>> COMUNICATO UFFICIALE DEL PDS <<<
    Di John Galt nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22-12-10, 13:40
  2. +++ L D R comunicato ufficiale +++
    Di Meridionale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 31-01-07, 02:33
  3. Comunicato stampa I Socialisti
    Di Meridionale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-06-06, 13:01
  4. Comunicato stampa I Socialisti
    Di Meridionale nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21-05-06, 20:42
  5. +++Comunicato ufficiale de I Socialisti+++
    Di Meridionale nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 23:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito