Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44
  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2005
    Località
    in pianura
    Messaggi
    4,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    .

  2. #32
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gustavo selva inoltre ha parlato solo per se non per il governo

    Fino a ieri Gustavo Selva era la quinta carica dello Stato. Non ha parlato solo per sè. Svicolate sempre bananas.

  3. #33
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tigermen
    Non sono bananas, Gustavo selva inoltre ha parlato solo per se non per il governo, pensa alla guerra scatenata da baffino senza l'avallo ONU invece di provopcare
    Nessuna geurra è stata scatenata da D'Alema. La guerra c'era già!

  4. #34
    Lupo ululà...castello ululi'..
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    napoli
    Messaggi
    573
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giorno
    occhio alle frasi,possono scattare pure querele
    ma nn mi far ridere, se volessimo contare le offese a Berlusconi, che siano giuste o meno, questo forum sarebbe tutto querelato, stai zitto...per favore....

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Nov 2003
    Messaggi
    4,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filippo85
    ma nn mi far ridere, se volessimo contare le offese a Berlusconi, che siano giuste o meno, questo forum sarebbe tutto querelato, stai zitto...per favore....
    Ma non è un buon motivo per offendere come ho fatto io, ho sbagliato ma nemmeno per provocare chiamando bananas g.li altri che non la pensano come loro e che oltretutto non lo sono

  6. #36
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bananas non è un'offesa, io mica me la prendo se mi chiamano mortadellas. Se ti senti offeso comunque chiedo scusa.

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Nov 2003
    Messaggi
    4,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzosemplice
    bananas non è un'offesa, io mica me la prendo se mi chiamano mortadellas. Se ti senti offeso comunque chiedo scusa.
    Non mi sento offeso da te perchè è l'andazzo del forum, ma almeno mi aspetterei di non essere individuato come tale

  8. #38
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MazingaZ
    Prodi: "Via l'Italia dall'Iraq"

    __________________________________________________ _______


    17/05/2006 234

    Oggi, la regione tra Ramadi e Falluja, a ovest di Baghdad è stata teatro di un sequestro di quindici atleti della nazionale irachena di taekwondo.

    __________________________________________________ _______
    Ma la CDL avrebbe o non avrebbe ritirato le truppe nel 2006 come promesso ?
    E allora quei fischi perchè non se li ficcassero dove non batte il sole ?
    Ma volete farci credere che a voi sta a cuore la sorte del popolo iracheno ?
    Ma veramente, soltanto pensate, di mettere sullo stesso piano gli interventi in Iraq e Kossovo ?

    Sono semplici domande... servirebbero delle risposte...

  9. #39
    MazingaZ
    Ospite

    Post

    Basterebbe prendersi la briga di leggere la risoluzione 1546 delle Nazioni Unite, approvata all'unanimità l'8 giugno 2004, per sapere che per la comunità internazionale l'Iraq non è più uno Stato occupato per la precisione dal 28 giugno 2004.

    E se proprio costa troppa fatica rintracciare un documento ufficiale, va ugualmente bene dare un'occhiata a un sommario a pagina 13 sull'Unità del 29 giugno 2004: «Il proconsole di Bush, dopo 13 mesi di occupazione, ha consegnato una cartella in pelle contenente la dichiarazione ufficiale del trasferimento di sovranità ».

    Andiamo con ordine. Leggiamo insieme le prime tre righe del preambolo della risoluzione dell'Onu 1546: «Il Consiglio di Sicurezza saluta l'inizio di una nuova fase nella transizione dell'Iraq verso un governo eletto democraticamente, e in attesa della fine dell'occupazione e dell'assunzione di piena responsabilità e autorità da parte di un governo ad interim dell'Iraq pienamente sovrano e indipendente entro il 30 giugno 2004...». Il concetto della fine del regime di occupazione è chiarito nell'articolo 2: «Il Consiglio di Sicurezza... saluta il fatto che, sempre entro il 30 giugno 2004, finirà l'occupazione e l'Autorità provvisoria della Coalizione cesserà di esistere, e che l'Iraq riaffermerà la propria completa sovranità ».
    La stessa risoluzione legittima pienamente la forza multinazionale in Iraq, perché—si specifica nell'articolo 9, la sua presenza «è una richiesta dell'entrante governo ad interim dell'Iraq», mentre l'articolo 10 stabilisce che «la forza multinazionale avrà l'autorità di prendere tutte le misure necessarie per contribuire al mantenimento della sicurezza e della stabilità in Iraq», nonché «la prevenzione e la dissuasione dal terrorismo in modo che, fra l'altro, le Nazioni Unite possano svolgere il loro ruolo di assistenza al popolo iracheno». La legittimazione internazionale della forza multinazionale era già insita nella risoluzione 1511 approvata il 16 ottobre 2003, laddove l'articolo 13 «autorizza, altresì, la Forza multinazionale sotto comando unificato a prendere tutti i provvedimenti necessari per contribuire al mantenimento della sicurezza e della stabilità in Iraq...» e dove l'articolo 14 «esorta i Paesi membri (dell'Onu, ndr) a dare il proprio contributo, in virtù di questo mandato delle Nazioni Unite, anche con l'invio di forze militari, alla Forza multinazionale...».


    Cari miei, ammesso che sia vero che scriviamo per la quotidianità e non per la Storia, possibile che siamo capaci di storpiare e rinnegare la realtà dei fatti a distanza di un anno solo? Il 29 giugno 2004 sia il Corriere sia la Repubblica, non a caso, titolavano allo stesso modo, «L'Iraq è uno Stato sovrano», con un sottotitolo che spiegava che gli Stati Uniti avevano anticipato di due giorni il passaggio dei poteri al nuovo governo iracheno.

  10. #40
    MazingaZ
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zadig
    Ma la CDL avrebbe o non avrebbe ritirato le truppe nel 2006 come promesso ?
    E allora quei fischi perchè non se li ficcassero dove non batte il sole ?
    Ma volete farci credere che a voi sta a cuore la sorte del popolo iracheno ?
    Ma veramente, soltanto pensate, di mettere sullo stesso piano gli interventi in Iraq e Kossovo ?

    Sono semplici domande... servirebbero delle risposte...

    I fischi sono partiti perchè il mortadella ha definito, nel suo solito modo cianciuesco, che le truppe italiane sono truppe di occupazione. Cosa non vera... a meno che l'Onu non sia un'organo autorevole solo quando fa comodo... e da come parlate, piccoli miei, sembra proprio che sia così...

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le guerre civili
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-08-13, 12:25
  2. Bassolino E Compagnia Dei....rifiuti S'arrangino!
    Di kanekorso nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-07-07, 01:02
  3. civili
    Di MEROVINGIO nel forum Politica Estera
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-07-06, 21:12
  4. Come diventammo civili
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-02-06, 01:01
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-12-05, 12:03

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito