cari amici conservatori, sperando di fare cosa gradita, nel forum monarchia mi è capitato di dover spiegare all'amico Dito 05 del perchè secondo me questa sinistra italiana non è assolutamente compatibile con la monarchia, nel frattempo ho toccato temi tipici dei conservatori, spero concordiate e possiate completare il mio pensiero con i votri commenti
Cita:
Scritto in origine da dito5
In altre discussioni ho letto te e Gilbert affermare che NON sono monarchici i radicali, i laici, i socialisti ecc. Al momento ciò è vero in Italia e, forse, proprio a causa dell'idea della monarchia che voi date all'opinione pubblica.
Rimane il fatto, però, che ci sono laici e radicali e socialisti che sono sinceramente monarchici e sanno distinguere il contesto istituzionale di uno stato dal governo e dalla sua püolitica.
Invece tu non distingui, e dicendo che non vuoi una monarchia se i tuoi concittadini sono in maggioranza quello che non sei tu, dimostri di essere veramente molto meno monarchico di tanti radicali e socialisti. O no? due più due, fa ancora quattro?
il discorso Dito è molto più complesso: ho assistito in Svezia alla spoliazione della monarchia da parte del partito socialdemocratico.
Io sono per riportare in Italia idee sane, tradizionali, riportare in auge il lavoro ben fatto la meritocrazia, l'orgoglio di essere italiani, l'amore per bandiera, esercito il profondo rispetto per la chiesa e il riconoscimento delle sua opere sociali, cacciare impostori e maneggioni e poi su queste basi sane innestare in modo naturale una monarchia, che avrebbe molte più possibilità di sopravvivenza che nel casino politico che c'è ora in Italia comunque ora devo scappare se il discorso ti interessa te ne parlero' più diffusamente poi
Stato:![]()
![]()
![]()
![]()
roberto mGuarda profilo pubblicoInvia un messaggio privato a roberto mTrova altri messaggi di roberto mAggiungi roberto m alla tua lista amici
20-05-2006, 13:44 #18 roberto m vbmenu_register("postmenu_3903814", true);
italiano vero
![]()
Info:Iscritto dal: 06-12-2005
Località: francia
Messaggi: 2.028
Contatto:
a conclusione del mio pensiero volevo dire che in linea a cio' che pensavano i Conservatori per eccellenza Reagan e Thatcher con la sinistra NESSUN COMPRIMESSO E' POSSIBILE: aggiungero' che qui si parla della sinistra che abbiamo in Italia e in tutta l'Europa continentale perchè sia i democratici USA che i laburisti inglesi sono partiti che rispetto e che hanno preso atto della cduta del muro di Berlino.
In Italia è sotto gli occhi di tutti come la sinistra abbia occupato tutte le carcihe, strapuntini invadendo anche campi dove la politica non dovrebbe centrare niente: ha senso che la magistratura sia politicizzata, che i giornali facciano campagna elettorale, che polizia, sport, sanità, funzione pubblica siano impregnate di politica?
Ebbene questa è la mentalità della nostra sinistra: occupare tutto.
Con questa sinistra nessun compromesso sarà mai possibile, auspico che un giorno un socialismo moderato, europeista, nazionale, di stampo craxiano ( non per niente i socialisti craxiani di De Michelis stanno all'opposizione della sinistra) possa entrare a far parte del gioco democratico italiano per far fuori una sinistra demagogica, zapateriana, terzomondista e antireligiosa: eco perchè non posso accettare che dei monarchici facciano parte o simpatizzino per partiti che non hanno ancora accettato la caduta del muro di Berlino e non mi si venga a dire che sono antidemocratico, comincino a diventare democratici loro e poi ne parliamo





Rispondi Citando

Per quanto mi riguarda, i valori della Monarchia sono assolutamente indissolubili da certi valori che sono propri anche dei Conservatori.

